Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 01:10   #701
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckdr4g0n Guarda i messaggi
Ho la mega. Riesco a prendere circa 7 mega con 6 db di snr. Tutto ok cmq, non si blocca
Mi sapresti dire come impostare i valori di SNR e fare in modo di agganciare una portante più bassa? (per esempio leggevo di disabilitare il rateadaptiv ma non so ne i comandi ne come impostarli).

Purtroppo ho mille problemi di connessione dopo le 20 e sto cercando di risolverli, visto che per telecom fino alle 20 (orario lavorativo) tutto va bene e non rilevano nulla.

Alcuni dicono di aver risolto cosi, ma non riesco a trovare informazioni precise.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 07:16   #702
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
Come si fa ad impostare i parametri si snr margin???????????????''
Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Mi sapresti dire come impostare i valori di SNR e fare in modo di agganciare una portante più bassa? (per esempio leggevo di disabilitare il rateadaptiv ma non so ne i comandi ne come impostarli).

Purtroppo ho mille problemi di connessione dopo le 20 e sto cercando di risolverli, visto che per telecom fino alle 20 (orario lavorativo) tutto va bene e non rilevano nulla.

Alcuni dicono di aver risolto cosi, ma non riesco a trovare informazioni precise.
si può variare solo SNR downstream da Telnet, cmq in prima pagina c'è scritto come abilitare telnet e impostare il comando adslctl configure --snr <numero> dove numero maggiore di 100 alzi il valore SNR se minore si abbassa.
Con firmware netgear non è possibile salvare quella impostazione. Se si ha l'esigenza di salvare bisogna flashare il firmware UberGT.
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 08:42   #703
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Qualcuno di quelli che soffrono di disconnessioni e relativo blocco del router è riuscito a risolvere?

Da parte mia ormai mi sono rassegnato a dover spegnere/riaccendere il router una o due volte al giorno.
Dopo aver conosciuto questo prodotto Netgear ho rivalutato la D-link!
Old 24-07-2007, 09:06   #704
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

provisoriamente lo sto usando impostando un comando da telnet.
prova a far così...
fw v1.02.09
abilita telnet
digita tutto sto comando in telnet:
Quote:
adslctl configure --mod d --snr 150 --trellis on --bitswap on
(--snr 150) 150 o superiore

l'unico problema se togli l'alimentazione devi rimettere il comando perchè nn rimane salvato.

Aspettando v1.02.09.UberGT o nuovo fw Netgear

Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 24-07-2007 alle 09:10.
Old 24-07-2007, 09:37   #705
GSS2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
finalmente ho acquistato anche io questo magnifico router, e dopo una intera giornata connesso ieri, non ho accusato alcun problema, tranne che un calore pazzesco emanao dal router.
non usanadola ho disabiltato la wireless e stavo per correggere la falla trovata e sbattuta in prima pagina, solo che in prima pagina cita:

"Per risolvere il problema, entrare nell'interfaccia web selezionare Regole del firewall andare sotto, ove sono situate le connessioni in ingresso, e premere Aggiungi
Inserire una nuova regola come segue:

Confermata l'operazione, nelle connessioni in ingresso si dovrebbe notare IN CODA A TUTTE LE ALTRE REGOLE PREIMPOSTATE la seguente nuova regola:"

ma COSA SEGUE?
scusate sono io che non capisco o manca qualcosa?
saluti.
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 10:15   #706
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

dopo "segue:" c'è un'immagine
Old 24-07-2007, 10:21   #707
GSS2
Senior Member

non la visualizzo...
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
Old 24-07-2007, 10:21   #708
GSS2
Senior Member

come non detto....a posto...prima non la vedevo:P
Old 24-07-2007, 21:02   #709
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cmq si capisce anche senza immagine (nella quale tra l'altro non ci sono le altre regole preimpostate, serve solo per dire di metterle a priorità più bassa)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:11   #710
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da GSS2 Guarda i messaggi
non la visualizzo...
un tuo prob perchè non c'è alcun blocco sulle immagini.. osto io tutti i file della guida

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:12   #711
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
un tuo prob perchè non c'è alcun blocco sulle immagini.. osto io tutti i file della guida

p.s. hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

>bYeZ<
l'ho persa..
a 1024 non ci sta sulle 3 ???
Old 24-07-2007, 21:15   #712
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
io con il layout fixed ne vedo 3 e 3/4

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 22:09   #713
GSS2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GSS2 Guarda i messaggi
come non detto....a posto...prima non la vedevo:P

ma avevo già risposto....dipendeva da qualcosa che stavo installando....cmq a quanto pare le risposte sono obbligatorie!!!

per la firma...ok la modificherò al + presto.
saluti.
Old 25-07-2007, 10:54   #714
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Qualcuno di quelli che soffrono di disconnessioni e relativo blocco del router è riuscito a risolvere?

Da parte mia ormai mi sono rassegnato a dover spegnere/riaccendere il router una o due volte al giorno.
Dopo aver conosciuto questo prodotto Netgear ho rivalutato la D-link!

Ecco.....pareva andasse tutto bene, invece pure a me è arrivata la maledizione del freezz pannello di controllo con conseguente perdita di portante o freezz della stessa, sia a computer acceso che spento, sia scollegato dai pc che collegato, insomma sembra che il router vada a zappare la terra a prescindere che lavori o meno o che sia collegato fisicamente col cavo di rete, che delusione

Edit: ho notato anch'io che non tiene piu le impostazioni della password di accesso
Old 25-07-2007, 11:12   #715
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Edit: ho notato anch'io che non tiene piu le impostazioni della password di accesso
Il tuo problema è ancora peggio del mio: a me almeno la password la mantiene.
Che firmware stai usando?
Io ne sto provando alcuni per vedere se riesco a risolvere.
Old 25-07-2007, 11:35   #716
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Vi spiego il problemino:

Ho implementato come protezione wpa-psk e fino a quì tutto bene, i 2 notebook che uso e il palmare asus a636 si connettono perfettamente.
Il firmware installato è il 12.02.04 di default, ho provato a mettere l'ultimo che è il 12.02.09 ma il palmare non ne vuole assolutamente di collegarsi in wpa-psk, ho provato a mettere una chiave + semplice, niente, alla fine ho fatto il downgrade alla .04 e ovviamente il palmare è tornato a funzionare.
Con il 12.02.04 però ho un problema, ho condiviso la cartella incoming del mio pc fisso e mi guardo i film dal notebook con la 09 è tutto + fluido e non và a scatti cosa che avviene con la 04 che si vede il film a scatti e fà pena.
Se torno alla 09 mi taglio fuori il palmare,(non che sia vitale ma se caxxeggio sul web magari uso il palmare perchè con stò caldo almeno il palmare nn ha ventole che frullano e poi spesso sincronizzo il palmare con l'exchange server dell'ufficio) se stò con la 04 nn vedo i film.
Ci sono firmware che posso provare in alternativa?
Il mio isp è libero e ho una 4 mega

ciao
Old 25-07-2007, 11:52   #717
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Ho messo sù la 1.01.32 tutto ok 1000 grazie Stev-O
ma alla fine mettere questo fw può darmi problemi?
Old 25-07-2007, 12:09   #718
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Il tuo problema è ancora peggio del mio: a me almeno la password la mantiene.
Che firmware stai usando?
Io ne sto provando alcuni per vedere se riesco a risolvere.
Ormai li ho provati tutti ma non cambia, ovviamente hard reset dopo ogni aggiornamento ma sembra che anche aggiornando i frmware precedenti lascino traccia, prima non mi era mai capitata questa cosa.
Adesso ho il 04 uberGT
Old 25-07-2007, 12:57   #719
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Ho due domande, per quanto strane possano sembrare.

Ma questo modello ha la capacità di variare l SNR? (down o up)

E' possibile impostare la portante da agganciare?

I pareri sono discordanti, ma è anche vero che non conosco bene il router in questione ed essendoci vari modelli non sono riuscito ad avere una conferma certa della presenza di questi comandi fondamentali per chi come me ha problemi di linea.

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.

(devo decidere quale dg834 acquistare e sono propenso al dg834gt v3 con chipset broadcom per vere più stabilità; ma se anche questo non mi permetterà di impostare questi parametri, sarà l ennesimo acquisto inutile)
Quote:
Io invece mi trovo benissimo col 09 ho visto che molti variano il livello di SNR ma non ho capito come si fa........
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
Come si fa ad impostare i parametri si snr margin???????????????''
Quote:
Ah ma forse a me va bene con il firmware 1.02.09 perche' ho aperto il router, lo tengo nudo con la scheda elettronica e basta e lui è felice
Quote:
Adesso sto' provando anch'io questa versione x curiosita' e sembra andare bene, mi pare anche di aver capito leggendo che si possono vedere le info tramite console grafica del router invece di usare telnet, solo che non ho capito come, io attivo il telnet da console web ma poi che devo fare ? apparte che non sono mai stato capace di accedere a telnet nemmeno prima e anche putty non ci capisco una mazza
Quote:
Ecco.....pareva andasse tutto bene, invece pure a me è arrivata la maledizione del freezz pannello di controllo con conseguente perdita di portante o freezz della stessa, sia a computer acceso che spento, sia scollegato dai pc che collegato, insomma sembra che il router vada a zappare la terra a prescindere che lavori o meno o che sia collegato fisicamente col cavo di rete, che delusione

Quote:
Ormai li ho provati tutti ma non cambia, ovviamente hard reset dopo ogni aggiornamento ma sembra che anche aggiornando i frmware precedenti lascino traccia, prima non mi era mai capitata questa cosa.
Adesso ho il 04 uberGT
guarda free...

Old 25-07-2007, 12:58   #720
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
Ho messo sù la 1.01.32 tutto ok 1000 grazie Stev-O
ma alla fine mettere questo fw può darmi problemi?
prego, ma non ho fatto assolutamente niente
perchè dovrebbe dare dei problemi ???
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP