|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
è per qllo che si consiglia l'adozione di un antivirus e di un firewall software per avere controllo delle cose che ESCONO DAL TUO PC! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5443 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() cito dalla prima: Quote:
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 18-02-2008 alle 18:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Ma se il primo lo disabiliti e il secondo lo abiliti, penso possa andare bene. Spero di non dire castronerie. E' ovvio che il problema mi si è posto solo perché rosso alice non va. Altrimenti lo lascierei (quello di netgear) senza indugio.
![]() |
![]() |
#5445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5446 |
Senior Member
|
le prime pagine vengono tenute aggiornata quindi la risp è sì!
o .32 o .09! E POI: IL FIRMWARE UN Pò COME IL BIOS LO SI CAMBIA SE SI HANNO DEI PROBLEMI!
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 18-02-2008 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema è ke devi configurare ogni volta due firewall! ![]() Se tu ti senti impauriot dalla possibile presenza sul tuo computer di virus o trojan che possano comunicare con l'esterno, non sei capace di analizzare i processi attivi per esempio con ProceXP, non sai analizzare le connessioni TCP/UDP aperte per esempio con Tcpview, non hai installato un ativirus decente, scarichi porcherie da internet senza preoccupazione, allora installa un antivirus, che può essere il semplice ZoneAlarm anche solo per tenere d'occhio le connessioni richieste! E' un firewall semplice, semplice è altrettanto dire, concedi tutto a questo processo, così da nn dover configurare le singole porte come dovresti fare con Jetico, Comodo, Sygate etc... Chiaro!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5448 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi affiderei mai ad un firewall software che gira su windows, con annessi e connessi problemi rispetto al firewall integrato nel router... vuoi mettere avere un firewall a monte di tutto!? che blocca tutto prima che entri nella rete di casa!? eventuali pc collegati al volo, eventuali tentativi di connessioni massicce su porte specifiche bloccati prima che raggiungan il pc interessato!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è che mentre navigo normalmente, a volte mi da errore nel caricamento, dicendomi che è impossibile collegarsi al server. Io penso sia il router.. cioè: Indirizzo non trovato Firefox non riesce a contattare il server my.ebay.it. poi aggiornando me lo carica!! che ne dite?
![]() |
![]() |
#5450 |
Senior Member
|
ed allora non chiede del firmware migliore,esponi il problema!
![]() ![]() cmq io lo imputerei ai DNS, supposto che la tua connessione sia ok! (intendo rumore e attenuazione, per controllarli leggi il primo post e fai una autovalutazione!)
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 18-02-2008 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5451 | |
Senior Member
|
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 19.0 db 9.5 db Margine rumore 32.9 db 25.0 db Questi sono i dati della linea.. i DNS li prende in autmatico dall'ISP.. cosa ne dici?
![]() |
![]() |
#5452 | |
Senior Member
|
la parte dell'autovalutazione te la sei persa!?
![]() basterebbe confrontare i tuoi valori con quelli del primo post: Quote:
![]() quindi io farei la prova a mettere due DNS presi dalla lista che ho in firma ed inseriti al posto di quelli automatici nel router!? ti va di fare la prova!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 |
Senior Member
|
YES!!!
![]() ho messo questi siccome ho un contratto con Infostrada: # Server DNS Primario : 195.210.91.100 # Server DNS Secondario : 193.70.192.100 Adesso però per vedere se è stato risolto il problema non posso far altro test che navigare, siccome non si presentava immediatamente. Giusto?
![]() |
#5454 | |
Senior Member
|
Quote:
sì esatto io direi riavvia il pc e fai la prova! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5455 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, quali mi consiglieresti inserire?
![]() |
![]() |
#5456 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5457 |
Senior Member
|
Dove li hai inseriti?
vedo che ne hai più di 2... ![]()
![]() |
#5458 |
Senior Member
|
nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete con cui sei connesso al router!
ora invece in quella scheda è impostato di default 192.168.0.1 cioè l'IP del router! tu cmq fai la prova con 2 mettendoli nel router! poi riavvia il pc e vedi se navighi bene o meno! se navighi bene e il problema era quello, dopo ti dico cosa fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5460 |
Senior Member
|
perfetto, se tutto va, se lo desideri, puoi provare a metter di nuovo in automatico i dns del router!
e poi nella schermata TCP/IP della scheda di rete, sotto Avanzate, DNS, specificare più di 2 DNS, io così mi sento più tranquillo! :-) non uso i dns del router ma quelli che metto io! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.