Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 14:00   #4381
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
mi è appena arrivato il portatile, sono riuscito a connetterlo in wireless ma non sono riuscito ad effettuare una rete locale, mi spiego meglio:

voglio condividere le cartelle del fisso con il portatile in modo da poter accedere con quest'ultimo al fisso e prelevare vari documenti.
per fare tutto ciò, devo agire sempre nelle impostazioni del router?se si come faccio?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:14   #4382
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il portatile, sono riuscito a connetterlo in wireless ma non sono riuscito ad effettuare una rete locale, mi spiego meglio:

voglio condividere le cartelle del fisso con il portatile in modo da poter accedere con quest'ultimo al fisso e prelevare vari documenti.
per fare tutto ciò, devo agire sempre nelle impostazioni del router?se si come faccio?
nel router non devi fare nulla, il problema è windows
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:37   #4383
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ragazzi è normale che quando qualcuno copia un file dal mio pc, attraverso questo router-modem, si inchiodi o quasi la connessione ADSL2+? Il ping su WOW va alle stelle...
...Altra cosa, è possibile tentare "qualcosa" per recuperare qualche db di margine di rumore?
Grazie!

Nessuno sa rispondermi? Utilizzando 2 router cambierebbe qualcosa?
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:39   #4384
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Possibile che non si trovi più queto router ad un prezzo umano...

L'avevo bookmarm-ato su P*xmania a metà dicembre (costo: 60 euro) ma il prodotto non è più disponibile. Spulciando vari negozi on-line non riesco a trovarlo a meno di 90 euro.

Qualcuno l'ha trovato/comprato a meno? Magari anche in un negozio non virtuale (possibilmente di Roma).
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:25   #4385
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi se 1.5 Mb/sec nel trasferimento dati da pc a pc sono normali con questo router utilizzando il blocco mac + wpa?
A seconda della distanza dal router e degli ostacoli di mezzo, si... essere normale.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:27   #4386
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:

Devi attivare la condivisione file su entrambi i computer e metterli nello stesso gruppo di lavoro. Ci sono guide apposite per la creazione di reti locali nella sezione guide

Have a fun!
Old 08-01-2008, 15:28   #4387
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondermi? Utilizzando 2 router cambierebbe qualcosa?
Il problema è probabilmente dato dal fatto che la tua scheda di rete viene saturata o cmq il suo driver non digerisce il trasferimento in maniera indolore.

Il ping probabilmente sale perchè "sale" quello dal router al tuo pc.

Have a fun!
Old 08-01-2008, 15:36   #4388
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
A seconda della distanza dal router e degli ostacoli di mezzo, si... essere normale.
il router è a un metro e mezzo dal primo pc e a due metri dal secondo senza ostacoli.
Però 1,5Mb/sec è davvero poco, non immaginavo fosse così lento.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:11   #4389
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
... utilizzando il blocco mac + wpa?
Hai provato a testare la velocità senza WPA?
Old 08-01-2008, 16:17   #4390
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Lucas Malor 2: hai provato la procedura descritta nel primo post nel caso di upgrade del firmware fallito?
Ciao... bhè direi proprio di sì... considera che utilizzo l'utility per caricare i FW vecchi (dato che non posso più accedere al pannello). Ho ovviamente anche provato a caricare tramite l'utility uno quasiasi dei FW nuovi con il medesimo risultato. Ho utilizzzato diversi computer e sempre chiuso più applicazioni possibili (antivirus e firewall compresi).

Quote:
KabOOm: L'unica idea che mi viene in mente è.... sei sicuro che sia un DG834GT e non un DG834GIT?
All'esterno il router è DG834GT ed il FW caricato originariamente era del DG834GT. Non so dentro. Sinceramente non saprei come verificare. Il dispositivo supporta la modalità 108Mps WiFi.

Il supporto tecnico mi ha consigliato di aggioranre alla 1.02.4 provando da diversi computer e chiudendo antivirus e firewall.... purtroppo avevo già fatto queste prove... Sto brancolando nel buoi... dicono che non hanno mai riscontrato questo tipo di problema (sarà che la maggior parte degli utenti non aggiorna i FW?)

Ciao e Grazie
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:48   #4391
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Hai provato a testare la velocità senza WPA?
no anche perchè senza WPA non mi serve
Old 08-01-2008, 17:01   #4392
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Era solo per avere un riferimento. WPA ovviamente rallenta. Non so se in maniera così significativa.
Old 08-01-2008, 21:24   #4393
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Era solo per avere un riferimento. WPA ovviamente rallenta. Non so se in maniera così significativa.
adesso sono fuori casa e non avrò modo di provare per qualche giorno...
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito sarebbe ben accetto un feedback
Old 08-01-2008, 23:11   #4394
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Devi attivare la condivisione file su entrambi i computer e metterli nello stesso gruppo di lavoro. Ci sono guide apposite per la creazione di reti locali nella sezione guide
grazie mille ad entrambi per le risposte.
un ultima cosa:
il firewall del router, oltre a proteggere il pc centrale a cui è collegato, mi protegge anche il portatile?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:11   #4395
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il firewall del router, oltre a proteggere il pc centrale a cui è collegato, mi protegge anche il portatile?
Ovviamente sì
Old 09-01-2008, 08:01   #4396
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da netquik Guarda i messaggi
Il supporto tecnico mi ha consigliato di aggioranre alla 1.02.4 provando da diversi computer e chiudendo antivirus e firewall.... purtroppo avevo già fatto queste prove... Sto brancolando nel buoi... dicono che non hanno mai riscontrato questo tipo di problema (sarà che la maggior parte degli utenti non aggiorna i FW?)

Ciao e Grazie
Beh in questo Topic è più la gente che aggiorna i firmware che quelli che non lo fanno.
Restando che il mio consiglio è di installare 1.01.32 che effettivamente è il firmware con meno problemi fra quelli "standard" (lo trovi in prima pagina di questo topic, è una versione non prensente sul sito di netgear ma cmq uscita dall'assistenza netgear per vie traverse ), l'unica cosa che mi viene in mente di farti provare è di resettare tutte le impostazioni del router con un firmware 1.01.xx caricato in modo che non ci sia nulla configurato. Solo dopo questo passaggio provare a fare l'upgrade a 1.02.xx
Questo per evitare di portarsi dietro "sporcizia" nel file di configurazione...

Have a fun!
Old 09-01-2008, 17:00   #4397
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Beh in questo Topic è più la gente che aggiorna i firmware che quelli che non lo fanno.
Per questo mi sono rivolto a voi

Quote:
Restando che il mio consiglio è di installare 1.01.32 che effettivamente è il firmware con meno problemi fra quelli "standard" (lo trovi in prima pagina di questo topic, è una versione non prensente sul sito di netgear ma cmq uscita dall'assistenza netgear per vie traverse )
Sì usavo già questa versione, ma avrei voluto provare quelle nuove. (ora uso la mod 1.01.32 Digiteam)

Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente di farti provare è di resettare tutte le impostazioni del router con un firmware 1.01.xx caricato in modo che non ci sia nulla configurato. Solo dopo questo passaggio provare a fare l'upgrade a 1.02.xx. Questo per evitare di portarsi dietro "sporcizia" nel file di configurazione...
Sì abbiamo avuto la stessa idea. Ho già provato. L'unica cosa che non ho provato è caricare il firmware orignale 1.01.28, resettare, e fare l'aggiornamento. Ma non credo che funzionerà. Infatti appena ricevuto il router mesi fa avevo subito provato ad aggiornarlo alla prima 1.02.4 (ottenendo il medesimo problema). Credevo fosse un problema di quel firmware ed allora optai per la 1.01.32 in attesa di nuove release. Ora le ho provate tutte compresa l'ultima e mi danno lo stesso problema.

Il supporto NEtgear mi ha detto che non c'è modo di testare la eprom. Io credo che centri qualcosa la grandezza del firmware... sembra che per poco non riesca a caricarsi totalmente (anche se non da errori di nessun tipo... la verifica della eprom dall'utility ha buon fine).

Dato che ci sono vi segnalo un altro mio probema: l'utilty di recover mi funziona solo su un PC (NIC Intel). Il PC da dove scrivo ora (NIC Marvel Yukon) si rifiuta di fare l'upgrade. Forzo il router in IDLE. Lancio l'utility, seleziono la scheda di rete, e la finestra di slezione rimane sovraesposta alla schermata successiva... che cmq non mi presenta l'elenco dei dispositivi rilevati (in sostanza non lo riconosce). Qui il problema protrebbe essere: 1. la scheda di rete (driver aggiornati). 2. Il mio Windows (incompatibilità con i driver utilizzti dall'utilty) 3. Cavo ?. 4. Iella

Col protatile con NIC Intel l'utility funziona perfettamente e riconosce la epriferica ed anche la vrsione del FW caricata (riconosce anche quelli 1.02.x). Credo che con l'utility dovrei bypassare qualsiasi problema legato al browser o simili in fase di aggiornamento... ma il problema è identico. Secondo il supporto NetGear il problema potrebbe ancora essere legato al browser o al metodo di aggiornamento . In rete ho trovato altre persone che hanno avuto lo stesso problema... ma nessuna soluzione.

http://forums.whirlpool.net.au/forum...77366#r7277366
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:09   #4398
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
come qualcuno già ha fatto in questo thread,devo modificare l'alimentatore in maniera tale da porterlo attaccare al UPS.
avevo però intenzione di comprare un alimentatore nuovo da aprire e modificare in maniera tale da non andare in contro a grane nel caso dovesse capitare di dover rispedire tutto in RMA
le caratteristiche che deve avere questo nuovo alimentatore di rete basti che siano identiche a quelle stampigliate sulla parte superiore di quello netgear o debbo badare a qualcos'altro?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:51   #4399
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

C'è un motivo per cui non intendi utilizzare un cavo adattatore fra alimentatore e UPS?
Old 09-01-2008, 20:28   #4400
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
aggiornamento firmware???

ciao a tutti
io ho questo router da un 8 mesi ormai...appena preso ho avuto dei problemi coi p2p e mi hanno fatto downgradare il firm alla versione non ufficiale V1.01.32, è fatta in inghilterra per le linee inglesi...volevo sapere se a distanza di un bel po' di mesi tale firmware risulta comunque il migliore oppure ne sono usciti altri, ufficiali e non, migliori di qeusto...

io originariamente avevo su il firm ufficiale 1.02.04

attendo vostre info

ciao e grazie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP