Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 21:08   #4321
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
sul GT?

il mio è precisamente DG834G v3
va bene quel firmware?
Old 06-01-2008, 21:09   #4322
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
il mio è precisamente DG834G v3
e questo thread è del?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:11   #4323
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
e questo thread è del?

differiscono così tanto da avere due topic separati?
non conosco la differenza tra i due modelli....cmq puntualizzazioni accademiche a parte, potrei avere una risposta alla mia domanda?
Old 06-01-2008, 21:23   #4324
milky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Protezione reti wireless

Buongiorno a tutti e buona Epifania.
Mi son regalata un notebook (Toshiba A200-1QN) con Windows Vista Home Premium (mi secca un po' questo Vista ma devo ricredermi poichè son riuscita a capirlo per bene e ottimizzarlo).
Il router è un Netgear DG834GT (quello a 108 Mhz).
Firmware : 1.02.04 .
Ho altri due PC collegati via cavo con IP fissi e regole impostate nel firewall.
Per scrupolo ho riattivato il DHCP per provare se il portatile si collega e fin qui tutto ok (un piccolo appunto : come mai malgrado il router e il portatile siano a 4 m. di distanza il segnale è eccellente all'inizio mentre dopo qualche tempo lo trovo come "sufficiente"?Se spengo e riaccendo il router torna ad essere eccellente e poi sufficiente...........mah ?).
Premetto che non conosco le reti senza fili e su XP non ho idea come si facciano,su Vista peggio ancora.
Ho cercato su Internet ma,sfortunatamente,è tutto un linguaggio per "iniziati" e non ho capito niente.
Il router mi propone 3 tipi di protezione ma poi ? Buio completo!
Mi basterebbe anche la tipo WEP tanto dove abito negli altri appartamenti sanno a malapena usare il telecomando della TV ma vorrei proteggerla poichè ricevi altre reti wireless sconosciute e non vorrei che qualcuno s'intrufoli nella mia.
Perdonate se son logorroica ma ci tengo a spiegar bene la situazione poichè son anche poco pratica.

Salutoni

Stefania
milky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:23   #4325
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
potrei avere una risposta alla mia domanda?
magari ripassando prima le regole del forum e postando, ripeto postando nel thread giusto....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569762
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038 <<<------qui

forse si
Old 06-01-2008, 21:27   #4326
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
magari ripassando prima le regole del forum e postando, ripeto postando nel thread giusto....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569762
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038 <<<------qui

forse si
grazie troppo gentile
Old 06-01-2008, 21:36   #4327
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi che velocità raggiungete nel trasferimento dati da PC a PC con questo router?

Io trasferisco in media a 1.5 Mb/sec... Mi sembra una velocità un pò bassina, è normale secondo voi?
parli di wi-fi?effettivamente è bassina,considera che io vado circa al doppio di quanto ti riesce e comunque non è nulla di eccezzionale
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:50   #4328
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da milky Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e buona Epifania.
Mi son regalata un notebook (Toshiba A200-1QN) con Windows Vista Home Premium (mi secca un po' questo Vista ma devo ricredermi poichè son riuscita a capirlo per bene e ottimizzarlo).
Il router è un Netgear DG834GT (quello a 108 Mhz).
Firmware : 1.02.04 .
Ho altri due PC collegati via cavo con IP fissi e regole impostate nel firewall.
Per scrupolo ho riattivato il DHCP per provare se il portatile si collega e fin qui tutto ok (un piccolo appunto : come mai malgrado il router e il portatile siano a 4 m. di distanza il segnale è eccellente all'inizio mentre dopo qualche tempo lo trovo come "sufficiente"?Se spengo e riaccendo il router torna ad essere eccellente e poi sufficiente...........mah ?).
Premetto che non conosco le reti senza fili e su XP non ho idea come si facciano,su Vista peggio ancora.
Ho cercato su Internet ma,sfortunatamente,è tutto un linguaggio per "iniziati" e non ho capito niente.
Il router mi propone 3 tipi di protezione ma poi ? Buio completo!
Mi basterebbe anche la tipo WEP tanto dove abito negli altri appartamenti sanno a malapena usare il telecomando della TV ma vorrei proteggerla poichè ricevi altre reti wireless sconosciute e non vorrei che qualcuno s'intrufoli nella mia.
Perdonate se son logorroica ma ci tengo a spiegar bene la situazione poichè son anche poco pratica.

Salutoni

Stefania
LAN e internet fungono senza problemi giusto?
vista innanzitutto non supporta WPA,per cui non ti rimane che scegliere tra WEP e MAC-Filtering(WPA 802.11 non penso sia manco il caso di citarla).
Old 06-01-2008, 22:11   #4329
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi è normale che quando qualcuno copia un file dal mio pc, attraverso questo router-modem, si inchiodi o quasi la connessione ADSL2+? Il ping su WOW va alle stelle...
...Altra cosa, è possibile tentare "qualcosa" per recuperare qualche db di margine di rumore? Avevo problemi di disconnessioni con l'ADSL2, e dopo alcuni interventi di Telecom, hanno peggiorato la linea... (e le disconnessioni erano legate alla tensione elettrica).

Grazie!

psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:52   #4330
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
le disconnessioni erano legate alla tensione elettrica).
il famoso condizionatore?
Old 06-01-2008, 23:32   #4331
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
parli di wi-fi?effettivamente è bassina,considera che io vado circa al doppio di quanto ti riesce e comunque non è nulla di eccezzionale
si parlo del wifi.
Secondo te da cosa può dipendere? Tu riesci a raggiungere il doppio usando la WPA?
Ho provato a fare uno scambio diretto dei dati tra due PC (Intel PRO Wireless 3945ABG) senza passare per il router e raggiungo i 2.5Mb/3Mb al secondo.
Se passo per il router invece non supero il mega e mezzo...

Devo capire perchè.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:18   #4332
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
porcazozza anche io ho scoperto che mi si disconnette xvia della bassa tensione il pici funziona correttamente mentre il router salta che è un piacere come scendo sui 195 volt (lrttura da sw ups Apc)
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:21   #4333
MysticalGhost
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Dovrebbe essere sufficiente che li disabiliti tutti...in pratica con winXP dovrebbe comparirti l'iconcina rossa a froma di "scudetto" del "centro di sicurezza" che ti avvisa che sei a rischio perchè non hai un firewall attivo.

Altro tentativo che farei è quello di provare il PC (ovviamente se è un portatile) che usi in wi-fi con la connessione eterneth normale assicurandoti che la scheda di rete ethernet riceva l'IP 192.168.0.3 (cioè quello che riceveva la scheda wi-fi, altrimenti devi modificare le regole del router). [Il tutto sempre con firewall software disabilitati].
ok l'iconcina che dici tu,non e' mai stata attiva sul mio portatile,l'ho sempre tenuta disabilitata, quindi il problema del firewall di win nn c'e' mai stato!!!
resta solo la prova del collegamento via ethernet al router......da quello che mi suggerisci tu!!!
provo e poi ti so' dire!
cmq intanto grazie della pazzienza
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 04:15   #4334
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
il famoso condizionatore?
Infatti... e il bello che c'era qualcuno che neanche ci credeva... questi aggeggi infernali abbassano la tensione di brutto...
E dire che basterebbe costruire le case con il 5/10% in + di spesa ... e risparmiaremmo miliardi in spese energetiche...
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 04:26   #4335
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Infatti... e il bello che c'era qualcuno che neanche ci credeva... questi aggeggi infernali abbassano la tensione di brutto...
E dire che basterebbe costruire le case con il 5/10% in + di spesa ... e risparmiaremmo miliardi in spese energetiche...
Detto niente.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 07:05   #4336
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ho impostato bene le regole per il firewall?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 07:08   #4337
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da MysticalGhost Guarda i messaggi
ok l'iconcina che dici tu,non e' mai stata attiva sul mio portatile,l'ho sempre tenuta disabilitata, quindi il problema del firewall di win nn c'e' mai stato!!!
L'iconcina mica si disabilita...disabiliti il firewall di windows...e compare l'iconcina. (a meno che tu non faccia modifiche al registro di windows)
Secondo me qualcosa di attivo ce l'hai...

@snake156
Tutto corretto. Mancherebbe solo la regola (da mettere come ultima) che blocca tutto come spiegato in prima pagina. Ma se ti senti al sicuro lascia tutto così.

Ultima modifica di littlemau : 07-01-2008 alle 07:11.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 07:51   #4338
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi

si parlo del wifi.
Secondo te da cosa può dipendere? Tu riesci a raggiungere il doppio usando la WPA?
Ho provato a fare uno scambio diretto dei dati tra due PC (Intel PRO Wireless 3945ABG) senza passare per il router e raggiungo i 2.5Mb/3Mb al secondo.
Se passo per il router invece non supero il mega e mezzo...

Devo capire perchè.
non utilizzo WPA,soltanto mac filtering
Old 07-01-2008, 09:32   #4339
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
@snake156
Tutto corretto. Mancherebbe solo la regola (da mettere come ultima) che blocca tutto come spiegato in prima pagina. Ma se ti senti al sicuro lascia tutto così.
Con i firmware attuali quel bug non c'è più, non c'è bisogno di ripetere a mano la regola Block All
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:58   #4340
MysticalGhost
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
L'iconcina mica si disabilita...disabiliti il firewall di windows...e compare l'iconcina. (a meno che tu non faccia modifiche al registro di windows)
Secondo me qualcosa di attivo ce l'hai...

@snake156
ok,la regola la ho aggiunta,e tanto per intenderci ho spostato la selezione dallo scudo verde allo scudo rosso con la croce,quindi ho disabilitato il firewall.
Altro da fare?

P.s. ho il firmware .32,ho preferito quello dopo aver visto che mi funziona meglio,quindi la regola la ho aggiunta

Ultima modifica di MysticalGhost : 07-01-2008 alle 10:00.
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP