Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 20:13   #401
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
è un dubbio che risolsi nel giro di una giornata al tempo...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:19   #402
francescoz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ho messo il firmware 1.01.32 ma niente, non mi segnala ancora i Loss of synchronization, stacco il cavo telefonico, aspetto che si spenga la spia di internet, lo riattacco subito, lui riprende la portante ma nel registro non compare scritto nulla.
Per me è indispensabile avere la notifica dei Loss of synchronization come mi faceva il DG834G.
Intendo proprio la scritta "Loss of synchronization" e non "LCP down".

Ultima modifica di francescoz : 05-07-2007 alle 21:39.
francescoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:21   #403
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
vado a memoria, non ne ho la certezza, ma mi pare che io non ho mai visto col GT un Loss of Sync, soltanto LCP Down
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:50   #404
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è vero, pensavo fosse la stessa cosa....
pero' mi sembra di averlo visto....

se è una questione di drivers il GT è completamente diverso e prob lo interpreta in maniera diversa
Old 06-07-2007, 13:27   #405
francescoz
Member

Visto allora che il GT non mi informa sulla cadute di portante, c'è qualche programma che ha questa funzione? Ho provato con DMT e se gli faccio tenere sotto controllo l'SNR ho visto che ogni tanto nel grafico mi mette una barretta arancione/rossa verticale. Sono le cadute di portante?
Ora però che ho messo il firmware 1.01.32 mod Uber (mi serviva per mantenere le impostazioni dell'SNR e soprattutto per il NAT lookback) DMT non riesce più a identificare il modemtype e non si connette al router, perchè?
Old 06-07-2007, 13:42   #406
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

perchè devi togliere lo special dalle opzioni visto che telnet rimane abilitato
Old 06-07-2007, 13:50   #407
francescoz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
perchè devi togliere lo special dalle opzioni visto che telnet rimane abilitato
Grandissimo! era proprio quello! ma le sai tutte

Ma per avere un conteggio delle cadute di portante, non esiste nemmeno un comando da telnet?

Ultima modifica di francescoz : 06-07-2007 alle 16:04.
Old 06-07-2007, 15:56   #408
pesca666
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: milano
ciao a tutti ho un piccolo problema con il router 834gt su alice 2 mega.
SCaricando torrent veloci con il programma utorrent mi succede che dopo un tempo imprecisato si stacca la linea e non scarica piu'.Inoltre non apre piu' internet cosa devo fare ??? grazie
pesca666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:15   #409
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da francescoz Guarda i messaggi
Grandissimo! era proprio quello! ma le sai tutte

Ma per avere un conteggio delle cadute di portante, non esiste nemmeno un comando da telnet?
oh, si' che puoi...
basta che ogni volta che cade, gli fai scrivere su un file `expr $cadute +1`
Old 06-07-2007, 16:16   #410
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da pesca666 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un piccolo problema con il router 834gt su alice 2 mega.
SCaricando torrent veloci con il programma utorrent mi succede che dopo un tempo imprecisato si stacca la linea e non scarica piu'.Inoltre non apre piu' internet cosa devo fare ??? grazie
sarà l'upload che si satura
Old 06-07-2007, 16:32   #411
francescoz
Member

Quote:
oh, si' che puoi...
basta che ogni volta che cade, gli fai scrivere su un file `expr $cadute +1`

Peccato che non si possa fare, perchè ad esempio in alcuni modelli di ZyXEL c'è il comando apposta "wan adsl display shutdown".
Perchè non l'hanno fatto come il G che me lo dice nel registro?!? Questa funzione è per me molto importante, perchè devo fare dei test sulla mia linea. Prima con DG834G avevo tra le 100 e le 200 cadute di portante all giorno, ora col DG834GT come diavolo faccio a saperlo??
Old 06-07-2007, 16:57   #412
pesca666
Member

Quote:
sarà l'upload che si satura
uhm scusa la mia poca esperienza io metto come up 25 come down illimitato se è come dici tu (che l'upload si satura) come posso risolvere grazie ...
Old 06-07-2007, 20:11   #413
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da francescoz Guarda i messaggi
Peccato che non si possa fare, perchè ad esempio in alcuni modelli di ZyXEL c'è il comando apposta "wan adsl display shutdown".
si puo' fare, basta modificare il firmware: non è comunque normale che la linea caschi cosi' a caso...
Quote:
Perchè non l'hanno fatto come il G che me lo dice nel registro?!? Questa funzione è per me molto importante, perchè devo fare dei test sulla mia linea. Prima con DG834G avevo tra le 100 e le 200 cadute di portante all giorno, ora col DG834GT come diavolo faccio a saperlo??
beh se proprio hai necessità, puoi sempre fare uno script che conti le volte

Quote:
uhm scusa la mia poca esperienza io metto come up 25 come down illimitato se è come dici tu (che l'upload si satura) come posso risolvere grazie ...
i motivi possono essere parecchi, la linea che satura, la protezione portscandos che blocca, cose cosi'..
Old 07-07-2007, 09:33   #414
pesca666
Member

ok quindi deduco che non posso fare niente per rimediare,ho abbassato le entrate su u torrent ma niente,dopo un periodo di tempo si blocca sempre e devo riavviare la linea ,comunque con un modem normale non ho questi problemi quello scarica la max e non si blocca mai ,che noia.MA se aumento la banda di alice da 2 mega a 20 mega risolvo qualcosa??.
Ieri configurando il pc portatile ho notato che riconoce il router lo aggancio con la chiave wep ,il segnale è eccellente ma non si collega ad internet come mai ,devo settare qualcosa sul router porte varie??? grazie mille scusate per le mille domande ,ciauzzzzzzzzzz.
Old 07-07-2007, 10:16   #415
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
pesca666 posta i dati di linea. Quelli che trovi in "stato del router" e "mostra statistiche".
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 11:09   #416
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ok quindi deduco che non posso fare niente per rimediare,ho abbassato le entrate su u torrent ma niente,dopo un periodo di tempo si blocca sempre e devo riavviare la linea ,comunque con un modem normale non ho questi problemi quello scarica la max e non si blocca mai ,che noia.MA se aumento la banda di alice da 2 mega a 20 mega risolvo qualcosa??.
Ieri configurando il pc portatile ho notato che riconoce il router lo aggancio con la chiave wep ,il segnale è eccellente ma non si collega ad internet come mai ,devo settare qualcosa sul router porte varie??? grazie mille scusate per le mille domande ,ciauzzzzzzzzzz.
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
pesca666 posta i dati di linea. Quelli che trovi in "stato del router" e "mostra statistiche".
bisognerebbe leggere le faq, li si troverebbe anche come interpretare i valori della linea
Old 07-07-2007, 12:11   #417
pesca666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
ok appena arrivo a casa vi mando la parte dei dati grazie
Old 07-07-2007, 13:37   #418
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

che puoi interpretare da solo dalla tabella
Old 07-07-2007, 13:57   #419
pesca666
Member

Tempo di attività del sistema 00:13:25
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 38411 68177 0 5055 158934 00:09:37
LAN 10M/100M 69225 39404 0 116369 4919 00:13:23
WLAN 11M/54M 180 0 0 62 0 00:13:21

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 13.0 db
Margine rumore 32.9 db 31.0 db
Old 07-07-2007, 16:39   #420
dark85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa
mi intrufolo felicemente....ultimamente la connessione sta facendo un pò i capricci e spesso l'snr scende verso i 4-5dB durante le ore più trafficate, poi stamattina la telecom si è data alla pazza gioia, la portante andava e veniva che era un "piacere" e tra l'altro con questi aggiornamenti che forse hanno fatto ho perso qualche mega di portante infatti ora sto a 19636 kbps mentre sino a ieri ero oltre i 22000

adesso mi sono messo un pò a smanettare un pò col comando

adslctl start --snr

l'ho attualmente impostato a 180 e dai 7dB che avevo adesso mi ritrovo quasi 12dB (quindi il guadagno c'è stato, eccome)

Adesso mi chiedevo, visto che forse ho risolto qualche problema (questo lo saprò tra qualche giorno) cosa ho perso per guadagnare questi dB di snr?
suppongo che forse quel comando sia un comando per aumentare un pò il guadagno dello stadio amplificatore di linea del router...o qualcosa del genere, ma sarà compensata dalla perdita di qualcos'altro?
CM Trooper|EVGA G2 850W|Gigabyte X570 Aorus Master |AMD Ryzen 9 3900x|32GB G.Skill Trident Z NEO 3600MHz | MSI 5700XT Gaming X|[b]| Samsung 960 PRO 512GB| WD RE4 6x1TB Raid0 + 2x 850 Evo in Cachecade on LSI 9270CV-8i| Pioneer BDR-209DBK| LG BH10LS38|Ubiquiti uFiber+Mikrotik hAP ac²|LG 34" 34UC79G |Mad Catz R.A.T. 7 |Microsoft X6 + 2x Xbox One S controller + Steam Link+Controller
dark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian