|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
thanks 4 the info ???
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
|
eccoooo!! Bruciato questo c***o di router!!
![]() ![]() Non riesce più a negoziare! ![]() lo sapevo che finiva male sta storia! così nn vi rompo più su questo forum... nn va più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Mai trovato freezato, se non fosse per quella strana cosa che mi obbliga a fare "disconnetti" e "connetti" quando riaccendo i PC, con il GT non avrei nessun problema (sta 'malattia' non so se sia del router, dei pc o della linea...mah).
Ho pure provato mulo + torrent insieme e non è caduto nulla nè si è bloccato. ah, uso il firmware .31
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
allora sei nel topic sbagliato
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Member
|
Quote:
per risolvere imposta nel router la disconnesione a 10 minuti o a quanto vuoi tu ... al riavvio dei computer si connette automaticamente! Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 26-06-2007 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Ho comprato il kit formato da GTIT e penna USB. Per vari motivi che non stò a spiegare (anche perché mi metterebbero in una luce peggiore di quella che avrò dopo la domanda che stò per fare ![]() ![]() ![]() ![]() Se non ho capito male, il router ha solo il collegamento Ethernet. Domanda ![]() ![]() potrebbe risolvere i miei problemi? Cioè usando un adattatore USB to Lan RJ45 Ethernet Network Adapter Card risolvo la questione? Grazie 1000 a tutti ![]()
![]() |
#348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
teoricamente si , quella è una mini scheda di rete su USB
se poi fa schifo come chip quello è un altro discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
possibile che non riesci ad installare una scheda di rete ???
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Quote:
Comunque come mai l'attenuazione mi è cambiata rispetto al firmware precedente? ![]() ![]() ![]() Sarà forse piu preciso o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
|
Mi sono informato per bene, confermo che il Voip non funziona se non con il modem Telecom....ho comunque preso un netgear DG834GT e ho chiesto a telecom se posso modificare il mio piano ma hanno detto che si può fare, quindi mi toglieranno il voip e terrò la flat di internet.
![]() |
#352 | |
Member
|
Quote:
![]() Per l'attenuazione nn so da cosa possa essere causato il cambiamento ma so che più è alta più sei distante. Io ho provato che già a togliere la prolunga di casa si guadagna qualcosa! Come va il Router? frezza? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti ho aquistato questo router da pochi giorni ed avrei un dubbio sulla
configurazione della rete da porvi. Attualmente la mia rete e` composta da: 1) PC Win XP Hal9000 2) Ricevitore Sat Dreambox 7000 DREAMBOX Prima del router erano collegati direttamente tra di loro... per collegarmi al dreambox via telnet non potevo comunque usare il nome Dreambox, ma sempre l'IP numerico... i nomi di fatto non servivano a nulla ![]() Per poter usare samba li avevo configurati nello stesso Workgroup chiamato DREAMBOX anch'esso... Ora con l'arrivo del router tutto continua a funzionare correttamente con gli IP dati dal router in DHCP e qui nasce un piccolo problemino... Per il PC per aprire le porte del firewall ho dovuto prenotare l'IP, ma per il Dreambox a me sarebbe anche andato bene che l'IP cambiasse se non che poi avrei dovuto andare a scoprirlo ogni volta che si riavviava per andarci in telnet, samba, mandargli i setting... Se invece mi fossi potuto riferire ad esso con il suo nome "DREAMBOX" sarebbe stato molto piu` semplice... Inoltre anche in ottica futura se aggiungessi altri PC in rete o magari in wireless cosa dovrei fare aggiungerli agli IP riservati? E allora tanto vale che li configuro statici, no? La cosa strana e` che il router rileva correttamente il nome del Dreambox tra le perifiche collegate, mentre al posto di hal-9000 scrive UNKNOWN... C'e` un mondo per far funzionare questa cosa? Forse c'e` qualcosa da configurare in hal-9000? Nel manuale del router di questa cosa non ne parlano... Ciao e grazie, fano |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
|
fermo restando che nel caso di dreambox potrebbe essere salutare l'ip statico per via del rimpasto di immagini firmware che su di esso avvengono, il dreambox ha scheda di rete e come tale essa ha il mac address
la prenotazione del dhcp la devi fare sul mac address della scheda di rete del dreambox, che inevitabilmente devi vedere nell'elenco se vedi il nome dreambox significa che usi una delle img (tiro ad indovinare: gemini ??? ![]() se vedi unknown prova a fare aggiorna, oppure semplicemente l'hostname o netbios su quel pc è stato disattivato se arrivano pc nuovi e ti interessa che ricevano sempre medesimo ip li includi nella lista prenotazione: non che sia una gran fatica
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
rimettere i parametri di reti ogni volta che aggiornava il firmware... visto che di default era settato in DHCP... La prenotazione l'ho fatto ed ora ha un ip prenotato sempre uguale... solo che secondo me cosi` si perde un po` il senso del DHCP, no? Quote:
e il suo team ![]() Sinceramennte non ricordo piu` se il nome gliel'ho settato io o no... direi di no, pero`... funziona cosi` bene che non l'ho piu` cambiata da qualche mese... Ora non ho quel PC sotto mano... mi sembra di ricordare che se clicco sul destro su My Computer e vado nella sezione apposita vedo il suo nome e come workgroup dreambox (e questi dati si` li ho settati io dopo il formattone). Dominio invece non e` settato (e temo siano anche mutualmente esclusivi). Stasera vedo di capire se Netbios e` disattivato... Quote:
poi come lo trovo sto PC? Io pensavo che dando il suo nome il router facesse da piccolo DNS e mi facesse collegare... insomma tu se aggiungi un nuovo PC alla lan come ci entri dentro da un altro PC? Prenoti l'indirizzo PC o riesce ad entrarci usando il nome che gli hai dato? Ciao, fano Ultima modifica di fano : 27-06-2007 alle 13:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
puo' essere cmq.. gemini, colosseum, non ci ho mai fatto caso, forse ormai quasi tutte... Quote:
Quote:
il dhcp è cosi', ha un leasing ma quando spegni il router il leasing scompare e rischi di avere ip assegnati in modo differente quella della prenotazione è una cosa che ho visto solo su netgear al momento ed è ua comodità in più perchè consente di organizzare tutta la rete direttamente dal router senza passare sui vari pc a configurare gli ip il gateaway ecc Quote:
la condivisione è una cosa a se stante rispetto al router, almeno finchè parliamo di identiche sottoreti e questo router supporta una singola subnet quindi il problema sicuramente non si pone inoltre, il dreambox è una macchina unix a parte che esistono tanti programmi ormai collaudati (o quasi) tipo dream control center e flashwizard che mantengono tutte le impostazioni all'aggiornamento del firmware e fanno da ftpclient, plugin installer, telnet, ecc ecc quindi non vedo perchè perdere tempo
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, ho un piccolo-grande "prolema": non riesco a capire come impostare una connessione wireless. Sul portatile ho provato sia con Vista che con XP ma quando cerco le connessioni wireless (con il wireless del router acceso ovviamente) mi dice che non trova nessuna rete... Potete aiutarmi per favore??????????
Grazie in anticipo x la risposta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Parlo per XP perché Vista non lo conosco (e non ci tengo
![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A dire il vero avevo già abilitato la trasmissione del nome SSID (avevo cambiato il nome però) e avevo impostato una protezione WPA-PSK. Ho fatto lo stesso anche su XP ma quando provo a cercare la rete mi dice che non ci sono reti disponibili!!! Non vorrei che non funzionasse l'infrarossi del mio portatile, del resto... non l'ho mai provato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Prova magari a togliere tutte le protezioni e lasciare la rete "aperta".... se almeno cosi' riesci a connetterti poi sappiamo che il problema era la codifica/chiave.....
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.