Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 18:47   #3161
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da laura20.1.79 Guarda i messaggi
E si fa come??? E' già un formato img, per capirci l'icona è quella di un cd, in che formato dovrei estrarlo? e come??

(premesso che l'ho scaricato già più volte ma il problema persiste..)

Grazie!
scaricalo da un altra parte, altrimenti fattelo appoggiare da qualche parte o usa un download manager o cambia browser

non so se freeman l'ha già messo nel mirror globale
data la nostra policy di delay direi ancora no

Quote:
Originariamente inviato da *The Albatross* Guarda i messaggi
WPA2: esiste qualche trick/firmware per integrarla? E, nel caso non fosse possibile, è almeno disponibile la WPA normale?
si' ovviamente
Quote:
Le altre due funzioni non so cosa siano, quindi presumo non mi servano.
ah niente per mettere in colegamento esclusivo 2 router uguali ad esempio o un GT e un ap e la vpn per instaurare connessioni tra due sottoreti remote, utile aziendalmente

Quote:
OK grazie per avermi avvisato. Insieme al GT acquisterò un paio di tappi per le orecchie per la notte, così può ululare finchè vuole. I vicini si attaccano.
oppure uno spicchio d'aglio appresso
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:55   #3162
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
ma è mai possibile ogni 2 pagine questa storia ???

si è possibile....

dovete fare aggiorna se non ve le vede tutte, aggiorna
il programmino ci mette un po' a fare la scansione di tutta la sottorete e non è immediato nella rilevazione, mentre la cgi web è più veloce
ne ho già parlato [educatamente] (N+1)volte

forse non sono stato sufficientemente chiaro....o tu sei stato troppo educato dal comprendere la domanda....
mi ritrovo con 3 indirizzi ip quando ci sono solo un desktop e un notebook collegati....
2 indirizzi ip (1 è quello del desktop) differenti hanno lo stesso nome di periferica....a cosa è dovuto tutto cio'?
cos'è questo terzo indirizzo ip????
Old 22-11-2007, 18:59   #3163
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

i casi sono 2: o qualcuno ti sta fregando la rete o sono dei ghost in giro
tieni presente che la cgi netgear a volte "dimentica" di mettere i finestringa nelle calloc...

cmq se fai vedere uno screen editato forse si capisce
Old 22-11-2007, 19:06   #3164
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
ho fatto uno scren....cosa devo editare?
posso lasciare visibili ip, mac address e nome periferica o cosa devo cancellare?
Old 22-11-2007, 19:11   #3165
*The Albatross*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si' ovviamente
La risposta è riferita alla domanda "si può integrare la WPA2 con un firmware moddato?" oppure all'altra "E' disponibile la WPA normale?"?

Quote:
ah niente per mettere in colegamento esclusivo 2 router uguali ad esempio o un GT e un ap e la vpn per instaurare connessioni tra due sottoreti remote, utile aziendalmente
OK grazie per la sintetica ed efficace spiegazione che mi ha consentito di capire che di questa roba non me ne frega un salsicciotto.

Quote:
oppure uno spicchio d'aglio appresso
Sicuramente.
*The Albatross* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:29   #3166
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

come scritto nelle faq

è disponibile la wpa1 tkip
Old 22-11-2007, 20:36   #3167
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Non mi va più la wireless del netgear. Qualche settimana fa di botto si e resettato e anche se entrando nella configurazione mi dice che è attivo in realtà poi dal portatile no trovo la wlan. Sapreste aiutarmi?
Old 22-11-2007, 22:46   #3168
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
È possibile che il router fallisca in qualche modo l'identificazione della linea, ovvero se PPPoA o PPPoE?

Ieri, dopo che mi avevano upgradato Alice a 7 Mbps, tanto per non saper né leggere né scrivere ho fatto il Wizard. Prima la linea era PPPoA, e sono quasi sicuro di non avercelo messo io smanettando con le opzioni.
Mentre ieri mi ha rilevato appunto PPPoE.
Old 22-11-2007, 23:36   #3169
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
È possibile che il router fallisca in qualche modo l'identificazione della linea, ovvero se PPPoA o PPPoE?

Ieri, dopo che mi avevano upgradato Alice a 7 Mbps, tanto per non saper né leggere né scrivere ho fatto il Wizard. Prima la linea era PPPoA, e sono quasi sicuro di non avercelo messo io smanettando con le opzioni.
Idem io, con la 2M ero PPPoA (e quindi VC e MTU 1500), con la 7 sono passato a PPPoE (e quindi LLC e MTU 1492).
Old 23-11-2007, 07:07   #3170
ficalbi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
quando mi fate le differenze di 3ms di ping mi fate sbellicare...
ma in base a cosa stimi una differenza media cosi' piccola ???
per quanto riguarda la portante in up il valore visualizzato potrebbe non essere indicativo su entrambi, bisogna testare effettivamente la velocità
e inoltre non bisogna confondere attainable rate con portante agganciata

cmq in ogni caso: in upstream non puoi variare niente, al massimo puoi agire sulle flag di linea di altro genere (bitswap, trellis ecc) sempre se cambia qualcosa

se hai sbagliato acquisto pace bene, sarà per un'altra volta
Scusa ancora una domanda, essendo videogiocatore ci sta che sia parecchio scarzo... allora mi attacco a tutto anche a 3ms.. se non posso variare niente sul l'upstream il ping non può migliorare giusto? secondo te allora mi conviene restare sul V2 che visto riesce a pingare meglio? oppure hai da consigliarmi un Router Adsl2+? Un Altra Domanda ma MTU di tiscali sai di preciso quanto è? Ultimamente durante la navigazione con il pc capita spesso che si blocchino le pagine o che Safari (OSX) mi dica che non sono connesso ad internet.. potrebbe dipendere solo dall' MTU o ci sono problemi sulla centrale?
Grazie
ficalbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 07:32   #3171
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ficalbi Guarda i messaggi
Scusa ancora una domanda, essendo videogiocatore ci sta che sia parecchio scarzo... allora mi attacco a tutto anche a 3ms.. se non posso variare niente sul l'upstream il ping non può migliorare giusto? secondo te allora mi conviene restare sul V2 che visto riesce a pingare meglio? oppure hai da consigliarmi un Router Adsl2+? Un Altra Domanda ma MTU di tiscali sai di preciso quanto è? Ultimamente durante la navigazione con il pc capita spesso che si blocchino le pagine o che Safari (OSX) mi dica che non sono connesso ad internet.. potrebbe dipendere solo dall' MTU o ci sono problemi sulla centrale?
Grazie
scarzo?

Credo che sta storia dei 3ms sia tutta una balla...e poi 3 ms non credo possano influire più di tanto nei giochi online

Sull'MTU di Tiscali c'è una bella discussione da un'altra parte in questo forum
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 07:42   #3172
ficalbi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da *The Albatross* Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a passare dal mio attuale DG834G V3 con ultimo firmware ufficiale a un DG834GT su cui montare qualche firmware moddato.
Tralasciando le domande relative ai firmware (che porrò nell'apposita discussione ), ho alcuni dubbi in proposito al nuovo router:
1) Anche del GT, come per il G, esistono le varie V2, V3 etc? Se si, presentano differenze rilevanti?
2) Tutte le rev del GT consentono la modifica del SNR Margin in download in modo da aumentare la portante di aggancio a scapito della stabilità/diminuire la portante a vantaggio della stabilità?
Grazie.
Ciao Ti va un cambio? Ti do il Mio NUOVO GT al posto del V3?
Sai il mio problema è un problema di ping e da quanto sono riuscito a capire con il chipset del GT in Upstream con la linea che ho non rende al meglio, mentre il V3 ha lo stesso chip del V2 e mi aggancerebbe bene.Il tuo V3 e +performante del V2 in fatto di M.I.PS e come si dice.. "Tutto fa BRODO" poi se no il GT lo tengo a fare la Muffa.. o come "LUPO" da GUARDIA..
Fammi sapere..
Old 23-11-2007, 07:50   #3173
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi

il wizard è il wizard

Quote:
Grazie
se sei un giocatore anche gli altri lo sono e anche gli altri, a meno che non giochino direttamente dal server di gioco, hanno la loro brava latenza quindi i ms di differenza alla fine dovrebbero essere trascurabili se pochi

Quote:
Ciao Ti va un cambio? Ti do il Mio NUOVO GT al posto del V3?
Sai il mio problema è un problema di ping e da quanto sono riuscito a capire con il chipset del GT in Upstream con la linea che ho non rende al meglio, mentre il V3 ha lo stesso chip del V2 e mi aggancerebbe bene.Il tuo V3 e +performante del V2 in fatto di M.I.PS e come si dice.. "Tutto fa BRODO" poi se no il GT lo tengo a fare la Muffa.. o come "LUPO" da GUARDIA..
Fammi sapere..
ma sei veramente sicuro di questo ???
Old 23-11-2007, 07:55   #3174
ficalbi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
scarzo?

Credo che sta storia dei 3ms sia tutta una balla...e poi 3 ms non credo possano influire più di tanto nei giochi online

Sull'MTU di Tiscali c'è una bella discussione da un'altra parte in questo forum
Si SCARZO... non è un corso di italiano questo forum vero?
Ti potrei dire che 3 2 1ms contano eccome.. poco,ma contano.
Darò un occhiata se riesco a trovarla...
Old 23-11-2007, 08:02   #3175
ficalbi
Junior Member

Quote:

se sei un giocatore anche gli altri lo sono e anche gli altri, a meno che non giochino direttamente dal server di gioco, hanno la loro brava latenza quindi i ms di differenza alla fine dovrebbero essere trascurabili se pochi
é tutta una questione di chi preme prima il grilletto, e ti assicuro che meno latenza c'hai meglio è... comunque grazie. L'unica cosa che mi preme è sapere se il GT poi alla Fine Riesce ad essere + performante per le mie "ESIGENZE", se come dici, non si può migliorare il ping tengo il V2 e mi libero del GT.
A meno che lo porti nella casa in campagna e lo utilizzi per "Tenere a BAda i LADRI"
Old 23-11-2007, 09:22   #3176
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Scusa Steve se ti rompo ancora, ma non mi hai ancora chiarito quella questione degli hostname, te ne sarei grato...
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:08   #3177
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Come sospettavo..mettendo un amplificatore (un booster da 500mW per l'esattezza) l'antenna da 5dB inizia a fare il proprio dovere

I 4 rilievi sono, nell'ordine (i picchi in basso tra un rilievo e l'altro sono i momenti in cui cambiavo le antenne, quindi chiaramente non contano ):
- 2dB senza ampli
- 5dB senza ampli
- 2dB con ampli
- 5dB con ampli

Senza ampli guadagna poco più di 1dB, con ampli circa 8.
Da notare che tra il primo e l'ultimo caso si passa da circa -57 a circa -37, 20dB guadagnati

Ultima modifica di djgusmy85 : 23-11-2007 alle 12:56.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:13   #3178
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Raga, ho un problema e alcuni punti da risolvere:

1. Non riesco a collegare il dispositivo atheros al mio modem, o almeno riesco a collegarlo ma non raggiunge i 108MB, si ferma a 54MB.

2. Posso aggiornare il firmware avendo pc e modem nella stessa stanza, via wireless?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:30   #3179
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Come sospettavo..mettendo un amplificatore l'antenna da 5dB inizia a fare il proprio dovere

Nell'ordine:
- 2dB senza ampli
- 5dB senza ampli
- 2dB con ampli
- 5dB con ampli

Senza ampli guadagna poco più di 1dB, con ampli circa 8.
Da notare che tra il primo e l'ultimo caso si passa da circa -57 a circa -37, 20dB guadagnati
djgusmy85 potresti specificare meglio quali antenna e soprattutto che amplificatore, non ho ben capito cosa hai fatto
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:33   #3180
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi

Dalle faq
Quote:
Come riferimento, si consideri come soglia minima accettabile per la negoziazione, il segnale a -75 dB in caso di utilizzo di crittografia e -80/85 dB in caso di solo blocco MAC, sebbene la cosa sia variabile anche da scheda a scheda.
Quindi questo è il minimo indispensabile.

Facendo riferimento al grafico qui sopra e appurato che "piatto e regolare è meglio", che livello si può considerare "soddisfacente" e/o buono e/o ottimo? -50? -40? -30?
Con wpa, senza mac filtering.

Grazie.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP