Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 14:01   #3141
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
3) Domanda OT. Ma comunque la 7 mega di alice è un ADSL normale (poco meno del massimo raggiungibile con questa tecnologia). Oltre vai su ADSL2/2+
4) Come col PC collegato in etherneth.
Ok, rimane la 2 la più corposa e problematica

Grazie.
Old 21-11-2007, 15:22   #3142
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Mi si sta attorcigliando il cavo lan intorno ai genitali...ogni 3x2 mi dà che il cavo di rete è scollegato e ricollegato entro nel config del router e i parametri sono ---- rifaccio un semplice applica su impostazioni base e torna a funzionare x 2 minuti, ho provato un router Linksys e non aggancia proprio o salta come questo ma senza darmi cavo di rete scollegato...ho controllato il pc con Hijackthis, Lspfix e ottimizzato con TcpOptimizer ho levato il filtro dall'apc ho messo un santino di Padre Pio ma nulla nessuno dei 2 funziona...ma...che ti scopro...che il bistrattato Pirellone in comodato con la Smart5 funziona alla stragrande...quasi...(c'è la piastra del cavo lan che fa contatto male ma basta metterlo un po in forza...) ma nonostante ciò riesco a postare cosa che prima era impossibile...devo rivolgermi a qualche santo in particolare o avete idea di qualche parametro nascosto da modificare ?!?
Grazie anticipatamente
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:37   #3143
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ma...sbaglio o stai dicendo che hai un problema con lo switch del router?
I parametri a cui ti riferisci, invece, sono della connessione?
Cioè hai anche problemi di connessione al dslam?
Old 21-11-2007, 16:33   #3144
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ma...sbaglio o stai dicendo che hai un problema con lo switch del router?
I parametri a cui ti riferisci, invece, sono della connessione?
Cioè hai anche problemi di connessione al dslam?
scusa nn capisco se ti riferisci a me scusa
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Old 21-11-2007, 20:10   #3145
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Valzuf78 Guarda i messaggi
Mi si sta attorcigliando il cavo lan intorno ai genitali...ogni 3x2 mi dà che il cavo di rete è scollegato e ricollegato entro nel config del router e i parametri sono ---- rifaccio un semplice applica su impostazioni base e torna a funzionare x 2 minuti, ho provato un router Linksys e non aggancia proprio o salta come questo ma senza darmi cavo di rete scollegato...ho controllato il pc con Hijackthis, Lspfix e ottimizzato con TcpOptimizer ho levato il filtro dall'apc ho messo un santino di Padre Pio ma nulla nessuno dei 2 funziona...ma...che ti scopro...che il bistrattato Pirellone in comodato con la Smart5 funziona alla stragrande...quasi...(c'è la piastra del cavo lan che fa contatto male ma basta metterlo un po in forza...) ma nonostante ciò riesco a postare cosa che prima era impossibile...devo rivolgermi a qualche santo in particolare o avete idea di qualche parametro nascosto da modificare ?!?
Grazie anticipatamente
ehm...

e a noi ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:11   #3146
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

boh non so se te sei in + di uno dietro il monitor o se vuoi sentirti dare del VOI cmq in fondo al mio post c'è una ben precisa domanda e attinente al 3d dato che il problema lo ho con un Netgear 834GT , il resto l'ho detto x far meglio intendere il contesto.
Old 21-11-2007, 21:51   #3147
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Nessuno mi sa rispondere?

Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Secondo me intanto potresti aggiornare il firmware alla 1.02.09 (l' 1.02.13 io l'ho dovuto togliere) che va benissimo.
Che dramma! Ho aggiornato il firmware con la versione 1.02.09 e il router non funzionava più. Precisamente andava online ma non mi apriva nessuna pagina trovata con Google e poi non mi scaricava la posta. Che dramma. Ho rimesso la v.1.02.13 ed ora va un po' meglio.
Nessuno mi sa dire perchè mi succede questo?
Ricordo che il mio router è: NETGEAR DG834GT
GRAZIE per qualche info.
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:02   #3148
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah beh su questo non ci piove
Old 22-11-2007, 09:55   #3149
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Sembra che sotto MacOS non riesca a "chiamare" (ossia fare qualsiasi cosa: un ping, un telnet...) i miei computer della LAN tramite hostname. È normale? A me pare di no, anche perché col DLink G604T ci riuscivo tranquillamente... Nello specifico, col ping mi dice "Unknown host"

Ultima modifica di cm0901 : 22-11-2007 alle 09:58.
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:08   #3150
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non ci sono fw intralan e l'icmp è abilitato

qundi deduci le tue considerazioni
Old 22-11-2007, 13:43   #3151
ficalbi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Netgear DG834gt e tiscali gaming.

Salve, Sono da poco passato a Tiscali Gaming, premetto che uso la connessione principalmente per giocare con l'xbox360.Allora la situazione è questa, avendo già un DG834g v2, ho letto sul forum che il GT si comportava meglio in ADSL2+ quindi o provveduto ad aquistarne 1... Sostituito il modem-router purtroppo mi sono accorto che nonostante il G sia inferiore come prestazioni (M.I.P.S) mi sono ritrovato un ping su maya mediamente 3-4 ms in più (Ping medio con il GV2 15-16ms). Inoltre il GT non riesce ad agganciare i 1024KB (Mentre il GV2 non ha problemi) in Upstream ma si attesta sugli 800-900kb. La domanda è : agendo opportunamente sui comandi telnet del modem riesco quantomeno a fare meglio del DG 834 g v2 oppure al max riesco ad ottenere gli stessi risultati?
Al momento non sono a casa e non riesco a postare i valori di Downstream e Upstream, ma provvederò al + presto. Vi prego di aiutarmi in modo che se ho fatto un acquisto "SBAGLIATO" possa provare ad fare un RESO.
SALUTI

Ultima modifica di ficalbi : 22-11-2007 alle 13:47.
ficalbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:56   #3152
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
non è che potresti dedurle te per me?
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:58   #3153
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
spero di avere delle risposte educate di fronte al mio quesito che magari sara' pure banale, ma leggendo le faq non ho trovato risposte....

possiedo un gt al quale ho collegato un notebook e un palmare....
quando collego tutti e 3 questi dispositivi e

quando vado a vedere le periferiche collegate trovo solo l'indirizzo ip del desktop(al quale è collegata la chiavetta)....quindi non vedo ne notebook ne tantomeno palmare....anche se funzionano correttamente....

quando stacco il palmare...capita che veda 3 indirizzi ip...
uno è quello del notebook, uno è quello del desktop e il terzo indirizzo ha lo stesso nome della periferica del desktop ma un indirizzo mac differente....cioè è come se il desktop avesse 2 indirizzi ip differenti contemporaneamente.....
mi è capitato di fare un reset al router qualche settimana fa....ma non so se abbia valenza...
che significa tutto cio'?

grazie a tutti

Ultima modifica di Pipperesi : 22-11-2007 alle 14:01.
Pipperesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:25   #3154
*The Albatross*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Passaggio da DG834G V3 a DG834GT

Ciao a tutti.

Sono intenzionato a passare dal mio attuale DG834G V3 con ultimo firmware ufficiale a un DG834GT su cui montare qualche firmware moddato.
Tralasciando le domande relative ai firmware (che porrò nell'apposita discussione ), ho alcuni dubbi in proposito al nuovo router:

1) Anche del GT, come per il G, esistono le varie V2, V3 etc? Se si, presentano differenze rilevanti?
2) Tutte le rev del GT consentono la modifica del SNR Margin in download in modo da aumentare la portante di aggancio a scapito della stabilità/diminuire la portante a vantaggio della stabilità?
3) IL GT supporta tutte le funzioni del DG834G V3 (Inclusi WPA2, Firewall etc) oppure mancano delle funzionalità?
4) Venendo da un DG834G V3 ci sono (eventuali) cose particolari che dovrei sapere prima di acquistare il GT?

Grazie.

Ultima modifica di *The Albatross* : 22-11-2007 alle 16:39.
*The Albatross* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:17   #3155
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, avrei un problemino, allora da quando ho caricato il nuovo firmware, ovvero 15 minuti fà, il portatile che ho colegato in wirelless non si collega più ad internet, ovvero la connessione con il router c'è e la trova dice connessione a netgear eccellente, ma non si aprono le pagine web, come mai????
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:00   #3156
laura20.1.79
Junior Member

Firmware non riconosciuto!!

Scusate ragazzi, qualcuno può aiutarmi?? Volevo aggiornare il firmware alla versione 1.02.13, ma non lo riconosce!
dal pannello di controllo del router apro la pagina della netgear, trovo il firmware, lo salvo, poi torno al pannello del router, vado su aggiornamento router, carico il firmware appena scaricato...e dice che è in un formato non compatibile!!
Ma com'è possibile? Preso direttamente dal sito a cui mi rimanda il router stesso!
E' un file immagine, forse devo "fargli qualcosa" prima di caricarlo??
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo!!
laura20.1.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:10   #3157
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
evidentemente scende corrotto

riscaricalo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:20   #3158
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ficalbi Guarda i messaggi
Salve, Sono da poco passato a Tiscali Gaming, premetto che uso la connessione principalmente per giocare con l'xbox360.Allora la situazione è questa, avendo già un DG834g v2, ho letto sul forum che il GT si comportava meglio in ADSL2+ quindi o provveduto ad aquistarne 1... Sostituito il modem-router purtroppo mi sono accorto che nonostante il G sia inferiore come prestazioni (M.I.P.S) mi sono ritrovato un ping su maya mediamente 3-4 ms in più (Ping medio con il GV2 15-16ms). Inoltre il GT non riesce ad agganciare i 1024KB (Mentre il GV2 non ha problemi) in Upstream ma si attesta sugli 800-900kb. La domanda è : agendo opportunamente sui comandi telnet del modem riesco quantomeno a fare meglio del DG 834 g v2 oppure al max riesco ad ottenere gli stessi risultati?
Al momento non sono a casa e non riesco a postare i valori di Downstream e Upstream, ma provvederò al + presto. Vi prego di aiutarmi in modo che se ho fatto un acquisto "SBAGLIATO" possa provare ad fare un RESO.
SALUTI
quando mi fate le differenze di 3ms di ping mi fate sbellicare...
ma in base a cosa stimi una differenza media cosi' piccola ???
per quanto riguarda la portante in up il valore visualizzato potrebbe non essere indicativo su entrambi, bisogna testare effettivamente la velocità
e inoltre non bisogna confondere attainable rate con portante agganciata

cmq in ogni caso: in upstream non puoi variare niente, al massimo puoi agire sulle flag di linea di altro genere (bitswap, trellis ecc) sempre se cambia qualcosa

se hai sbagliato acquisto pace bene, sarà per un'altra volta
Quote:
Originariamente inviato da Pipperesi Guarda i messaggi
spero di avere delle risposte educate di fronte al mio quesito che magari sara' pure banale, ma leggendo le faq non ho trovato risposte....
risposte EDUCATE

Quote:
possiedo un gt al quale ho collegato un notebook e un palmare....
quando collego tutti e 3 questi dispositivi e

quando vado a vedere le periferiche collegate trovo solo l'indirizzo ip del desktop(al quale è collegata la chiavetta)....quindi non vedo ne notebook ne tantomeno palmare....anche se funzionano correttamente....
ma è mai possibile ogni 2 pagine questa storia ???
dovete fare aggiorna se non ve le vede tutte, aggiorna
il programmino ci mette un po' a fare la scansione di tutta la sottorete e non è immediato nella rilevazione, mentre la cgi web è più veloce
ne ho già parlato [educatamente] (N+1)volte

Quote:
quando stacco il palmare...capita che veda 3 indirizzi ip...
uno è quello del notebook, uno è quello del desktop e il terzo indirizzo ha lo stesso nome della periferica del desktop ma un indirizzo mac differente....cioè è come se il desktop avesse 2 indirizzi ip differenti contemporaneamente.....
mi è capitato di fare un reset al router qualche settimana fa....ma non so se abbia valenza...
che significa tutto cio'?

grazie a tutti
nessuna: vedasi caso precedente

che ve ne state a fare di pare inutili pero'...

Quote:
Originariamente inviato da *The Albatross* Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sono intenzionato a passare dal mio attuale DG834G V3 con ultimo firmware ufficiale a un DG834GT su cui montare qualche firmware moddato.
Tralasciando le domande relative ai firmware (che porrò nell'apposita discussione ),
bene

Quote:
ho alcuni dubbi in proposito al nuovo router:

1) Anche del GT, come per il G, esistono le varie V2, V3 etc? Se si, presentano differenze rilevanti?
se non c'e' scritto vuol dire di no
Quote:
2) Tutte le rev del GT consentono la modifica del SNR Margin in download in modo da aumentare la portante di aggancio a scapito della stabilità/diminuire la portante a vantaggio della stabilità?
vedi al punto 1)
Quote:
3) IL GT supporta tutte le funzioni del DG834G V3 (Inclusi WPA2, Firewall etc) oppure mancano delle funzionalità?
no wpa2, no bridge wds, no vpn endpoint
Quote:
4) Venendo da un DG834G V3 ci sono (eventuali) cose particolari che dovrei sapere prima di acquistare il GT?
si', che ulula nelle notti di luna piena

quindi occhio agli scuri

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avrei un problemino, allora da quando ho caricato il nuovo firmware, ovvero 15 minuti fà, il portatile che ho colegato in wirelless non si collega più ad internet, ovvero la connessione con il router c'è e la trova dice connessione a netgear eccellente, ma non si aprono le pagine web, come mai????
http://www.italianissima.net/testi/margherita.htm

Quote:
Originariamente inviato da laura20.1.79 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, qualcuno può aiutarmi?? Volevo aggiornare il firmware alla versione 1.02.13, ma non lo riconosce!
dal pannello di controllo del router apro la pagina della netgear, trovo il firmware, lo salvo, poi torno al pannello del router, vado su aggiornamento router, carico il firmware appena scaricato...e dice che è in un formato non compatibile!!
Ma com'è possibile? Preso direttamente dal sito a cui mi rimanda il router stesso!
E' un file immagine, forse devo "fargli qualcosa" prima di caricarlo??
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo!!
estrarlo ovviamente nel formato img
Old 22-11-2007, 18:25   #3159
laura20.1.79
Junior Member

estrarlo ovviamente nel formato img[/quote]

E si fa come??? E' già un formato img, per capirci l'icona è quella di un cd, in che formato dovrei estrarlo? e come??

(premesso che l'ho scaricato già più volte ma il problema persiste..)

Grazie!
laura20.1.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:32   #3160
*The Albatross*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
no wpa2, no bridge wds, no vpn endpoint
WPA2: esiste qualche trick/firmware per integrarla? E, nel caso non fosse possibile, è almeno disponibile la WPA normale?
Le altre due funzioni non so cosa siano, quindi presumo non mi servano.

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si', che ulula nelle notti di luna piena

quindi occhio agli scuri
OK grazie per avermi avvisato. Insieme al GT acquisterò un paio di tappi per le orecchie per la notte, così può ululare finchè vuole. I vicini si attaccano.
*The Albatross* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian