Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 13:44   #2621
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ho capito Stev...ed ho postato nel thread dedicato a zone alarm.

Però se non ti spiace volevo capire un po' come funziona questo leasing del dhcp...stamattina ho sempre l'ip 192.168.0.4...
Ieri dal cmd di XP ho fatto un ipconfig /all e alla fine c'era scritto che il periodo di leasing era cominciato la sera prima (quando cioè avevo riavviato il router) e sarebbe scaduto domenica alla stessa ora.
Stamattina invece viene scritto che è cominciato proprio stamattina quando ho acceso il pc e scadrà lunedì alla stessa ora...

Questo forse è perchè io accendo il pc con il cavo di rete scollegato per poi collegarlo quando il pc ha caricato tutto?

Se fosse così allora non capisco la funzione del dhcp se poi ti riserva comunque un indirizzo ip che rimane uguale anche se stacchi e riattacchi il cavo di rete...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:48   #2622
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
perchè si ricorda che te lo aveva già assegnato e te lo riassegna

(basta guardare la tabella arp/mac)

e lo continuerà a fare sino alla scadenza: dopo, perdi il diritto

il che significa che se tu spegni e arriva un pc nuovo sul dhcp prima di dom non gli darà il 4 ma ad es il 5

a meno che tu non accedni più il .4 (la scheda con quel mac) fino a oltre domenica e allora lui libera quell'indirizzo assegnadolo al pc nuovo, se questi subentra dopo la scadenza

ovviamente, se riavvii il router (o se killi/restarti/modifichi il dhcpd) il leasing si restarta dal momento del riavvio del demone
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:12   #2623
kuabba82
Senior Member

Quindi visto che io il pc lo accendo tutti i giorni avrò sempre il 4 alla fine a meno che non riavvio il router?
E' proprio questo che non capisco...il dhcp non dovrebbe assegnare un ip in base all'ordine di collegamento delle macchine al router?
Oppure dovrei non collegare la psp fino a domenica per riprendere il .2 al pc?
Old 02-11-2007, 14:17   #2624
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il leasing è quello

puoi anche regolare il leasing a meno ma non so che senso abbia con la prenotazione degli ip
Old 02-11-2007, 14:18   #2625
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Quindi visto che io il pc lo accendo tutti i giorni avrò sempre il 4 alla fine a meno che non riavvio il router?
E' proprio questo che non capisco...il dhcp non dovrebbe assegnare un ip in base all'ordine di collegamento delle macchine al router?
Oppure dovrei non collegare la psp fino a domenica per riprendere il .2 al pc?
Ma mettere un indirizzo ip statico?
Old 02-11-2007, 14:20   #2626
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

o la prenotazione, che visto che c'e', è la miglior soluzione ?
Old 02-11-2007, 14:20   #2627
kuabba82
Senior Member

Infatti è una cosa puramente didattica...ero convinto che assegnare un ip statico o usare la prenotazione fosse l'unico modo per dare un ip fisso ad un pc, ma scopro che non è così.
A titolo di curiosità...se ad esempio assegno lo .2 al pc con la prenotazione ip il router dovrebbe assegnarglielo immediatamente, no?
Se poi cancello la prenotazione, domani mica mi ritrovo col leasing impostato precedentemente?
Old 02-11-2007, 14:28   #2628
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no...

se l'ip è già occupato da un altro pc devi prima aspettare che questi vada offiline e effettuare la rinegoziazione sulla scheda di rete sempre che il leasing non la faccia cmq da padrone sulla prenotazione (ma non credo)

allo stesso modo, se metti un pc in acquisizione automatica di ip e dns e poi stacchi il dhcp questi rimane collegato con lip precedentemente assegnato fino a sua disconnessione o riavvio: dopo chiaramente non riuscirà più a collegarsi finchè non si iattiva il dhcp o gli si mette ip statico

una volta assegnato l'ip è quello: il dhcp si preoccupa solo di assegnare gli ip agli host quando questi richiedono di entrare nella subnet, non di seguirne l'evoluzione

teoricamente, se uno volesse risparmiare la ram usata dal dhcpd, potrebbe, una volta accesi i pc che gli servono, disattivarlo killandolo ad es e questi resteranno collegati con gli ip assegnati da prima

Ultima modifica di Stev-O : 02-11-2007 alle 14:31.
Old 02-11-2007, 15:52   #2629
kuabba82
Senior Member

Capito...anche se non comprendo l'utilità di questa cosa...
Comunque visto che la periferica a cui era stato assegnato il .2 dopo aver riavviato il router (la PSP) è spenta, se assegno quell'indirizzo al pc che adesso ha .4 e poi cancello la prenotazione rimarrebbe il .2, giusto?
Old 02-11-2007, 17:28   #2630
ryougo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Forse ho risolto! ho messo il firmware 1.02.09, e non mi si è impallato più! ho portato anche le connessioni a 200 e riattivato la protezione DoS. Adesso è qualche ora che va bene. Speriamo continui così...ma a qualcuno è capitato di risolvere questo problema aggiornando il firmware allo .09? così, tanto per confrontare.
ryougo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:02   #2631
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,

allora sono finalmente riuscita a far funzionare il desktop remoto con dyndns, però vi chiedo:
nelle regole del firewall ho dovuto indicare come utenti WAN Qualsiasi.
Come faccio a fare in modo, se possibile, che io possa inserire una lista di indirizzi IP da cui esclusivamente accettare la connessione.
Dal singolo indirizzo non mi va bene perchè i PC da cui potrei accedere sono molteplici e poi ho il problema che comunque, anche se accedessi da un solo PC, sarebbe comunque un IP Dinamico. Oppure si intende l'IP interno del PC?
Da un intervallo di indirizzi che significa?

Mi illuminate? grazie

PS. ma creando un account dyndns non mi doveva essere possibile accedere all'indirizzo www.nome.dyndns.org dal browser? Mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica di mistiria : 02-11-2007 alle 18:46.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:51   #2632
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi...datemi una mano con questo router (DG834G)!!!

Sto cercando di collegare il mio notebook con il wireless ma mi da sempre "Connettività limitata".

Io dalle impostazioni del router ho soltanto selezionato la casella "Attiva punto d'accesso wireless" nella sezione Impostazioni Wireless e selezionato WEP come Opzione di protezione inserendo come chiave 1 i numeri "12345".

Secondo voi è tutto a posto?? Le configurazioni sono esatte??

Grazie
Old 02-11-2007, 20:02   #2633
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
1. se hai il G questa è la sezione sbagliata!!!!! questa è del GT!

2. prova prima senza WEP, nessuna protezione e vedi se funziona!

ma assegni gli IP in DHCP?

cmq chiedi una mano nell'altra sezione!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:29   #2634
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
1. se hai il G questa è la sezione sbagliata!!!!! questa è del GT!

2. prova prima senza WEP, nessuna protezione e vedi se funziona!

ma assegni gli IP in DHCP?

cmq chiedi una mano nell'altra sezione!!
Scusami...non credevo di sbagliare sezione...credevo fosse la stessa cosa

Comunque ti ringrazio per il tuo consiglio. In effetti senza protezione sono riuscito a connettermi in internet e quindi al router.

Perchè secondo te non riesco a fare altrettanto anche se attivo la protezione??
Grazie
Old 02-11-2007, 21:37   #2635
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma cosa vuoi sapere ???
Come scritto appena più sopra.

Ciao a tutti.

Date queste condizioni:
1) abbastanza ciuccio sull'argomento;
2) comprato il router con penna USB
3) Adsl non ancora presente
4) letto la guida

volevo chiedervi se nell'attesa posso testare/provare il router + penna per vedere com'è la qualità del segnale e/o la velocità (siamo su due piani di casa differenti, pc +notebook). Usando Netstumbler e simili. Provando diverse posizioni di antenna e router/penna.

Quando l'adsl sarà attiva, vorrei però che fosse possibile usare poi il wizard di prima installazione - come per un primo utilizzo.
In modo tale che fra guida di HWU e guida di Netgear sia guidato passo passo.

Grazie a tutti.

PS: "perché non provi?". Obiezione più che giusta.... ma se poi non riesco a riusare il wizard? Grazie :-)

Grazie.
Old 02-11-2007, 22:06   #2636
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

allora sono finalmente riuscita a far funzionare il desktop remoto con dyndns, però vi chiedo:
nelle regole del firewall ho dovuto indicare come utenti WAN Qualsiasi.
Come faccio a fare in modo, se possibile, che io possa inserire una lista di indirizzi IP da cui esclusivamente accettare la connessione.
devi sapere con certezza l'ip remoto, o almeno sapere l'intervallo
se ti connetti da remoto con un ip fisso metti quello e sei a posto

Quote:
Dal singolo indirizzo non mi va bene perchè i PC da cui potrei accedere sono molteplici e poi ho il problema che comunque, anche se accedessi da un solo PC, sarebbe comunque un IP Dinamico. Oppure si intende l'IP interno del PC?
Da un intervallo di indirizzi che significa?
se invece è dinamico, potresti provare a inserire un range di ip adiacenti
ad esempio: sei certa che ti colleghi in remoto da un pc collegato a libero ???
metti da 151.0.0.1 a 151.254.254.254 e cosi' via

in genere una postazione anche se su ip dinamico ha un ip il cui primo numero almeno è sempre uguale o quasi
si' puo' cosi' già restringere il cerchio: invece che tutta internet consideri solo alcune centinaia di indirizzi: il rischio di eventuale scavalcamento è probabilisticamente minore

Quote:
Mi illuminate? grazie

PS. ma creando un account dyndns non mi doveva essere possibile accedere all'indirizzo www.nome.dyndns.org dal browser? Mi sfugge qualcosa?
non confondere l'access remoto al router con l'accesso al pc
se metti l'accesso remoto al router puoi collegarti a patto di mettere la porta giusta: es www.nome.dyndns.org:8080

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
ragazzi...datemi una mano con questo router (DG834G)!!!

Sto cercando di collegare il mio notebook con il wireless ma mi da sempre "Connettività limitata".

Io dalle impostazioni del router ho soltanto selezionato la casella "Attiva punto d'accesso wireless" nella sezione Impostazioni Wireless e selezionato WEP come Opzione di protezione inserendo come chiave 1 i numeri "12345".

Secondo voi è tutto a posto?? Le configurazioni sono esatte??

Grazie
sbagliato-tu-hai
nel thread del g andare devi

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Come scritto appena più sopra.

Ciao a tutti.

Date queste condizioni:
1) abbastanza ciuccio sull'argomento;
2) comprato il router con penna USB
3) Adsl non ancora presente
4) letto la guida

volevo chiedervi se nell'attesa posso testare/provare il router + penna per vedere com'è la qualità del segnale e/o la velocità (siamo su due piani di casa differenti, pc +notebook). Usando Netstumbler e simili. Provando diverse posizioni di antenna e router/penna.

Quando l'adsl sarà attiva, vorrei però che fosse possibile usare poi il wizard di prima installazione - come per un primo utilizzo.
In modo tale che fra guida di HWU e guida di Netgear sia guidato passo passo.

Grazie a tutti.

PS: "perché non provi?". Obiezione più che giusta.... ma se poi non riesco a riusare il wizard? Grazie :-)

Grazie.
si', è uguale a prima cmq mi parevano questioni al limite dell'assurdo: in effetti...
il wireless lo puoi sicuramente provare
il wizard lo puoi anche rifare, se quella è la tua paura: c'e' il pulsante
oppure, se vuoi poi ricominciare, resetti alle impostazioni di default

e passa la paura
Old 02-11-2007, 22:34   #2637
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
devi sapere con certezza l'ip remoto, o almeno sapere l'intervallo
se ti connetti da remoto con un ip fisso metti quello e sei a posto

se invece è dinamico, potresti provare a inserire un range di ip adiacenti
ad esempio: sei certa che ti colleghi in remoto da un pc collegato a libero ???
metti da 151.0.0.1 a 151.254.254.254 e cosi' via

in genere una postazione anche se su ip dinamico ha un ip il cui primo numero almeno è sempre uguale o quasi
si' puo' cosi' già restringere il cerchio: invece che tutta internet consideri solo alcune centinaia di indirizzi: il rischio di eventuale scavalcamento è probabilisticamente minore

non confondere l'access remoto al router con l'accesso al pc
se metti l'accesso remoto al router puoi collegarti a patto di mettere la porta giusta: es www.nome.dyndns.org:8080
Chiarissimo, e se invece installassi Hamachi (che mi sembra di aver capito riesca ad assegnare ip statici per così dire virtuali) e indicassi quegli indirizzi nelle config. del router?
Scusate, ma c'ho la fissa della sicurezza.
Old 02-11-2007, 22:51   #2638
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

uhm...

hamachi usa ip fissi ma con indirizzi privati virtuali

non credo che funzionerebbe su routing esterno
Old 02-11-2007, 22:59   #2639
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Se è così, mi sa che il problema non è di facile soluzione....

Purtroppo le sedi da cui potrei connettermi, hanno ADSL con IP statico di Infostrada (151) e Telecom (88 e 80). Poi ho un modem UMTS con SIM Wind (151) e per finire da casa ho un ADSL dinamica Infostrada (151). Quindi anche i range sono troppo distanti... tanto vale lasciare l'accesso a chiunque.

Vedo fumo nero all'orizzonte....
Old 02-11-2007, 23:06   #2640
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh...
sono quasi tutti infostrada...

il controllo remoto lavora sugli ip, farlo lavorare sull'aliasing (oltre che essere cmq a rischio ulteriore) sarebbe un po' un casino

bisogna accontentarsi: altri router non hanno nemmeno l'opzione, hanno tutto o niente e basta

al limite potresti fare da 80.0.0.1 a 151.255.255.254 sempre meglio che niente
oppure creare più regole ciascuna per ogni intervallo

in ogni caso un login aperto all'esterno, specie se in chiaro, ha sempre un minimo rischio
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian