Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 11:06   #2421
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da fafossj Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un problema!
casomai se ci dicessi almeno che fw usi...
Quote:
Mi sono accorto sia con emule che con msn che circa ogni 10 minuti perdo la connessione wireless
e ovviamente NON è colpa della scheda wireless
Quote:
Spiego meglio..Io ho vista e i 2 computerini in basso ogni 10 minuti perdono il mappamondo e non riesco più a navigare,scaricare o qualsiasi altra cosa necessiti di collegamento internet.dopo 1 minuto riappare il mappamondo e tutto torna normale!
beh da qui si capisce tutto...
a me pare che i driver della scheda stronzeggino con vista, poi...
Quote:
Io ho 2 pc.Uno è collegato al router tramite cavo ethernet e accede ad internet senza nessuna configurazione(è giusto?)
.provo a intuire: funziona in dhcp...
Quote:
L'altro invece (quello con il problema appena descritto) è un portatile con scheda wireless Intel Wireless Wifi Link 4965AGN.
Come posso risolvere questo problema?
che è una scheda premimo o sbaglio ???
sei sicurodi avere il GT ???
io aggiornerei cmq i driver della scheda di rete wireless....

Quote:
Il mulo condivide quasi 600 files e mi da correttamente id alto e si connette al kad dopo che ho settato le porte sul router. Ho impostato anche un ipstatico.
thanks for the info...
il resto delle impostazioni speriamo siano corrette
Quote:
L'upnp invece l'ho disattivato dalle impostazioni del router xkè mi dava problemi con msn.
che dovrebbe centrare come i cavoli a merenda: eventualmente c'e' il proxy integrato nel router che gestisce msn, pr cui di upnp sostanzialmente se ne frega (infatti basta guardare la portmap che rimane ovviamente desolatamente vuota...)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:07   #2422
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da daniele.m Guarda i messaggi
Resettato. L'attenuazione è passata da 30 db a 15 db
Old 27-10-2007, 11:18   #2423
Wolferine
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
con netgear dg834gt problemi con programmi P2P

Ciao a tutti, complimenti per il forum è veramente completo, arrivo al punto ho il modello DG834gt ho seguito attentamente tutti i post ma ho un serio problema con i programmi P2P, ho provato l'aggiornamento hai vari firmware ufficiali e non, ma non riesco a far funzionare correttamente i seguenti programmi,1 emuleMorph TX: riguardo a questo ho apero le relative porte settando l'IP corretto dove è installato il programma oltre a quello del router, ho attivato il UPNp ma io scarico e gli altri da me no test porte ok; 2 Dc++ invece: attivato kademilia e UpNP settato relative porte in entrata e in uscita oltre ad aver attivato il server DMz e messo la connessione attiva con relativo IP del pc, spesso mi fallisce la mappatura delle porte UpnP e automaticamente lo ritrovo in passivo, e se eventualmente ognin tanto va mi scarica pianissimo e mi fa ricerche strozzate;3 idc++ questo invece fa scaricare gli altri ma non me io scarico solo in modalità passiva anche con DMZ attivato;4 emule stessi problemi di MorphTX. Ho provato a passare alla modalità bridge ma poi non mi si connette + ad internet forse devo settare altro che non so vorrei provare, altrimenti non c'è la possibilità magari in telnet di poter disabilitare completamente il firewall senza DMZ??? Io ho una connessione ADSL con tele 2 di 4 mega, con un normale modem ADSL tutto fila liscio, sono disperato, ho letto tutti i post di tutti i forum guide che devo fare???Devo forse comprare un latro router sigh!!!! Magari non c'è un firmware con l'opzione "disabilita firewall"" sarebbe una buona implementazione!!!!
Wolferine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:19   #2424
daniele.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
15.5 per la preciosne

Peccato che la velocità di download sia inchiodata alla ragguardevole velocità di 29kbps con upload a 298. Libero merda ma sto già sclerando nel thread apposito per cui evito di farlo anche qui
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:21   #2425
Wolferine
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
AIUTO: CON ROUTER DG834gt PROBLEMI CON PROGRAMMI P2P

Ciao a tutti, complimenti per il forum è veramente completo, arrivo al punto ho il modello DG834gt ho seguito attentamente tutti i post ma ho un serio problema con i programmi P2P, ho provato l'aggiornamento hai vari firmware ufficiali e non, ma non riesco a far funzionare correttamente i seguenti programmi,1 emuleMorph TX: riguardo a questo ho apero le relative porte settando l'IP corretto dove è installato il programma oltre a quello del router, ho attivato il UPNp ma io scarico e gli altri da me no test porte ok; 2 Dc++ invece: attivato kademilia e UpNP settato relative porte in entrata e in uscita oltre ad aver attivato il server DMz e messo la connessione attiva con relativo IP del pc, spesso mi fallisce la mappatura delle porte UpnP e automaticamente lo ritrovo in passivo, e se eventualmente ognin tanto va mi scarica pianissimo e mi fa ricerche strozzate;3 idc++ questo invece fa scaricare gli altri ma non me io scarico solo in modalità passiva anche con DMZ attivato;4 emule stessi problemi di MorphTX. Ho provato a passare alla modalità bridge ma poi non mi si connette + ad internet forse devo settare altro che non so vorrei provare, altrimenti non c'è la possibilità magari in telnet di poter disabilitare completamente il firewall senza DMZ??? Io ho una connessione ADSL con tele 2 di 4 mega, con un normale modem ADSL tutto fila liscio, sono disperato, ho letto tutti i post di tutti i forum guide che devo fare???Devo forse comprare un latro router sigh!!!! Magari non c'è un firmware con l'opzione "disabilita firewall"" sarebbe una buona implementazione!!!!
Wolferine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:57   #2426
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
appena acquistato questo router ma ho già una domanda da fare : è normale che subito dopo avergli fatto la configurazione non si collegasse in internet ? poi di punto in bianco è andato
nessuno?
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:16   #2427
fafossj
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
casomai se ci dicessi almeno che fw usi...
e ovviamente NON è colpa della scheda wireless
beh da qui si capisce tutto...
a me pare che i driver della scheda stronzeggino con vista, poi...
.provo a intuire: funziona in dhcp... che è una scheda premimo o sbaglio ???
sei sicurodi avere il GT ???
io aggiornerei cmq i driver della scheda di rete wireless....

thanks for the info...
il resto delle impostazioni speriamo siano corrette
che dovrebbe centrare come i cavoli a merenda: eventualmente c'e' il proxy integrato nel router che gestisce msn, pr cui di upnp sostanzialmente se ne frega (infatti basta guardare la portmap che rimane ovviamente desolatamente vuota...)

Il fw é : V1.02.09
Sicuramente è il gt xkè c'è scritto dietro...

C'entrerà come i cavoli a merenda xò sta di fatto che se era attivo msn non si collegava.
Cmq non è il punto.
Il fatto è che il pc con la wifi si scollgega ogni 10 minuti più o meno mentre l'altro non ha problemi.
Se mi sai dare una mano bene, se devi prendere in giro allora grazie ma non servi!

Tra l'altro la scheda wireless è aggiornata

Ultima modifica di fafossj : 27-10-2007 alle 12:21.
fafossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:18   #2428
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
cioè vuoi mettere un interruttore sull'ethernet ???
per farlo si puo' fare, pero'...

Però...?
Se si può fare mi diresti come?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:31   #2429
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il fatto è che il pc con la wifi si scollgega ogni 10 minuti più o meno mentre l'altro non ha problemi.
Se mi sai dare una mano bene, se devi prendere in giro allora grazie ma non servi!
A) ricorda che chiedere è lecito e rispondere è cortesia degli utenti di questo forum, nulla è dovuto, e chi risponde lo fa per passione e altruismo, altrimenti ti puoi rivolgere a qualche "tecnico" di pc che con 50 euro all'ora ti sistema il problema
B) le cause del tuo problema possono essere molteplici, da un difetto della sezione wireless del router stesso, da un difetto della scheda wifi integrata nel notebook, da interferenze sul canale radio, da problemi di configurazione sul router e/o sul notebook.
Il fatto che ogni tot minuti per la connessione fa pensare ad un problema sulla tratta radio. Dovresti vedere con netstumbler se ci sono altre reti wifi attive e su quale canale sono. Se sono adiacenti di uno o due canali allora cambia canale di trasmissione sul router.
Inoltre, come consigliato in prima pagina e a giro in vari post, la .32 ha una funzionalità wifi migliore della .09.
Io inizierei a cambiare firmware e vedere se il problema persiste.
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:46   #2430
fafossj
Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
A) ricorda che chiedere è lecito e rispondere è cortesia degli utenti di questo forum, nulla è dovuto, e chi risponde lo fa per passione e altruismo, altrimenti ti puoi rivolgere a qualche "tecnico" di pc che con 50 euro all'ora ti sistema il problema
B) le cause del tuo problema possono essere molteplici, da un difetto della sezione wireless del router stesso, da un difetto della scheda wifi integrata nel notebook, da interferenze sul canale radio, da problemi di configurazione sul router e/o sul notebook.
Il fatto che ogni tot minuti per la connessione fa pensare ad un problema sulla tratta radio. Dovresti vedere con netstumbler se ci sono altre reti wifi attive e su quale canale sono. Se sono adiacenti di uno o due canali allora cambia canale di trasmissione sul router.
Inoltre, come consigliato in prima pagina e a giro in vari post, la .32 ha una funzionalità wifi migliore della .09.
Io inizierei a cambiare firmware e vedere se il problema persiste.

Ti ringrazio enormemente per i tuoi consigli e sono esattamente questi che cercavo!
A me da fastiodio quando le persone prendono in giro per cose che non si conoscono.Io non sono 1 tecnico di router e perciò chiedevo informazioni!
Essere preso in giro o cmq sentire certe cose buttate li come ironiche non fa di certo piacere e non giova a nessuno.Tantomeno al forum!
Sono della tua stessa opinione quando dici che si deve rispondere x altruismo con tutta la propria passione e cortesia!Il punto è che alcuni lo fanno x sentirsi superiori.

Ritornando al mio problema...Ho provato a togliere il cordless dalle vicinanze del router e probabilmente cambierò anche posto al pc fisso.
Tu consigli di cambiare versione del fw con 1 più vecchia?

Grazie ancora della tua cortesia!
Old 27-10-2007, 14:09   #2431
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Wolferine Guarda i messaggi
disabilita firewall esiste già, ma non credo sia il tuo caso e il tuo problema

il problema è in emule e basta imho...

Quote:

C'entrerà come i cavoli a merenda xò sta di fatto che se era attivo msn non si collegava.
lo capisci o no che msn NON lavora con mappatura UPNP ???
Quote:
Cmq non è il punto.
e arridaje: e' la scheda....
Quote:
Se mi sai dare una mano bene, se devi prendere in giro allora grazie ma nonservi
ma tu non leggi pero' eh...

Quote:
Tra l'altro la scheda wireless è aggiornata
e allora provane un'latra....

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Però...?
ci metti un deviatore in mezzo con un femmina femmina: forse qualcosa di pronto c'e' da qualche parte...

Quote:
Ti ringrazio enormemente per i tuoi consigli e sono esattamente questi che cercavo!
A me da fastiodio quando le persone prendono in giro per cose che non si conoscono.Io non sono 1 tecnico di router e perciò chiedevo informazioni!
no...
tu arrivi con delle pretese, pure OT, tra l'altro e ritieni che ti sia tutto dovuto: ovvio che non ti presenti bene, specie qui.
Quote:
Essere preso in giro o cmq sentire certe cose buttate li come ironiche non fa di certo piacere e non giova a nessuno.Tantomeno al forum!
essere permalosi invece fa male alla salute
Quote:
Sono della tua stessa opinione quando dici che si deve rispondere x altruismo con tutta la propria passione e cortesia!Il punto è che alcuni lo fanno x sentirsi superiori.
ma deche?

Quote:
Ritornando al mio problema...Ho provato a togliere il cordless dalle vicinanze del router e probabilmente cambierò anche posto al pc fisso.

Grazie ancora della tua cortesia!
e fortuna che avevi letto tutto...

c'e' scritto grande come una casa quale fw è raccomandato....
c'e' scritto perchè
e guarda caso
guarda caso
il motivo principale è proprio il wireless

tu prova a partire con il piede giusto, per esempio cominciando a leggere le info presenti sul primo post (stranamente si parla oltre che di fw anche di come configurare la rete wireless e come gestire eventuali problemi...) e vedrai che le risposte concrete arriveranno subito: c'e' chi segue questo topic da anni, prova almeno a fidarti di loro
Old 27-10-2007, 14:11   #2432
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Difficile che il problema sia il cordless, loro stanno a 1.8GHz, lontanucci dai 2.4 del wifi b/g, comunque sono tutti tentavi a costo zero, quindi falli.
Per il firmware non sono io che consiglio, sono altre persone, che tra l'altro sanno smanettarci col firmware, quindi ben più acculturati di me, che con prove varie hanno visto che il .32 funziona meglio da quel punto di vista.
lo 09 ha migliorie solo se usato con schede atheros e protocollo proprietario 108mpbs
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:27   #2433
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Però...?

ci metti un deviatore in mezzo con un femmina femmina: forse qualcosa di pronto c'e' da qualche parte...
Ho cercato su google ma non l'ho trovato. Esattamente cosa dovrei cercare?
Scusami se ti rompo, ma non capisco molto di deviatori, interruttori o quant'altro...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:37   #2434
daniele.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Cmq è vero che col wireless della 1.01.32 si viaggia... pacchetti da 750mb si spostano in 4 minuti o poco più.

prima avevo il .04 ed era inutile provarci...
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:39   #2435
fafossj
Member

non è x litigare però dico semplicemente che non mi sembra di essermi posto in un modo sbagliato.Avevo un problema relativo all'uso di qst router e cercavo qualcuno che mi aiutasse a capirci di più!
Questo problema di disconnessione è presente solo negli ultimi giorni, mentre prima funzionava tutto benissimo (ho qst pc e il router da 3 settimane)! E' questo che mi lascia dubbioso e mi convince che non sia la scheda wifi.
Ora provo a mettere il fw consigliato!
Old 27-10-2007, 14:39   #2436
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Old 27-10-2007, 14:59   #2437
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
non è x litigare però dico semplicemente che non mi sembra di essermi posto in un modo sbagliato.Avevo un problema relativo all'uso di qst router e cercavo qualcuno che mi aiutasse a capirci di più!
Questo problema di disconnessione è presente solo negli ultimi giorni, mentre prima funzionava tutto benissimo (ho qst pc e il router da 3 settimane)! E' questo che mi lascia dubbioso e mi convince che non sia la scheda wifi.
Ora provo a mettere il fw consigliato!
non farci caso Stev-o e' cosi'
bravissimo a risolvere problemi, ma pazienza poca
e capita che se la prende perche la gente non legge il primo post del thread (qui giustamente direi) e non da informazioni precise (qui un po meno giustamente, a volte ci si dimentica, ma comunque ha ragione)
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:12   #2438
Ghiepi
Member

L'Avatar di Ghiepi

Città: Messina
salve tutti da qualche giorno ho sostituito il "glorioso" DG834G per passare al GT ed ho subito notato un incremanto del margine di rumore da 10 a 18

Dg834g v3 fw4.01.30

Dg834gt fw1.01.32

sono valori attendibili? significa che nn avrò piu disconnessioni come capitava prima quando piove?
AMD Athlon 64 X2 5000+ ; Mobo Asus M2N4-SLI ; 4gb ram Kingston DDR2 800mhz ; Sv Zotac 8800gt Amp 512mb Ddr3 256bit; Hd Maxtor SATA 250gb; Hd Maxtor 80 gb; Skystar 2 v 2.3; alim. Thermaltake Toughpower 750w; Router Netgear DG834GT; Nec DVD-RW ND 3540A
Ghiepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:17   #2439
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

anche di 2 kb in download

peor' hai perso 1 kb in upload
Old 27-10-2007, 16:26   #2440
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
anche di 2 kb in download

peor' hai perso 1 kb in upload

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian