|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() non correre, fai prima le prove suggerite prima 39dB sono troppi per la distanza, fai le prove
![]() |
![]() |
#6982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Pensavo ti riferissi al SNR ![]() Riguardo l'attenuazione... è stato sempre quello il valore, dal primo giorno. A casa ho solo una presa telefonica in salone. non ce ne sono altre. Il router è collegato alla presa direttamente senza filtro, visto che non ho telefoni. Comunque quando il SNR sta a valori normali (quindi intorno ai 18db) e faccio lo speedtest, mi da sempre velocità medie intorno ai 7500-8000kbps in down (a volte anche 10-11mila kbps) e 400-450kbps in up da ignorante.. non mi sembrano male ![]() Che ne pensi? Hai guardato anche il mio messaggio con i dati postato anche nella pagina precedente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
adesso stiamo andando OT e chiedo scusa a tutti rafpigna, ti posso dare una mano per il discorso impianto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714 apri un post li indicando i valori di SNR-Attenuazione e ti darò un consiglio sulla presa telefonica al muro
![]() |
![]() |
#6984 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
in generale il pc, settato in dhcp, richiede al router l'assegnazione di un ip.... il router verifica che quel mac è nella lista (degli ip statici) e gli assegna l'ip definito nella mappa degli indirizzi statici, altrimenti ne assegna uno inutilizzato nel range definito. In effetti quindi è il router a dover effettuare tutto il lavoro però spesso ricevo un ip diverso da quello impostato manualmente sul router (mi prende il primo libero non statico).... oltretutto ora mi si sta presentando anche un altro problema.... in pratica il pc (sempre quello collegato via cavo su cui sto cercando di associare un ip fisso) non becca la connessione ad internet..... riceve l'ip, vede la rete locale, ma non va su internet..... aprendo internet explorer viene fuori la pagina "Impossibile visualizzare la pagina web".... cliccando su "Diagnostica problemi di connessione" mi risolve il problema.... e questo è il log della diagnostica: Codice:
Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata. info HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata. info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata. Diagnostica client DNS DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati info Utilizzo di proxy Web: no info Risoluzione dei nomi corretta per (www.microsoft.com): sì Nessun server DNS Errore DNS Diagnostica gateway Gateway info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Disattivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy: info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.0.1 info Indirizzi IP del computer: 192.168.0.4 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi info L'indirizzo del gateway predefinito è stato raggiunto utilizzando il ping ICMP in 1 tentativi warn Impossibile risolvere il nome host www.microsoft.com (codice errore 0x2afc). Problema gateway o DNS action Ripristino automatico: Rinnova indirizzo IP action Rilascio dell'indirizzo IP corrente in corso... action L'indirizzo IP corrente è stato rilasciato action Rinnovo dell'indirizzo IP in corso... action Rinnovo dell'indirizzo IP corrente completato info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.0.1 info Indirizzi IP del computer: 192.168.0.4 info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi info L'indirizzo del gateway predefinito è stato raggiunto utilizzando il ping ICMP in 1 tentativi info La porta TCP 80 nell'host 207.46.19.190 è stata raggiunta info L'host Internet www.microsoft.com è stato raggiunto info Il gateway predefinito funziona correttamente Diagnostica livello IP Tabella di routing IP danneggiata info route predefinita valido/a info route loopback valido/a info route host locale valido/a info route subnet locale valido/a Voci della cache ARP non valide action Cache ARP svuotata Diagnostica configurazione IP Indirizzo IP non valido. info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.0.4 Diagnostica rete senza fili Rete senza fili - servizio disattivato Rete senza fili - SSID utente Rete senza fili - prima configurazione Rete senza fili - radio spenta Rete senza fili - fuori portata Rete senza fili - problema hardware Rete senza fili - utente inesperto Rete senza fili - rete ad hoc Rete senza fili - meno preferita Rete senza fili - abilitata per 802.1x Rete senza fili - configurazione non corrispondente Rete senza fili - SNR basso Diagnostica WinSock Stato WinSock info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock. info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide. info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock. Diagnostica scheda di rete Rilevamento percorso di rete info Utilizzo di connessione Internet domestica Identificazione scheda di rete info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN info Connessione Ethernet selezionata Stato scheda di rete info Stato della connessione di rete: Connesso. Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP Connettività HTTP, HTTPS, FTP warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved error Impossibile eseguire una connessione HTTP. error Impossibile eseguire una connessione HTTPS. error Impossibile eseguire una connessione FTP. oltretutto avevo anche provato ad usare i dns di opendns ma ovviamente non è cambiato niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque devo ringraziarti e farti i miei complimenti, sei una persona preparatissima.. secondo me sei un tecnico telecom ![]() Comunque se sei o se passi da roma, ti devo almeno un paio di birre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6986 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nessuno può darmi conferma?
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
parlando di telnet..ma è possibile disconnettere e riconnettere la connessione da telnet?
cioè quello che si può fare da web in Stato del router-> stato connessione ciò sarebbe comodo potendolo fare senza contare su un' interfaccia grafica. ho provato con: adslctl connection --up e adslctl connection --down ma non sembra faccia nulla quardando sempre da Stato del router-> stato connessione. Any idea? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ATTENZIONE
A chi chiedeva se il GT avrebbe mai avuto il supporto WPA2, la risposta è SI è presente sembra assurdo ma ce l'avevamo sotto il naso ![]() in questi frangenti mi chiedo se alla Netgear sono idioti o cosa ![]() nel manager WEB non compare , però mi insospettiva che dal .13 nel changelog c'erano riferimenti espliciti a WPA2 veniamo al dunque , facendo un backup delle impostazioni e aprendo il .CFG con notepad si vede chiaramente che la modalità è elencata ![]() basta cambiare il valore in 5 , salvare e ricaricare il CFG il router riavvia , la sezione wireless non è + raggiungibile (pagina bianca) , però la WPA2 funziona eccome ![]() ![]() MA cosa gli costava rifare la paginetta HTML del manager WEB con la nuova voce?? ![]() Ultima modifica di Paky : 01-06-2008 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
steve....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6990 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6991 |
Senior Member
|
la risposta di Steve è chiara , chiedete a Madrina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6992 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
lentezza caricamento pagine web
Ciao ragazzi, circa un mese fa ho acquistato un Netgear DG834G. Ho provveduto ad effettuare l'upgrade del firmware alla versione V5.01.09. Come linea ADSL possiedo Alice 7 Mega ( anche se effettivi sono 4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 |
Senior Member
|
sei nel 3D sbagliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6994 |
Junior Member
|
ah...ok...saresti in grado di indicarmi dove scrivere? possiedo il DG834G v4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6995 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6996 |
Junior Member
|
ottimo grazie, ho fatto copia-incolla del messaggio nel topic giusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6997 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6998 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quel "Fast" che si vede non corretto, almeno per il mio caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6999 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7000 |
Senior Member
|
cioè è vera che sei interleaved con 20ms di ping?
![]() cmq grazie per la conferma del BUG del porgramma ![]() la pulce nell'orecchio mi è saltata quando sono passato (recentemente) dal pingare 11ms sul DNS a 23ms attuali |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.