|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Componenti wireless economici, quali?
Ciao a tutti, vorrei assemblare una rete wireless tra un pc fisso e uno portatile in modo tale da avere i due pc in rete e poter accedere all'adsl.
Da quello che ho capito mi servirebbe un access point e una scheda (o chiave usb) wifi per il desktop (il portatile è già WiFi). Il problema è che non sono molto informato su questi apparecchi per cui non conosco marche, modelli, ecc... se potete aiutarmi mi servirebbero informazioni in proposito in modo da contenere la spesa sotto i 100 € grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho visto su mediaworld.it che ci sono diversi pacchetti con AP e scheda per desktop a prezzi contenuti sotto i 100€, solo non so se sono componenti valide.
Grazie per l'aiuto che mi darete |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
Potresti procurare un Kit con ADSL Router wireless e schedina USB tipo "pen drive" come per esempio il prodotto D-Link che vendono nel negozio che hai detto. Non va male ![]() In alternativa, se sei disposto a spendere 20/30 Euro in più puoi prendere due prodotti separati. Un buon ADSL Router wireless ed una scheda (PCI o USB) da mettere nel PC L'ADSL Router wireless integra un modem ADSL, un router, uno switch con 4 uscite ed un Access Point. Non mi stanco di ripetere (e non sono prezzolato da Netgear) che in questo momento, tra i prodotti di classe medio-economica quello che si comporta meglio è il DG834G. Lo affermo con convinzione perchè ho fatto dei test abbastanza approfonditi sui 4 prodotti più diffusi sul mercato e il più stabile ed affidabile è quello che ho indicato.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
visto che devo affrontare l'acquisto in tempi brevi mi potete confermare che il kit (D-LINK DWL-G122 + D-LINK DSL-G604T) va bene per le mie esigenze? ovvero collegare un portatile (già WiFi) e un desktop in modo da condividere la connessione ADSL e condividere le risorse dei pc
Grazie e ciao Ultima modifica di ribbaldone : 23-08-2005 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.