|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
collegamento molex ad hd
volevo avere delucidazioni sul metodo migliore per collegare hd all'alimentazione.
per quanto riguarda i maxtor si consiglia di collegare il molex direttamente all'hd, ma in particolare per ogni cavo di alimentazione (avente due molex) bisogna collegarne uno al maxtor e l'altro lasciarlo vuoto?oppure sul secondo ci posso mettere un'altro hd o anche qualche altro dispositivo, come ventole, neon o altro? se invece si parla di marche + sicure,come hitachi,samsung o altro, devo usare lo stesso genere di accortezze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
al secondo molex ci puoi attaccare tutto quello che vuoi, un HD non consuma tantissimo. Per il collegamento del disco, l'unica cosa importante è che non colleghi assieme molex e cavo di alimentazione sata. o uno o l'altro.
l'unica cosa che ti sconsiglio di collegare assieme ad un hard disk è una scheda video recente, che spesso richiede ingenti correnti sulla linea +12v ed è meglio che stia su una linea a parte da sola (ad esempio su un cavo attacchi hd + ventole, su un altro solo la scheda video). spero di aver risolto i tuoi dubbi Andrea
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto questa domanda in quanto ho un maxtor e quando prima era collegato in serie alla sua ventola di raffreddamento e con l'altro molex collegato ad un altro hd mi dava problemi (il famoso clack), ed invece da quando l'ho messo come unico dispositivo sul cavo di alimentazioni, e quindi con uno dei due molex liberi, non mi da nessun prob. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.