|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Costo della vita in Germania...
Ero interessato a sapere un po' i prezzi di benzina, sigarette, generi alimentari ecc... sono molto diversi dai prezzi qui in italia?
Mi recherò in foresta nera, quindi parlo di germania del sud... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
La benzina ha un prezzo simile a quello italiano.
Le sigarette non so. I generi alimentari costano mediamente un pò meno che non in Italia. Almeno, questo è quanto mi ricordo da gennaio, l'ultima volta che ci sono stato. Il riferimento mio è la zona della Franconia, dintorni Norimberga, dove abitava mia sorella. Tieni presente che comunque nelle grandi città come Monaco e nelle zone turistiche costa qualcosina in più, ma d'altra parte è così anche qui in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Benzina a 1,269 stamane, le sigarette non so, gli alimentari direi allineati, costa meno la birra e parecchio di piu' l'acqua (ma questo e' un bene
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Oltre che un bene! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Poi alcuni si chiedono perché gli americani sono tutti obesi.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Paghi, molto, la bottiglia di acqua minerale ma quella in caraffa no. In Francia, Finlandia e Norvegia mi hanno riferito che funziona così...
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
basta dire "eine karaffe wasser" e molto spesso nei ristoranti non la fanno manco pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un saluto da Ulm!
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Verissimo, infatti siamo noi italiani che abbiamo l'abitudine di chiedere e bere l'acqua in bottiglia, forse memori del cattivo sapore che aveva quella dell'acquedotto nostrano (almeno fino a qualche anno fa, adesso non più), mentre da loro è normale berla dal rubinetto perchè è buona. Quote:
Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
PS la "S.Pellegrino" i ristoranti la scrivono persino nelle lavagne delle pietanze del giorno, manco fosse Brunello ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
in aprile son stato a Berlino in vacanza, be' come fanno i tedeschi a lamentarsi, che nella via dello shopping accessibile a tutti [infatti era sempre pieno di gente così .. altro che il Ku'damm] - Wilmersdorfer Strasse - cioè in confronto alla romagna e ai negozietti e centri commerciali della città [ra] lì costava TUTTO meno
![]() ![]() ![]() mh i chioschetti che ti danno salsiciotto con panino (ehm il gioco di parole è dovuto x chiarire quale componente è più grande delle 2 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ok basta fare seghe mentali ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Costa davvero tutto di meno quí!!
Proprio oggi mi sono trovato a passare per la Woolworth ed ho comprato un pó di cose pesanti visto che la notte nella Baviera occidentale siamo arrivati anche a 5 gradi! Comunque con 100€ ho perso 2 jeans, un paio di scarpe, 1 felpa, 1 maglione, 3 boxer ed una tuta! ![]() Adesso sono a Norimberga e con 15€ ho mangiato e bevuto davvero tanto! Peccato per il tempo, per il resto tutto perfetto!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Te non vali, non fare il furbo, tu rovesci la prospettiva visto che sei crucco!!! ![]() ![]() Quote:
E ricordo anche di aver visto una cosa simile oltreoceano ( "es" pellegrino water ![]() Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.