|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Piccola Rete
Posso Creare una piccola rete fra due computer con:
Router (supporta il wifi) Pc1 con scheda di rete PCI Pc2 scheda di rete wireless Scusatemi per i termini utilizzati ma sono proprio alle prime armi per quanto riguarda le reti--- ![]() CIAO!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Certo, però quante porte ethernet ha il router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora il router ha 4 porte ethernet (è quello che danno in comodoato con l'adsl) e mi permette col mio portatile con scheda wireless di connettermi con l'adsl... Quello che vorrei fare io è tramite il mio pc "wireless" scambiare i file con l'altro pc connesso al router tramite una tradizionale scheda di rete (non wireless) pci senza passare da internet ... grazie per la risposta !!!
![]() |
#4 |
Member
|
allora nessun consiglio?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si si può fare.
In pratica vuoi scambiare file tra Pc fisso e portatile usando il router giusto? ... se può fà se può fà. Anzi tutto... usi il router come server DHCP? ovvero ..... l'ip delle macchine viene assegnato automaticamente ... oppure manualmente?. Questo è un aspetto importante... perchè se è dinamico... devi accertarti che i due PC ricevano un indirizzo di rete appartenente alla stessa sottorete altrimenti ... sarà difficile che si vedano.... se è fisso .... lo devi assegnare in modo opportuno. Inoltre se usi winxp, devi definire uno stesso gruppo di lavoro per i due pc. (es. Workgroup per entrmbi). Il resto del lavoro lo fà il router. E' sufficiente che tu condivida le risorse di un pc (es. vai su una cartella del disco del pc fisso... tasto dx, condivisione e protezione etc. etc.) perchè tu possa usarle sull'altro pc. Ciao B2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.