|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ologiate o. ( va )
|
Collegare un portatile e un fisso con usb per trasferimento
Ciao a tutti
Spero di non aver sbagliato sessione . Cmq il mio obbiettivo è quello di trasferire dei file da un pc fisso e un portatile attrverso la connessione usb. è possibile tutto cio' ? Scusate l'ignoranza , ma basta connettere i fili e fanno tutto da solo ? Sia sul protatile che sul fisso è installato win xp.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Certo che è possibile
![]() Anche io pensavo bastasse installare i driver e collegare il cavo ma mi son dovuto ricredere. Ogni volta bisogna lottare per farlo funzionare in quanto devi installare una vera e propria rete a volte vedi un pc, a volte l'altro a volte nessuno...una vera rottura, i primi tempi saranno stressanti cmq superato questo funziona alla grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, è possibile ma attenzione: serve un cavo USB particolare chiamato USB Laplink. Con i cavetti USB normali, oltre a non funzionare, alcuni affermano addirittura che si possono fare danni alle motherboard dato che vengono collegate assieme le alimentazioni +5 Volt delle porte dei due PC. Secondo me è difficile che succeda ma meglio non provare ![]() Leggi anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984088 EDIT: Ah, dimenticavo: in dotazione al cavo laplink danno anche un programmino semplice per scambiare i file tra pc. (il mio si chiama "PC Link") Funziona come "esplora risorse" basta trascinare i file tra cartelle dei due pc @ matmat: non è che ti confondi con il collegamento tramite firewire? Quello funziona esattamente come hai spiegato tu
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 28-07-2005 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
No no, io ho il network link usb trust, software di gestione neanche l'ombra, ho la vecchia versione forse per quello, ho provato con programmi esterni come pc link appunto ma nn mi rilevava nulla, nelle istruzioni spiega in modo disastroso come creare la rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
ho un cavo per collegare la mia fotocamera al pc, va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
No, devi usare un cavo appostito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.