|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
gigabyte k8nf-9 e probl. bios
Ciao raga' mi servirebbe un aiuto per aggiornare il bios della matherboard di cui all'oggetto, spiego:
quando tento di aggiornare il bios con il tools dedicato (scaricato dal sito web) mi risponde "bios write protection" e non c'e' + nulla da fare. Ho provato anche da bios con l'utility dedicata ma la risposta e' la medesima..... chi mi da una mano?????? la mia configurazione: matherb. k8nf-9 procio athlon 3500+ 64 bit ram 1 gb (marca del c***o) audio sound blaster platinium 2 hd ide (200 e 80 gb) 1 hd sata (80 gb) 2 masterizz. dvd ss2 Comunque cerco di aggiornare il bios xche' ho dei rallentamenti enormi del sistema anche se e' appena installato e non afflitto da virus (tanto per capire.... solo il tasto ds su un file per vederne le proprieta' ci impiega c.a. 7-8 secondi.... una assurdita').... eventualmente qualche idea ??????? Thanks per eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel bios assicurati che la voce "Virus protection" o qualcosa del genere sia disabilitata. Può darsi ci sia un'altra voce relativa al flash protection anchessa da disabilitare.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
O anche un jumper sulla scheda madre che abilta/disabilita la scrittura del bios. Guarda le istruizioni e vedi se trovi bios flash o write enable disable.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.