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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 606
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Risoluzione schermo iBook
Salve a tutti...
Esiste per caso un modo per forzare la risoluzione dello schermo dell'iBook 12"..? Portarlo da 1024*768 a risoluzione maggiore intendo (1280*1024 o intermedia si può?).. Grazie a tutti in anticipo...
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mela |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4599
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E' uno schermo LCD, detto tutto.
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 606
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mela |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
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no
puoi portare la risoluzione a 1280 solo attaccando un monitor esterno e con Screen Spanning Doctor (lo trovi nella lista in sign) Bye
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R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 606
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Quote:
peccato..
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mela |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
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Quartz 2D Extreme
Appena Apple sblocca Quartz 2D Extreme (credo che la 9200 sia supportata) si potrà avere la risoluzione indipendente dal pannello, per dire anche 1280 x 960 su un pannello 1024 x 768, con ricampionamento automatico dell'immagine.
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
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ma dai com'e' possibile, mi devi spiegare come fa ad aumentare una risoluzione nativa di un lcd Quote:
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
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Quote:
l'emulatore è un software, indi gli puoi far emulare 100.000 processori, e lui lo fa......... qua state discutendo di una cosa impossibile. i pannelli lcd hanno un numero di pixel fisso, è possibile ricampionare un'immagine a risoluzione inferiore per farla andare a pieno schermo, ma non si possono generare pixel che non esistono.... volete un paragone che rende l'idea? prendete un'automobile, se aggiornando il software della centralina elettronica riuscite a trasformarla in un automezzo a 10 assi e 20 ruote vi prendete il nobel.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
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per tutti quelli che sono incuriositi da questa caratteristica ancora sperimentale...
http://developer.apple.com/releaseno...pendentUI.html
il doc uffciale di Apple, spiega in sintesi che, essendo l'interfaccia di Mac OS X gestita in modo completamente vettoriale, permette di riscalare tutto "on the fly" senza tener conto della risoluzione del pannello LCD (quindi dei pixel fisici), che rappresenta esclusivamente lo step finale in cui OS X ricampiona l'immagine "virtuale" in un'immagine fatta di pixel che corrispondono alla finestra del pannello LCD. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
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cosa significa? che il desktop e le icone appariranno ugualmente definite sia che vengano visualizzate su un ibook che ha come risoluzione 1024x768, sia che vengano visualizzate su un imac da 20" che ha come risoluzione 1680x1050, e questo è perfettamente normale, essendo l'immagine vettoriale..... ma non significa assolutamente che puoi usare come risoluzione la 1680x1050 su un pannello dell'ibook che ha come risoluzione massima 1024x768. ciò è impossibile. gli lcd hanno una risoluzione massima fissa, non è possibile aumentarla se non cambiando fisicamente il pannello. va bene che apple scrive del bel software, ma ai miracoli non ci sono ancora arrivati...
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
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Quote:
essendo un'immagine vettoriale, viene generata in base alle coordinate, e questo ogni volta...... ma non è un'immagine a risoluzione più bassa ricampionata "on the fly" a una risoluzione maggiore.......
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
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pokestudio... va bene credere nella grande mela ma diamine, si tratta di capire una semplicissima cosa...
poniamo che tu hai una diagonale che occupa 1 pixel di spessore... se aumenti la risoluzione, diciamo che la raddoppi, quella diagonale dovrebbe essere visualizzata da mezzo (o 1/4? ah, la matematica... cmq una misura minore di 1 pixel Ora mi vuoi spiegare come fa un pixel a mostrare due cose distinte? Suvvia, hai capito male ma ora siamo in diversi a dirti che non è possibile, non è che hai l'onestà intellettuale per rivedere le tue convinzioni?
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Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
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Quote:
Con Quartz 2D Extreme attivato OS X farà quello, ma in realtime, in modo del tutto trasparente. Dai, messa così è facile da capire, ora saliamo un pò di difficoltà, ma sono certo che riesci a seguire anche questa: In più, essendo tutta la GUI di OS X vettoriale, puoi passare da 1024 x 768 a 800 x 600 (0 640 x 480) ingrandendo tutto, senza spixellamenti dell'interfaccia (a parte le immagini bitmap, che come per le texture nei videogames appariranno leggermente meno nitide, non è che si possono inventare i pixel...). cmq, sopra ero stato abbastanza chiaro, tutto verrà gestito attraverso pixel "logici", che verranno trasformati nei pixel "fisici" (ovvero quelli reali, numericamente presenti sul pannello LCD) solo dopo che OS X avrà creato l'immagine finale (la videata) attraverso Quartz Compositor. Claro? |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
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poke,
se tu hai una scacchiera di 10x10 mattoncini indivisibili, come fai a individuarne un numero maggiore? Non puoi superare il numero massimo della piu' piccola unita' ! Non esiste un modo software per far credere a un pixel di essere due ! dai siamo seri
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