Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 13:14   #1
Cate
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: sardegna
ma gli mp3....

Ciao a tutti, inanzitutto!!!!
vorrei sapere una cosa.... ma è illegale scaricare gli mp3? e soprattutto qual'è il metodo, non illegale per scaricarli?Perchè io sento di gente che via internet crea interi cd di canzoni varie, ma non so da dove possano scaricarli, anche perchè per alcuni siti ci vuole uno specifico programma che funge da database per altri mp3 ecc...insomma se mi chiarite questa cosa è meglio... grazie......ciao ciao di nuovo a tutti!!!!
Cate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 14:35   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se le canzoni sono protette da copyright è illegale scaricarle, a meno che non si utilizzino dei canali ufficiali (e a pagamento) come itunes.
http://www.apple.com/it/itunes/store/buy.html
Old 01-08-2005, 17:23   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
non e' illegale scaricarli, li puoi scaricare ma dopo 24ore se non hai l'originale lo devi cancellare come per tutte le altre cose giochi, film ecc...

i programmi per condividere file sono vari P2P (pear to pear cioe' connessione diretta ad un altro utente) fra i piu' famosi ci sono emule, dc++, e winmx, poi tanti altri metodi alternativi come mirc e gli ftp, ma sono gia' piu' complicati perche' sono cose che devi sapere dove andare. cmq ti consiglio i primi p2p emule e' buono se non hai molto da condividere, con dc++ invece per entrare negli hub e scaricare decentemente devi sharare minimo 10 giga
Old 01-08-2005, 17:27   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
non e' illegale scaricarli, li puoi scaricare ma dopo 24ore se non hai l'originale lo devi cancellare come per tutte le altre cose giochi, film ecc...
Questa storia delle 24 ore l'ho già sentita altre volte, ma non ho mai avuto/trovato riscontri legislativi in proposito. Sai darmi qualche link?
Old 02-08-2005, 07:59   #5
Cate
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: sardegna
Quote:

i programmi per condividere file sono vari P2P (pear to pear cioe' connessione diretta ad un altro utente) fra i piu' famosi ci sono emule, dc++, e winmx, poi tanti altri metodi alternativi come mirc e gli ftp, ma sono gia' piu' complicati perche' sono cose che devi sapere dove andare. cmq ti consiglio i primi p2p emule e' buono se non hai molto da condividere, con dc++ invece per entrare negli hub e scaricare decentemente devi sharare minimo 10 giga
quindi mi converrebbe usare emule...sai per caso dove si possa scaricare? magari gratuitamente...
ma con questi programmi non c'è il rischio di virus o casini nel computer?!

Ultima modifica di Cate : 02-08-2005 alle 08:02.
Cate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:44   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Questa storia delle 24 ore l'ho già sentita altre volte, ma non ho mai avuto/trovato riscontri legislativi in proposito. Sai darmi qualche link?
Questa cosa io la sentii tempo addietro quando si parlava di un formato che dopo 24 ore si autocancellava (a mo' di ispettore gadget)...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:49   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Cate
quindi mi converrebbe usare emule...sai per caso dove si possa scaricare? magari gratuitamente...
ma con questi programmi non c'è il rischio di virus o casini nel computer?!
rischio di virus ecc... lo hai ovunque... cmq difficile date le estenzioni! cmq si scarica gratuitamente cercalo su www.google.it vedi che se non sbaglio ci sta anche la versione in italiano
Old 02-08-2005, 10:05   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Questa cosa io la sentii tempo addietro quando si parlava di un formato che dopo 24 ore si autocancellava (a mo' di ispettore gadget)...
Ma infatti secondo me era una bufala inventata da chi distribuiva mp3 per dire... lo puoi scaricare, ma se lo tieni su pc più di 24 la responsabilità è tua (falso, perché la responsabilità è anche di chi "distribuisce").
Old 02-08-2005, 19:36   #9
KU KU
Registered User

Iscritto dal: Jan 2005
Ma a chi volete che importi se uno si scarica qualche mp3 ?.....sono milioni gli utenti che scaricano mp3 e mi pare che i problemi da risolvere siano altri che dare la caccia agli utenti del p2p....
KU KU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 19:43   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

ma soprattutto chi lo mette in share deve tenerlo per forza per più di 24 ore
cioè ok per un mp3 ma per un film delle volte ci vogliono anche di più di 24 ore per scaricarlo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 19:47   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Infatti è una cosa piuttosto old che "si diceva" (per pararsi il di dietro - anche se come detto senza un appiglio legislativo) quando il p2p era solo agli inizi e napster iniziava a prendere piede

Io ci metterei 24ore a scaricare anche un mp3 (56k rulez ).
Old 03-08-2005, 09:27   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Infatti è una cosa piuttosto old che "si diceva" (per pararsi il di dietro - anche se come detto senza un appiglio legislativo) quando il p2p era solo agli inizi e napster iniziava a prendere piede

Io ci metterei 24ore a scaricare anche un mp3 (56k rulez ).
ora sono a lavoro e non ho molto tempo per ricercare, cmq sto nel warez dal 1998, sui canali mirc e ti posso dire che su queste cose sono abbastanza prevenuto. Il problema e' che i file che tu scarichi sono SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO, quindi dopo 24 ore dovresti eliminarli. Cmq di questo sono sicuro figurati che formammo un clan con gente abbastanza informata su questo fra cui le due punte di diamante che erano un finanziere, e il figlio di un agente segreto per il vaticano (nel lontano 1998 aveva piazzato 3 adsl a casa dato che non le pagava). cmq figurati che se ci stavano delle perquisizioni sui server eravamo i primi a chiudere e tutti gli altri ci seguivano.
Old 03-08-2005, 09:42   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma dove è scritto che sono a scopo dimostrativo? Per essere tali devono essere stati autorizzati dal proprietario dei diritti. Ripeto per me è una leggenda metropolitana: se poi mi trovi una legge che dica il contrario, cioè che è (o era) possibile rippare un cd, trasformarlo in mp3, metterlo in rete con la clausola delle 24 ore allora crederò

Chiamami San Tommaso
Old 03-08-2005, 10:37   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
ora sono a lavoro e non ho molto tempo per ricercare, cmq sto nel warez dal 1998, sui canali mirc e ti posso dire che su queste cose sono abbastanza prevenuto. Il problema e' che i file che tu scarichi sono SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO, quindi dopo 24 ore dovresti eliminarli. Cmq di questo sono sicuro figurati che formammo un clan con gente abbastanza informata su questo fra cui le due punte di diamante che erano un finanziere, e il figlio di un agente segreto per il vaticano (nel lontano 1998 aveva piazzato 3 adsl a casa dato che non le pagava). cmq figurati che se ci stavano delle perquisizioni sui server eravamo i primi a chiudere e tutti gli altri ci seguivano.

Bè ma allora questi mp3 dovevano metterli in condivisione le case discografiche, il cantante o cmq una persona ufficiale.
Mica un pinco pallino chiunque che fa da server.
Invece nei canali irc chiunque può fare da server.
Basta contattare un op o un sop del canale e dire di voler collaborare per il chan.
Dai mi pare strano che funzioni così.
E poi la cosa del finanziere non vuol dire un cavolo.
Lo so benissimo anche io che anche molti di loro scaricano a manetta.
Cmq siam sempre lì.
Finchè non scatta una denuncia puoi fare quello che vuoi.
Se qualcuno denuncia il chan stai sicuro che nel giro di 48 ore chiudono baracca e burattini.
Anche i siti vedi ad esempio enkeywebsite.
Durava da anni.
Poi qualcuno li denunciò e nel giro di poco li fecero chiudere.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian