Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2005, 16:49   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Come migliorare i miei addominali...

Sono venuto in possesso di questo attrezzo..

Weider Crunch Trainer, volevo sapere come usarlo con efficacia...

Quanti piegamenti devo eseguire? quante serie?

Devo iniziare...
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 18:26   #2
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ti aiuta solo per gli addominali alti

cmq tistendiiti supino con la nuca che poggia sul cuscinetto, da li aiutati con i manubri ad alzarti, ma nn tutto il busto, solo la parte alta (torace).

fai un 30x3 x iniziare
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 19:25   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

come?? che peccato.. io volevo tentare almeno di dare una forma al mio addome..

dici che potrei avere qualche risultato? dopo quanto tempo?

30 X 3 quante volte al giorno tutti i giorni?

cosa importate, in che momento della giornata è meglio farli?
Old 30-07-2005, 21:38   #4
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
be o li fai la mattina o la sera..cmq dovresti fare qualke altro esercizio base tipo flessioni braccia, flessioni gambe, e un po di corsa..questo è il min..fidate
Old 30-07-2005, 22:04   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Bene, non sono esperto di queste cose.. correre, si potere andare a correre, viene con me anche un amico. Quanto? una distanza per avere un'idea...un tempo...

Conta anche che tutti i giorni nuoterò un oretta...
Old 30-07-2005, 22:41   #6
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Gli addominali si fanno con dei normali crunch, magari con sovraccarico, niente attrezzi esotici fatti solo per vendere, e soprattutto si fanno a tavola. Puoi allenarti fino alla morte ma se hai un pò di adipe che li appanna è tutto inutile.
Quindi in linea di massima si può dire: alimentazione corretta, attività aerobica adeguata (almeno 30-45 minuti di corsa blanda 3 volte\week, anche il nuoto va bene), giusto allenamento.
Ora la brutta notizia: scordati gli addominali attirafighe almeno fino alla prossima estate
Old 31-07-2005, 00:32   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

no ma la mia intenzione è quella di modellare un pelino il corpo..cavolo quando tolgo la maglietta son piatto..
Old 31-07-2005, 09:38   #8
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Il problema è questo, puoi anche avere l'addome piatto apparentemente, ma non sai se è proprio così oppure c'è uno strato di adipe. Figurati che io da quando ho iniziato la cultura del fitness (dieta, aerobica, palestra) sono diventato a detta di tutti magrissimo, la gente spesso mi dice che sto "scomparendo", non ho un filo di pancia e tante belle cose. Tuttavia ho una percentuale di grasso del 18% !!! Praticamente sono un obeso! (per i canoni del bodybulding). Se poi sei davvero magro (e qui una plicometria non ti farebbe male per scoprire la tua percentuale di grasso) allora è tutto un altro discorso. Per quello che posso dirti dal basso della mia esperienza gli addominali vanno allenati come tutti gli altri muscoli. Ora che sei all'inizio vanno bene tre serie da 20-25 crunch una volta ogni 2 giorni. La tecnica di esecuzione però è molto importante, cercherò di sintetizzarla in due righe. Steso supino, mani che toccano le orecchie, inspiri profondamente, alzi il torace (e solo quello, il bacino e la bassa schiena devono essere aderenti a terra) più che puoi espirando tutta l'aria che hai in corpo. Mantieni la posizione contratta per 1-2 secondi e poi riscendi lentamente ispirando di nuovo. Non devi completamente appoggiarti a terra nella fase di discesa. Ricordati che tutte le storie di farli velocemente, e tanti sono solo frottole. Quando avrai raggiunto una buona forza aggiungi peso sul petto.
Old 31-07-2005, 12:22   #9
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Ti ringrazio per le informazioni.. sei stato molto chiaro. Se ho bisogno posto
Old 31-07-2005, 14:22   #10
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Gli addominali si fanno con dei normali crunch, magari con sovraccarico, niente attrezzi esotici fatti solo per vendere,:
il mio trainer mi fa usare lo stesso attrezzo...

come già detto allena la parte superiore degli addominali

affiancato con altri esercizi per gli addominali bassi ottiene dei buoni risultati
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 00:51   #11
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

up
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian