|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Lampade solari abbronzanti... come vanno?!
Saaalve....
Mia madre avrebbe intenzione di prendere una di queste lampade (e visto che io sono refrattario a stare sotto il sole potrei approfittarne! ![]() Abbiamo fatto un giro in paio di negozi... ho trovato solo delle Philips. Pensavamo di prendere una "mezzo-busto" (le facciali sono prorpio piccoline)... ma ce ne sono di 2 tipi: normali e con lampada "a pressione" (più efficiente, ma più costosa) Quella "normale" Quella più costosa Chi già le possiede... come vanno?! Sono dannose?! Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quella normale (che sarebbe a bassa pressione) ce l'ho io, me l'avevano regalata qualche anno fa.
Per funzionare funziona, anche se ovviamente non puoi aspettarti i risultati di un centro estetico, ma devi starci almeno mezz'ora...troppo per me, preferisco stare al sole all'aria aperta. Infatti la mia dev'essere sepolta da qualche parte in cantina. Devo averla usata sì e no 5 volte...anzi, se ti serve te la regalo volentieri... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per le info!
![]()
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Di nulla...anzi ripensandoci aggiungo pure qualcosa che mi è tornato in mente adesso...
![]() Un paio d'anni fa, non di più, mi hanno regalato una seduta di doccia abbronzante. L'ho provata e come emissione era pure abbastanza potente, ma le lampade erano a bassa pressione come quelle della mezzobusto sfigata che è toccata a me. Quindi è ragionevole supporre che esistano anche lampade a bassa pressione di una certa potenza. ![]() Perciò, forse, cassare del tutto le lampade domestiche a bassa pressione non va bene...magari ne fanno anche di buone. Quello che so per certo è che la mia è esattamente quella che hai linkato tu, della Philips, e che ho provato a starci davanti 4-5 volte per mezz'ora o anche tre quarti d'ora e il risultato è stato un arrossamento lievissimo e passeggero. Per contro, con la lampada domestica ad alta pressione di una mia amica e con quella doccia solare che ho provato la pelle pizzicava decisamente dopo 10 minuti e al termine di una sola seduta si notava già una certa abbronzatura. ![]() Ovviamente può anche darsi che la mia lampada fosse difettosa o che le lampade stesse fossero esaurite (mi hanno detto che perdono efficacia e devono essere cambiate ogni tot ore di utilizzo). Certo è che il costo delle lampade ad alta pressione è abbastanza alto (se non ricordo male la mia amica pagò la sua, 6-7 anni fa, sulle 600mila lire. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm... in effetti quella ad alta pressione costa 240€, contro i 140 dell'altra...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Consiglio personale...lascia perdere o prendi il sole
![]() http://www.who.int/mediacentre/news/notes/2005/np07/en/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.