|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Ixus50 - Sony T3 - Nikon S1
Ho intenzione di cambiare la mia fidata Ixus 400 con una nuova macchina, girando quà e là ho preso di mira queste 3 compatte digitali, come prezzo siamo più o meno sullo stesso livello, qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in più su ognuna, magari x esperienze personali così da aiutarmi nella scelta?
http://www.canon.it/for_home/product...s_50/index.asp http://www.sony.it/view/ShowProduct....+Still+Cameras http://www.europe-nikon.com/details....=1049&catId=82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ixus 50
Spiacente...niente esperienza personale...ma dovendo anche io acquistarne una in questi giorni ho spulciato qual e là sul web,e quello che ho capito è che il problema della Sony(me ne ero innamorato) e della Nikon è il flash debole che comporta foto poco chiare di sera o peggio ancora in ambienti indoor. La ixus 50 invece pare non soffrire di questo problema o di soffrirne di meno rispetto a tutte le altre ultra compatte! Parola a chi ne sa + di me...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie becker
altri pareri? il mio dubbio resta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sono del parere che "squadra che vince non si cambia". Ti sei trovato bene con la Ixus che avevi ? Allora la risposta viene da se...inoltre la Ixus è l'unica del lotto ad avere l'esposizione la messa a fuoco manuale, oltre all'obiettivo con luminosità f2,8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
anche io sto per comprare un compatta, e anch'io ero indeciso tra i 3 modelli che hai menzionato aggiungendo la panasonic fx7...
dopo molte ricerche su internet sono arrivato alla conclusione che le migliori tra le 4 sono la ixus e la fx7 (in effetti molto simili tra loro) penso proprio che a questo punto prenderò una ixus...forse la 40 e nn la 50...(5 megapixel secondo me sono inutili... e con i soldi risparmiati comprerò un memoria SD 60x utile per i filmati...) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi sono trovato ottimamente con la 400 e con Canon, ho anche la stampante Canon..
![]() secondo voi la mia 400 quanto può valere se la volessi rivendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho visto di persona la Nikon, un gioiellino, bellissima
nessuno mi da qualche parere su questo gioiello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
de coccio?
Vai diretto sulla ixus 50 ! è,delle 3, quella che in fatto di luminosità ti deluderebbe di meno...o meglio...l'unica che forse ti soddsferebbe. Cmq,ripeto sono un profano...quindi...parola agli esperti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Venticello : 07-07-2005 alle 08:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
anche la ixus 50 ha il sensore da 1/2,5", dovrei escudere anche quella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi la IXUS 40 che ha lo stesso sensore ccd della 50 come si comporta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
chiedevo a parita di ccd che differenze ci sono su una 5mp o su una 4mp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
io avevo letto che la ixus 30 esegue foto migliori rispetto alla 40 inquanto hanno lostesso sensore e a parità di lettore, un mega in piu' produce rumore maggiore. quindi la ixus 50 produrrà ancora piu' rumore. no? rispetto alle ixus 30 e 40, ha solamente questi 5 mb pixel? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_sd300 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io ho la S1.
Per me va bene. Le foto vengono bene. L'unico appunto ce l'ho da fare sul fotografo. Eh si, in genere le macchine compatte si equivalgono, alcune sono migliori per alcuni aspetti, altre per altri aspetti. Quindi le mie foto a volte escono scure, a vole sfocate, a volte sovraesposte e tante altre volte sono belle. Così come quelle che scatta il mio amico con la Ixus, quelle della mia ragazza con la olympus etc. etc. le macchine sono buone è il fotografo che fa un pò pietà. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ma la domanda, la ixus 50, in piu' rispetto alla 30 e alla 40 ha solo il mega ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.