|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Problema fra C'n'Q e mobo AsRock. Come lo risolvo?
Per un mio amico avrei appena montato un Pc con mobo AsRock e A64 3000+ Venice 939 il pc funziona correttamente.
L'unica cosa che anke scaricando dal sito i driver degli a64 e installando anke AMD PowerNow dashoboard non riesco a far funzionare il C'n'Q.. Ho provato a settare Batteria max, portatile/laptop e gestione min risparmio energia, ma nn funziona.. Installando l'AMD powerNow dashboard mi dice: Powernow dashboard Failed initializina, make sure the AMDTools driver is installed and that this sistem ha a PSS or PST object.. La skeda madre è un AsRock 939A8X-M. Cosa potrebbe essere? Anke x un altro problema SW sono stato costretto a formattare, ma il problema persiste..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Passa a Rightmark CPU Clock Utility :P
Ciaoo!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
hai abilitato da bios il cool&quiet?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
powernow???
basta che attivi la funzione da BIOS se presente installi i driver della cpu corretti......dopo averli scaricati dal sito AMD imposti gestione min. risparmio energia BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Si da Bios il C'n'Q è attivato.. 3. ho provato 3 combinazioni, mentre x i Driver li ho scaricati da amd.com il file si chiama "Amdcpu.zip (ca4.5mb)" ho provato anke l'exe, ma niente l'installazzione va correttamente, ma non funziona. Cosa può essere? p.s. PowerNow Dashboard è l'utility di amd x vedere l'effettiva frequenza di lavoro.. Edit: Che non sià il Bios che non riconosca il Venice? è pur sempre un A64, ma magari x il chipset Uli e x l'asrock è troppo nuovo..
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 17-07-2005 alle 15:33. Motivo: Venice.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma come lo aggiorno il Bios?
Visto che manca il lettore floppy e solo x scoprire come entrare nel bios ho dovuto perderci un pò di tempo a decifrare cosa compariva durante l'accensione dello skermo x poki attimi. Solo x entrare devo premere F2 e F11..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ciao,
anch'io sto avendo esperienze negative con questa MB non mi riconosceva cpu e ram ho flashato il bios alla versione 1.5 scaricata dal loro sito, mi riconosce il processore ma non la ram (corsair value select), e fa anche qualche riavvio improvviso... torno sul sito asrock e scopro che hanno tolto il link al file dalla pagina! Immagino si siano accorti di qualche vaccata e che lo stiano rimpiazziando, quindi ti consiglio di scaricare la versione 1.4 e fare il flash. Dimenticavo! La cpu viene riconsciuta solo da RMClock vers.1.6 la... 1.5 non la riconosce |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Frosinone
|
Se non hai un lettore floppy compralo, costano 4 euro
1) AMD Athlon 64 Winch 3000+@2400,Asus A8V Deluxe,HD Sata 160Gb,2x512 RAM ddr 400 Twin mos,Ati Radeon 9600 pro 256Mb 2) AMD Athlon XP 2600+@2250,Asus A7V8X-X,HD IDE 120 Gb,512 RAM ddr 333 Empaq,MSI Geforce 4 Ti 4200 64Mb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
un modo di flashare il bios è anche quello di metterlo su una pennetta usb avviabile. spegni il pc e lo accendi con la pennetta già inserita, poi premi f11 per entrare nel boot menu e di li scegli di avviare dalla pennetta. le mobo asus hanno questa opzione, credo anche le asrock.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi quasi uso solo quelle e lascio perdere le impostazioni amd.. X il bios hai fatto bene a dirmelo, la cancello subito Dove trovo quella voce x flashare il bios da usb? X il lettore floppy mi è sato detto dal propetario di risparmiarglielo, a praticamente risparmiato su tutto..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.