Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 23:17   #1
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

Iscritto dal: Jun 2005
[BO] Cerco Amd 3000 / 3200 Skt A PAGO BENE

Cerco processore Athlon 3000 Barton / 3200 su socket A , l'importante è che funzioni alla perfezione e che non siano Sempron. Do' precedenza allo scambio a mano a Bologna, nessun problema per spedizioni.
Fatemi sapere ho una certa urgenza

scambio eventualmente con il mio procio + mobo (sono in firma) per un Athlon 3000 su skt 754 + mobo

p.s :la mobo è nuova, 2 anni di garanzia e scontrino allegato, scatola originale.

Ultima modifica di ILSceriffo : 14-07-2005 alle 11:26.
ILSceriffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:22   #2
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

UP

up
Old 14-07-2005, 11:24   #3
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

HELP ME PLEASE

un UP al giorno.....

Allora c'è qualcuno che mi vuole fare un offerta, sono disposto a pagare anche un prezzo UN PO' SALATO piuttosto che cambiare motherboard... purchè il processore non scaldi e funzioni alla perfezione. DAI SOTTO CON QUALCHE OFFERTA che ho bisogno di dare un po' di gas al mio pc...
Old 14-07-2005, 14:30   #4
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Vendo in BUNDLE: ASUS A7N8X-E DELUXE + ATHLON XP 3000+ + VENTOLA.
Tutto compreso.
Fammi sapere in privato.Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 19:50   #5
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

sono interessato al processore e al dissi, per la scheda madre sono servito, fammi sapere se intendi scorporare i pezzi, e se si il prezzi del procio + dissi
Old 17-07-2005, 20:21   #6
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Ho un barton 2600+ mobile testato 220x11
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=2&pp=20
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 22:23   #7
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

Quote:
Originariamente inviato da giavial
Ho un barton 2600+ mobile testato 220x11
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=2&pp=20
Ti ringrazio per l'offerta ma ho già un athlon 2400, mi serve almeno un 3000, possibilmente un 3200 su skt A .

grazie comunque, se c'è qualcuno che offre un tremila aspetto
Old 18-07-2005, 06:50   #8
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da ILSceriffo
Ti ringrazio per l'offerta ma ho già un athlon 2400, mi serve almeno un 3000, possibilmente un 3200 su skt A .

grazie comunque, se c'è qualcuno che offre un tremila aspetto

Lol

Il mio arriva anche a 3800+ e tu mi parli di 3000+
quelli li faccio a colazione senza dissipatore.
Se ti dico che è testato 220x11 (2440 mhz reali) altro che 3000+
Poi fai te......
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 18-07-2005, 09:43   #9
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

Quote:
Lol

Il mio arriva anche a 3800+ e tu mi parli di 3000+
quelli li faccio a colazione senza dissipatore.
Se ti dico che è testato 220x11 (2440 mhz reali) altro che 3000+
Poi fai te......

ok allora spiegami un po'... io di overclock non me ne intendo per niente... il processore originariamente come è nato? in overcklock è stabile o ha problemi,.... illuminami sono decisamente ignorante sotto questo profilo non ho mai modificato il clock di un processore in vita mia....
Old 18-07-2005, 13:56   #10
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
ok allora spiegami un po'... io di overclock non me ne intendo per niente... il processore originariamente come è nato? in overcklock è stabile o ha problemi,.... illuminami sono decisamente ignorante sotto questo profilo non ho mai modificato il clock di un processore in vita mia....
Il procio è sbloccato sia come moltiplicatore che oviamente come bus. Lo puoi impostare come vuoi. Di default è 133mxz. Ovviamente superato un certo clock ha bisogo di più corrente per essere stabile. Da me con 1,8 volts sta a 2550 mhz reali (un 3000+ e 2000 mhz per farti capire).
Questo è una cpu per portatili che consuma ovviamente meno e sale di più. E' testato dallo shop dove è stato comprato almeno a 220x11.
Io lo tenevo 202x12,5 in quanto 202 era il massimo di bus consentito dalla mia mobo per essere stabile e 12,5 era il massimo fattore moltiplicativo della mobo per la cpu. Potrebbe ancora salire. Ovviamente attualmente è raffreddato a liquido, ad aria sale un po' meno.
E secondo te con 4 hard disk che ho nonchè tutti gli slot pci occupati da schedozze varie nonche 2 masterizzatori dvd che vanno contrmporaneamente il procio non è stabile in overclock?
Allora che lo prendevo a fare.
Ovviamente tutto dipende dalla mobo. Lui va come un treno.
Ciao
se vuoi la mia mobo la vendo assieme alla cpu per un centinaio di euro.
Old 18-07-2005, 13:59   #11
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
illuminami sono decisamente ignorante sotto questo profilo non ho mai modificato il clock di un processore in vita mia....
Male, molto male...
Cmq. in poche parole: quell'Athlon è originariamente nato come cpu per portatile a 2600+ e se lo si mette in un PC normale effettivamente lo riconosce come un Athlon XP 2600+. Ma essendo per portatili e quindi progettato per bassi consumi, bassi voltaggi e bassi surriscaldamenti, se lo si mette su PC con raffredamenti sufficientemente adeguati... e opportunamente modificando i valori da Bios, lo si può far diventare un Athlon 3000+... 3200+... sino a che non regge

Ho spiegato cos'è l'overclock... senza nominare le parole taboo: clock, ciclo, moltiplicatore, core, mobile, dissipatore, frequenza, sincrona ecc...
Old 18-07-2005, 14:06   #12
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Male, molto male...
Cmq. in poche parole: quell'Athlon è originariamente nato come cpu per portatile a 2600+ e se lo si mette in un PC normale effettivamente lo riconosce come un Athlon XP 2600+. Ma essendo per portatili e quindi progettato per bassi consumi, bassi voltaggi e bassi surriscaldamenti, se lo si mette su PC con raffredamenti sufficientemente adeguati... e opportunamente modificando i valori da Bios, lo si può far diventare un Athlon 3000+... 3200+... sino a che non regge

Ho spiegato cos'è l'overclock... senza nominare le parole taboo: clock, ciclo, moltiplicatore, core, mobile, dissipatore, frequenza, sincrona ecc...
Più o meno è così. Inoltre uno potrebbe volerlo per tenerlo a basso voltaggio basso clock (underclock) per avere un sistema silenzioso e a basso consumo, magari per solo uso internet (scarico p2p) ed office.
Comunque almeno 3200+ ci arriva con tutti i sistemi e con tutti i dissipatori.
Può essere che il bios e windows lo definisce unknow cpu macchissenefregaaaaaaaaa.
Ciao
Old 18-07-2005, 15:04   #13
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

Quote:
Più o meno è così. Inoltre uno potrebbe volerlo per tenerlo a basso voltaggio basso clock (underclock) per avere un sistema silenzioso e a basso consumo, magari per solo uso internet (scarico p2p) ed office.
Comunque almeno 3200+ ci arriva con tutti i sistemi e con tutti i dissipatori.
Può essere che il bios e windows lo definisce unknow cpu macchissenefregaaaaaaaaa.
Ciao

bene credo di aver capito qualcosa di più... ora 2 domande:

1)affidabilità, overcklockando il processore non ho problemi tipo errori di sistema e durata inferiore del processore

2)Ho dato via il mio P4 3,2 Ghz perchè per raffreddarlo era una gara dura (era la serie C0 , i primi 3,2 Prescott su skt 478) e sono passato ad athlon con un 2400 provvisorio su skt A che anche se ha poche prestazioni non scalda assolutamente, tenendo acceso il pc la notte con un alimentatore passivo e una ventolina silenziosa sul dissi sono riuscito a fare miracoli.... solo che overcklokkando il discorso cambia vero? dovrei rinunciare al silenzio tanto ambito per rimettere ventoloni da 5000rpm e sforacchiare il case?O spendere in liquido? Poi tenendolo con una velocità del clock bassa mi tocca per forza rinunciare alle prestazioni?

Optavo per un 3000 su skt A proprio per il rapporto PRESTAZIONI/SILENZIO, so da miei amici che montano 3000 e 3200 sulla mia stessa scheda che non hanno problemi di surriscaldamento di nessun tipo... aspetto notizie
Old 18-07-2005, 15:15   #14
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
bene credo di aver capito qualcosa di più... ora 2 domande:

1)affidabilità, overcklockando il processore non ho problemi tipo errori di sistema e durata inferiore del processore

2)Ho dato via il mio P4 3,2 Ghz perchè per raffreddarlo era una gara dura (era la serie C0 , i primi 3,2 Prescott su skt 478) e sono passato ad athlon con un 2400 provvisorio su skt A che anche se ha poche prestazioni non scalda assolutamente, tenendo acceso il pc la notte con un alimentatore passivo e una ventolina silenziosa sul dissi sono riuscito a fare miracoli.... solo che overcklokkando il discorso cambia vero? dovrei rinunciare al silenzio tanto ambito per rimettere ventoloni da 5000rpm e sforacchiare il case?O spendere in liquido? Poi tenendolo con una velocità del clock bassa mi tocca per forza rinunciare alle prestazioni?

Optavo per un 3000 su skt A proprio per il rapporto PRESTAZIONI/SILENZIO, so da miei amici che montano 3000 e 3200 sulla mia stessa scheda che non hanno problemi di surriscaldamento di nessun tipo... aspetto notizie
Gli errori di sistema te li da se manca il voltaggio adatto. Se windows non si carica o si freeza devi alzare il voltaggio cpu.

Potresti tenere basso il clock di notte con voltaggio basso così non scalda e non fa rumore, non so dirti col tuo dissipatore cosa può salire la cpu.
La tua mobo che chipset monta? L'ideale è nforce 2 meglio ancora nforce 2 ultra perchè hanno i fix e le altre periferiche rimangono in specifica così non si danneggia in alcun modo gli hard disk e le altre periferiche tipo agp e pci.
Il procio in se e per se puoi anche metterlo a 2 volts, basta raffreddarlo adeguatamente.
Ovviamente io non andrei oltre 1,9 volts nemmeno a liquido per il dayli use.
a 1,7-1,8 non se ne accorge nemmeno se lo raffreddi bene.

Ultima modifica di giavial : 18-07-2005 alle 15:18.
Old 18-07-2005, 15:28   #15
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

guarda ti ringrazio tantissimo per tutte le delucidazioni, ma per la mia conoscenza di pc sarei in grado di far saltare in aria tutto il pc dopo solo due giorni di utilizzo ... aspetto ,se mai arriverà, un procio non overcklockato da mettere al suo posto e tenercelo chiuso senza overcklock ... purtroppo mi intendo di pc in maniera molto molto superficiale...cioè non me ne intendo .... come ho detto ho dato via un p4 3,2 Ghz Prescott perchè non riuscivo a raffreffarlo bene anche se era una scheggia... pensare di modificare il clock prima di dormire mi fa' venire i giramenti di testa.... è un prodotto troppo raffinato per me... mi spiace... spero tu riesca a trovare da vendere , comunque grazie lo stesso
Old 18-07-2005, 15:33   #16
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
guarda ti ringrazio tantissimo per tutte le delucidazioni, ma per la mia conoscenza di pc sarei in grado di far saltare in aria tutto il pc dopo solo due giorni di utilizzo ... aspetto ,se mai arriverà, un procio non overcklockato da mettere al suo posto e tenercelo chiuso senza overcklock ... purtroppo mi intendo di pc in maniera molto molto superficiale...cioè non me ne intendo .... come ho detto ho dato via un p4 3,2 Ghz Prescott perchè non riuscivo a raffreffarlo bene anche se era una scheggia... pensare di modificare il clock prima di dormire mi fa' venire i giramenti di testa.... è un prodotto troppo raffinato per me... mi spiace... spero tu riesca a trovare da vendere , comunque grazie lo stesso
Beh se prendevi mobo e cpu per il centinaio di euro che chiedo andava per forza dato che da me va. Inoltre il bios è molto facile da settare nella mia asus nforce.
Comunque vedi tu, per il procio ho gia 4-5 persone in coda quindi non dovrei avere problemi a venderlo e forse anche la mobo è venduta.
Prendendo entrambe avevi la precedenza su tutti.
Ciao
Old 18-07-2005, 15:41   #17
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

Quote:
Beh se prendevi mobo e cpu per il centinaio di euro che chiedo andava per forza dato che da me va. Inoltre il bios è molto facile da settare nella mia asus nforce.
Comunque vedi tu, per il procio ho gia 4-5 persone in coda quindi non dovrei avere problemi a venderlo e forse anche la mobo è venduta.
Prendendo entrambe avevi la precedenza su tutti.
Ciao

Bhè non ti preoccupare, io ho una mobo molto "robusta" e per adesso sono interessato solo al procio,vendi tranquillo, grazie per l'offerta... mal che vada se non trovo nessun 3000/3200 skt A li prendo da E-Bay nuovi (li vendono ancora e i prezzi non sono altissimi) ...però voglio aspettare ancora e vedere se mi arrivano offerte... grazie ancora e buona vendita...
Old 20-07-2005, 16:14   #18
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

up

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian