|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
|
PC trasportabile che NON sia un notebook
Scusate il titolo poco chiaro,
Mi serve un pc per la musica dal vivo, più o meno tutti usano un notebook per questo ma mi chiedevo Visto che non mi servirà mai che funzioni a batteria, visto che non mi frega niente se pesa anche 10 chili e se è ingombrante, se il processore scalda o consuma come un frigo, visto che se è di ferro è meglio perchè e + robusto, ecc ecc, cosa me ne faccio un portatile vero e proprio? non esiste un produttore di pc "trasportabili" oppure che faccia dei case (non tower ovviamente, orizzontali) con monitor lcd e tastiera pieghevoli "tipo notebook"? Mi son spiegato? thanks Mic |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Esistono, se non ricordo male, i c.d. "lcd pc" praticamente il pc è sul retro del monitor lcd, non so se è quello che cerchi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
IBM
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Il problema è che quel genere di pc (tipo PC LCD et similari) secondo me è forse elegante e appropriato su una scrivania di un manager ma scomodo e delicato da trasportare, con tastiera e mouse tutte le volte da collegare, e poi i notebook sono più adatti a prendere qualche piccolo urto mentre un HD di un fisso è molto più delicato. Ci sono poi dei pc robusti trasportabili che si trasformano in una valigetta metallica, utilizzati per applicazioni mediche o addirittura militari, che costano un occhio della testa (3000 euro e anche più) quindi non so se fanno al caso tuo !!! Cioè mi pare di aver capito che lo vorresti più grande per risparmiare vero ?!?!
P.S. Io l'ho trovato qui ... http://www.pciii.it/ Ultima modifica di piufigo : 06-07-2005 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Credo che cerchi o monster di ideaprogress o i sony pieghevoli che però secondo me sono un pò delicati... più appropriato il monster vedi : http://www.ideaprogress.it/store/CON...T+GLIDE+FSB800 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
sì i pc-lcd che mi hai indicato mi sembrano un po' delicati... sono più salvaspazio che trasportabili. I monster invece non sono portatili normali? mic |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Mic PS: qualcun'altro ha altre soluzioni da segnalarmi? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Potresti prenderti un Barebone (o come si scrive) oppure farti il PC da te.
Ne ho visto messi anche in un videoregistratore, ma anche più piccoli, della dimensione di un'autoradio. Ti compri una scheda Mini ATX con grafica e suono incorporati, un Via C3 1000 che non scalda e usa dissy piccoli, un HD da 2,5" di portatile e il gioco è fatto Però non so di che potenza di calcolo necessiti. Per l'audio metti il Kit Creative o Terratec esterni. Per il monitor un LCD, però alla fine è ingombrante. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.