|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Chi di voi vive all'estero? Come vi trovate?
Questo thread per avere una breve panoramica su quanti di voi forumers si siano trasferiti all'estero, magari corredata da un vostro commento su cosa ci si possa aspettare dalla vita fuori dall'Italia, per chi in Italia lascia la propria famiglia, gli amici, magari pure un lavoro...
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Superate le difficoltà iniziali comunque devo dire che mi trovo benissimo e che non tornei indietro per nessun motivo. Le cose funzionano molto meglio che in Italia (ci vuole poco del resto...), al lavoro vieni rispettato sia umanamente che economicamente e sopratutto nessuno ha il chiodo fisso di fregare il prossimo a differenza degli italiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le possibilita' di lavoro non saprei... ho gia' un lavoro per cui non mi sono informato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei amici di qui sono tutti colleghi per cui lavorano con me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
il lavoro ricordate sempre va trovato sul posto... e conoscere un po della lingua del paese in cui si va iuta tantissimo. io mi sto girando il mondo per ora sono stato un anno e mezzo a madrid e ora sto da 3 e mezzo ad amsterdam prossima tappa come mi arrivano i visti, usa, jappone o australia
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
cavolo, comunque sia dovete essere skillati di brutto, e possedere certificazioni a volontà, altrimenti perchè verrebbero a cercare all'estero?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
secondo me hai possibilità solamente se lavori per una multinazionale oppure se sei preparato per un lavoro che si puo fare ovunque (vedi settore it)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Spiegami come fai, dove vai, cosa fai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se tu sei team leader di un help desk, e hai solo in mano diploma di ragioneria con voto 63... mi sa che hai molte conoscenze tecniche che molti non hanno. Magari per le tue passioni e/o per tuoi sacrifici, hai imparato cose che generalmente non sanno tutti... e le puoi applicare dove lavori. Ma non venire a dire che è relativamente facile, perchè ad esempio, io sono un geometra, apassionato di computer e di grafica 3D... ma penso che se vada in spagna, francia, inghilterra ecc... prima di trovarmi un lavoro che mi piaccia dovrei farmi minimo un anno di cameriere, operaio ecc... Insomma... non calcoli la concorrenza del posto? Un po' di sano razzismo? La lingua?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.