|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nec LCD92VM o Samsung 913N per CAD 3D
In ufficio hanno sostiuito il mio vecchio CRT 17" con un nuovo LCD 19".
Il monitor in questione è il NEC AccuSync LCD92VM. Ho visto in internet le caratteristiche ed ho notato che: CONTRASTO 450:1 , LUMINOSITA' 250 cd/m² Vorrei sapere se questo monitor può andare bene per essere utilizzato con programmi CAD 3D per molte ore al giorno ( 8 o più). Ho visto in giro monitor con contrasto 700:1 e luminosità 300 cd/m² tipo il SAMSUNG SM913N. E' il caso che lo faccia sostituire oppure può essere più che sufficiente il NEC ? Sono graditi suggerimenti. Ringrazio in anticipo chi possa aiutarmi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il Samsung 913N (for gamers) è del tipo di quel Nec...cioè in tecnologia TN+film e quindi con qualità solo media a causa dell'angolo di visualizzazione scarso soprattutto in verticale. Con quel Nec si può anche fare Cad, perchè tutti gli lcd hanno buona geometria. Però non è il massimo. Fossi in te lo cambierei con un monitor in Tecnologia MVA o PVA o S-IPS (es. il Samsung 910T od anche meglio il Sam 193P...ma ce ne sono tanti, l'importante è che sia in una di quelle tecnologie, che permettono maggior fedeltà cromatica grazie anche all'ottimo angolo di visualizzazione).
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quale impostazione di luminosità e contrasto mi consigliate di impostare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.