|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14613.html
Le prosisme evoluzioni dei processori Intel non saranno più basate sull'architettura Netburst, introdotta originariamente con le cpu Pentium 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
finalmente lo hanno capito!!
era l' ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Beh! non è che l'hanno capito ora, è che prima hanno fatto pratica con i pentium M per non rischiare di uscire con nuovi proci e fare un flop rispetto ad AMD. Ora che il p m sta salendo di frequenza e la sua architettura funziona alla grande... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Era facile prevederlo. È un'architettura che ha fortemente bisogno di software ottimizzato... e nessuno lo fa!
Nell'informatica il software ha sempre rincorso l'hardware, non s'è mai vista una tecnologia sfruttata al debutto, MMX. SSE, 3DNow, USB, SATA, GPU, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Non mi piace per nulla ciò che Intel ha realizzato in questi ultimi anni come processori.
Spero riescano a migliorare. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh mi pare una mossa scontata, soprattutto vedendo quello di cui è capace il PM... che
![]() ![]() attendiamo le prossime cpu che arriveranno a fine 2006 credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"Non mi piace per nulla ciò che Intel ha realizzato in questi ultimi anni come processori.
Spero riescano a migliorare" x johnPetrucci: ...bèh...adesso dai, nn esageriamo, i P4 step C ( quelli con il bus a 800mhz per capirci ) su 478 mi sembrano tutto fuorchè processori nn all'altezza...sono d'accordo con te per quanto riguarda gli SCANDALOSI willamette e i prescott...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Meglio tardi che mai, speriamo che non rovinino quanto di buono c'e' nel Pentium M!
Vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() i pentium 4 non mi sono MAI PIACIUTI (tanto clock ma poco efficiente per abbagliare i polli, intel finì pure in tribunale per le ridotte prestazioni del p4 rispetto al p3), IMHO buoni solo i NW con bus a 800 (non scordiamoci del contributo dovuto agli ottimi chipset però). il pentium M è una splendida cpu perché deriva da una architettura come P6, ma che negli ultimi 10 anni intel nel segmento consumer non abbia tirato fuori null'altro di nuovo oltre al netburst, è una vergogna ![]() mai ho dato una lira per un pentium 4, finalmente si toglie di mezzo ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non posso che dire ALLELUIA!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Mossa prevedibile. Ovviamente non l'ha fatto prima perchè su Netburst ci hanno investito parecchio e andava ammortizzato.
Inoltre, chi vi dice che i prossimi core avranno come base l'architettura del Pentium M? E se Intel saltasse fuori con qualcosa di innovativo (e ha tutte le possibilità per farlo)? Chi vivrà, vedrà! PS: anch'io dal primo Pentium 4 in poi non ne ho più voluto sapere di Intel, ovviamente finchè non salterà fuori qualcosa di nuovo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Qualche miglioria!!?? ![]() bus!? istruzioni!? cache!? frequenze!? Dissipazione!? E cmq non è solo questione di tecnica. Quando Intel puntò sul p4 credeva di affidarsi alla crescita continua dei mhz per migliorare le prestazioni e quindi le vendite. Con lo scalare delle frequenze si è accorta che così non era perchè allungando le pipe, esperienza fatta con i prescott, le prestazioni calavano troppo a parità di mhz. Dietro però c'è anche un problemino di nome marketing... che ultimamente puntava la propaganda pubblicitaria Intel proprio sui mhz! Allora che fanno? introducono prima i model number, affinano il p m puntando sul settore dei portatili dove il marketing tutto faceva fuorchè spingere su quanti mhz ha la macchina (vabbè...eccezioni...) e sul logo centrino. La cosa ha funzionato, ora possono portare tutto su desktop. Si sono dati una pulita senza ammettere lo sbaglio di puntare sulla tecnologia net burst! e l'utente medio non si accorgerà minimamente del cambio generazionale perchè c'è il model number.... Così ti è più chiaro il mio putno di vista? E cmq, come qualcuno ha già fatto notare, quando uscì il p4c era il migliore processore di quel momento... nessun xp teneva il passo! quindi proprio schifo sto p4, in fondo in fondo non ha sempre fatto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Meglio tardi che dopo moooolti anni (secoli per l'informatica).
Questo vuol dire che Intel vuole dare un taglio netto col passato recente (dai P4 Willy) e costruire i nuovi processori con una tecnologia si spera molto più efficente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
intel voleva arrivare ai 10ghz e qualcuno dei loro ingegneri avrà detto "guardate che è pressoché impossibile". Se guardate vecchie roadmap vi accorgerete che i 10ghz erano pianificati anche relativamente recenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Io mi tengo il mio P4 a 3Ghz con i suoi bravi 512KB cache e senza il Palladium finchè non perde i transistor, quando sarà ora di cambiarlo Intel forse si sarà risollevata dagli allori, avrà chiuso qualche scheletro nell'armadio (vedi Netburst) e magari avrà iniziato a dare fondo al portafogli per pagare gli ingegneri per CPU che valgano davvero i soldi che costano, un P4M ottimizzato per desktop, o un degno successore, l'importante è che si sveglino un po e ricomincino a lavorare bene, come ai vecchi tempi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sta roadmap folle la ricordo pure io.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.