|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
Formattazione basso livello su hard disk usb
ho un hd fujitsu da portatili messo su un drive usb,vorrei formattarlo low level,ma l utility della fujitsu nnon me lo riconosce xchè è collegato in usb.
come faccio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
togliolo dal contenitore esterno e inseriscilo nel cavo eide da 80 poli come slave dentro il computer e riformatta il tutto dopo di che rimettilo esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
L'unico modo è questo, perchè i programmi non leggono dalle USB.
- CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
La colpa non è dei "programmi"...
La colpa è della massa di "stupidi" circuiti integrati bridge tra interfaccia U.S.B<->A.T.A-A.T.A.P.I di cui è dotato il 100% dei box per hard disk U.S.B (ma sospetto fortemente anche FireWire et simila).
Tali I.C NON forniscono: 1) supporto ai comandi A.T.A-A.T.A.P.I per il monitoring S.M.A.R.T 2) il supporto ai comandi per il flushing della memoria cache allo spegnimento e non gestiscono nemmeno la corretta sequenza dei comandi necessari allo spegnimento "in sicurezza" di un har ddisk: conseguenza -> stress elettromeccanico a carico di motori, e gruppo testine.. Nei box per h.d esterni c'è "troppa moda e design" e poco hardware efficiente. Mi stupisco del come mai non nè venga sconsigliato l'utilizzo già a partire dagli stessi costruttori di h.d (o meglio sospetto il perchè non lo facciano). Mi stupisco di come mai nessuno si sia mai preso la briga di progettare e costruire un I.C bridge tra i "due mondi" con TUTTO il set definito dalle specifiche A.T.A-A.T.A.P.I. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Grazie. Marco71. P.S: Ho fatto la maturità all'I.T.I.S di Lucca nel '90 con un due Amiga 500. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.