Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 17:50   #1
junky
Member

L'Avatar di junky

Iscritto dal: Oct 2001
Registrare da decoder

Un caro saluto a tutti e se anche qualcuno sorriderà alla mia domanda confido in qualche anima pia che mi dedicherà un attimo del suo tempo.
Sono un abbonato SKY e vorrei registrare vari programmi (film doc. concerti etc) vorrei che mi suggeriste la soluzione migliore:
Aquistare un DVD recorder(magari con HD) e conneterci il decoder?
Aquistare una scheda di aquisizione e un HD poratile?
quali sono i pro e i contro dei 2 sistemi?
Sono troppe le cose che ancora non so

Si può accedere all'HD del DVD recorder per poter comprimere per esempio in DIVX con programmi di terzi?

Chiedo anticipatamente scusa per la confusione ma confido in qualche grande faro che dipanerà la nebbia.
ringrazio affettuosamente.
junky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 10:36   #2
ziopio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per registrare su vhs,non c'è nessun problema
ziopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 16:06   #3
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
se dovessi acquistare un hd recorder...cercane uno con presa ethernet...cosi porti i film sul pc e con nero vison express oppure con dvr-studio....in un batter d'occhio ti fai dei bei dvd...
io ho un ricevitore satellitare con hd...dreambox...ma se non sei uno smanettone...non te lo consiglio....

ciauz ®
Old 05-06-2005, 22:47   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
La soluzione più semplice: DVD recorder (magari con HD integrato), sopratutto se di è a digiuno di videoediting.
La soluzione più complessa: Box esterno per acquisizione hardware analogica, collegata la PC (NON ad un HD esterno), software d'acquisizione, etc. etc.
Old 18-06-2005, 22:53   #5
antonioAIW
Member

Iscritto dal: Oct 2004
io ho un sistema P4 3000 FSB 800 Mhz con windows media center edition, scheda video ATi 9600 e tv turner ATi ehome wonder.
Windows media center basta ed avanza per fare quello che chiedi : registrare dalla tele, quindi anche programmi SKY.
La sola cosa che mi lascia perplesso : i file creati da WIN MCE sono troppo grandi ed occupano un sacco di spazio sull'HD.
Qualcuno sa come comprimere i file (registrazioni televisive ) di win Mdia Center Edition ?
antonioAIW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:38   #6
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da junky
Un caro saluto a tutti e se anche qualcuno sorriderà alla mia domanda confido in qualche anima pia che mi dedicherà un attimo del suo tempo.
Sono un abbonato SKY e vorrei registrare vari programmi (film doc. concerti etc) vorrei che mi suggeriste la soluzione migliore:
Aquistare un DVD recorder(magari con HD) e conneterci il decoder?
Aquistare una scheda di aquisizione e un HD poratile?
quali sono i pro e i contro dei 2 sistemi?
Sono troppe le cose che ancora non so

Si può accedere all'HD del DVD recorder per poter comprimere per esempio in DIVX con programmi di terzi?

Chiedo anticipatamente scusa per la confusione ma confido in qualche grande faro che dipanerà la nebbia.
ringrazio affettuosamente.
io ho il decoder collegato a una scheda tv(hw),registro in mpeg2 a 720x576
e poi uso nve per la creazione dei dvd con i film ke registro
e la qualità è ottima
come tv tuner gli unici ke ti consiglio per lo scopo sono hauppage pvr 250(mce) e quelle con chip ati 550pro(io ho la sapphire theatrix)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:51   #7
junky
Member

L'Avatar di junky

economico....ma...macchinoso!

Ti ringrazio per la disponibilità ma credo che ciò che più fa al caso mio sia un dvd recorder con HD se fino a qualche giorno fa ero completamente a digiuno di DVD recorder, nonostante mi occupi di video-editing digitale da svariati anni quindi mi sono AMPIAMENTE documentato in previsione di acquistarne il primo .

Io ho deciso per questo splendido esemplare
I commenti davvero entusiastici di chi già lo possiede lo confermano
I pregi sono davvero tanti ma sono fondamentalmente 3 quelli che mi hanno fatto scegliere questo modello anzichè un altro

1-Non dissanguerà il mio portafoglio (il prezzo oscilla tra 460-610 euro)
2-E' possibile registrare e riprodurre contemporaneamente anche sullo stesso media (HDD o DVD)
3-e soprattutto è uno dei pochi che possiede il DV IN&OUTpermette cioè di acquisire in digitale e di poter riversare il tutto sul PC(sempre in digitale)

Quindi acquisizione da qualsiasi fonte e authoringh in un colpo solo

Ciao e a presto!!
Old 19-06-2005, 16:37   #8
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Ti ringrazio per la disponibilità ma credo che ciò che più fa al caso mio sia un dvd recorder con HD se fino a qualche giorno fa ero completamente a digiuno di DVD recorder, nonostante mi occupi di video-editing digitale da svariati anni quindi mi sono AMPIAMENTE documentato in previsione di acquistarne il primo .

Io ho deciso per questo splendido esemplare
I commenti davvero entusiastici di chi già lo possiede lo confermano
I pregi sono davvero tanti ma sono fondamentalmente 3 quelli che mi hanno fatto scegliere questo modello anzichè un altro

1-Non dissanguerà il mio portafoglio (il prezzo oscilla tra 460-610 euro)
2-E' possibile registrare e riprodurre contemporaneamente anche sullo stesso media (HDD o DVD)
3-e soprattutto è uno dei pochi che possiede il DV IN&OUTpermette cioè di acquisire in digitale e di poter riversare il tutto sul PC(sempre in digitale)

Quindi acquisizione da qualsiasi fonte e authoringh in un colpo solo

Ciao e a presto!!
imho se l'obiettivo è registrare quello che manda sky,mi sembra uno grosso spreco di soldi(considerando ke hai detto di avere esperienza di video editing)
a 'sto punto molto meglio il dreambox che registra direttamente
a livello di qualità video siamo al di sotto della soluzione che ti ho proposto(potresti investire meglio i soldi nel potenziamento del pc)
se poi uno dei punti di forza che elenchi è la possibilità di riversare sul pc,allora deduco che il lavoro di editing se serve lo farai col pc,quindi ke senso ha un ulteriore passaggio
questi sono prodotti per chi il pc non vuole o non sa usarlo...
cmque ognuno è padrone del proprio portafoglio,quindi buon acquisto

Ultima modifica di nicolarush : 19-06-2005 alle 16:44.
Old 19-06-2005, 16:47   #9
junky
Member

L'Avatar di junky

Il mio problema consisteva solamente nel poter registrare in mia assenza e vista la possibilità di poter "poggiare"momentaneamente nell HD del DVD rec fino a 17 ore di trasmissioni e poi comodamente con un semplice edit tipo tagli di pubblicità etc trasferire solo ciò che voglio su DVD .

Per quanto riguarda le tue considerazioni sulle mie conoscenze informatiche..... sto conseguendo una laurea in ingegneria informatica

Ti ringrazio comunque per i preziosi consigli
Old 19-06-2005, 17:06   #10
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Il mio problema consisteva solamente nel poter registrare in mia assenza e vista la possibilità di poter "poggiare"momentaneamente nell HD del DVD rec fino a 17 ore di trasmissioni e poi comodamente con un semplice edit tipo tagli di pubblicità etc trasferire solo ciò che voglio su DVD .

Per quanto riguarda le tue considerazioni sulle mie conoscenze informatiche..... sto conseguendo una laurea in ingegneria informatica

Ti ringrazio comunque per i preziosi consigli
no aspetta,che sia ben chiara una cosa:
guarda che sulle conoscenze informatiche non volevo dire nulla di polemico(anzi sulle conoscenze informatiche nn ho proprio detto nulla),intendevo che se hai un minimo di padronanza con qualke programma di editing(conoscenze che hai detto di avere nel post che ho quotato) di quell'aggeggio non te ne fai nulla
il senso nn era affatto offensivo o ironico:intendevo un po dire la stessa cosa di MiVida:

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
La soluzione più semplice: DVD recorder (magari con HD integrato), sopratutto se si è a digiuno di videoediting.
La soluzione più complessa: Box esterno per acquisizione hardware analogica, collegata la PC (NON ad un HD esterno), software d'acquisizione, etc. etc.
con quei soldi puoi prenderti due hd da 200gb un processore più potente 1 gb di ram 1 masterizzatore dvd e uno dei tv tuner che ti ho consigliato (o un box esterno usb)...

oppure un dreambox così registri "direttamente" su hd saltando il passaggio dal decoder al dvd-recorder

questo è un forum di discussione,se hai già deciso per una cosa bene ma se apri un thread devi aspettarti pareri anche all'opposto dei tuoi

Old 19-06-2005, 23:55   #11
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush

oppure un dreambox così registri "direttamente" su hd saltando il passaggio dal decoder al dvd-recorder

lo stesso consiglio lo avevo dato io + su visto che il dream legge tranquillamente anche l'abbonamento a sky......poi pero...

sarei propenso anch'io a prendere uno de sti attrezzi....in quanto dal dreambox mica sempre puoi registrare...vedi criptature varie...e poi sicuramente sarebbe utile x fare una copia al volo di una vhs senza sbattersi tanto...o comunque registri da qualsiasi fonte esterna...

il dreambox e' una grande macchina...ma se potesse gestire le registrazioni esterne...

ciauz ®
Old 20-06-2005, 00:38   #12
antonioAIW
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Se a qualcuno intressa per 650 euro cedo il mio PC:
Case Thermaltake serie romeo con finestra laterale trasparente ed alimentatore silent Power 450W.
Scheda madre con doppio SATA integrato, audio integrato , DDR 400 Dual channel, FSB 800 Mhz.
Procio P4 2800 FSB 800 Mhz HT.
1 GiGA RAM DDR PC 3200 (400 Mhz)
HD SATA 200 giga , con 100 FILM dvx + 20 film registrati da SKY
Scheda video Ati all in wonder 8500 DV, completa di porte in ed out video + Firewire 1394.
2 Neon UV reactive, con tasto on/off esterno.
Cavi tondi UV reactive.

Se interessati scrivete a [email protected]

Ultima modifica di antonioAIW : 20-06-2005 alle 00:41.
antonioAIW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 15:06   #13
junky
Member

L'Avatar di junky

davvero portentoso il DREAMBOX..........

Quote:
lo stesso consiglio lo avevo dato io + su visto che il dream legge tranquillamente anche l'abbonamento a sky......poi pero...
.............piccola curiosità ..........ma puo captare il segnale del pacchetto SKY anche dopo il passaggio all' NDS avvenuto a novembre 2004???
Old 21-06-2005, 00:20   #14
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Quote:
.............piccola curiosità ..........ma puo captare il segnale del pacchetto SKY anche dopo il passaggio all' NDS avvenuto a novembre 2004???

si....mica x niente e' il re dei decoder.....

ciauz ®

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL