|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
installare un antenna tv
mi sto sistemando l'appartamentino al piano terra per quest'estate, ho pensato di installare un'antenna tv, è difficile installare una normale? di cosa ho bisogno e quanto vado a spendere? tenete presente che mi interessa solo rai e mediaset, la userò molto poco, al più utilizzerò un lett dvd..
ho già l'impianto sul soffitto, ho una palazzina di 3 piani, credo sia preferibile installare unl'altra antenna al piano terra, vero? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
in ogni caso installare un'antenna è semplice, alla fine si riduce tutto a fissarla da qualche parta con qualche staffa ed orientarla con un pò di pazienza |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Installare un antenna è facile ma non economico, un antenna discreta costa sui 250 €
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parliamo di 3 piani, oltre 10mt, senza contare che mica pocco farla volare per 2 balconi.. io avevo sentito che un'antenna a spina di pesce non supera i 30€..possibile che abbia sentito male? in alternativa le antenne "piccole" da mettere all'interno, prodotte da philips e similia, fan tutte cagare? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
derivazione rulez
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se costa veramente 250 € comprati padellone e decoder spendendo meno della metà.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ti serve un derivatore (sdoppiatore).. costerà sui 5-6 euro così ad occhio.. e da lì scendi con il cavo coassiale fino alla tua tv..
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
In un derivatore il cavo proveniente dall'antenna vi entra, viene "derivato" e poi continua verso la presa d'antenna successiva. In un partitore il cavo proveniente dall'antenna viene sdoppiato in 2, 3 o 4 uscite. Se stai al piano terra e l'antenna esistente arriva fino al piano sopra di te e vuoi usare un derivatore, è lì che dovrai installare il derivatore, non nel tuo appartamento! Invece il partitore lo installi immediatamente sotto l'antenna; un'uscita va a te e l'altra al resto delle utenze, quelle preesistenti. Considera che si tratta di dispositivi che attenuano un po' il segnale, anche se non di tanto. Un partitore a 2 vie attenua meno di uno a 4 vie. Esistono anche derivatori a 2, 3 e 4 vie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.