|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14834.html
La compagnia di Cupertino sarebbe al lavoro per completare lo sviluppo di un foglio di calcolo da integrare nella suite iWork Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Speriamo, cmq io ho appena preso iWork per fare la tesina, ed è davvero incredibile quanto sia potente e flessibile, poi ha delle trasizioni grafiche che windows si sogna! Poi è possibile esportare in powerpoint, .mov, .pdf, .sfw!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
un piccolo database personale quando lo mettono invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
concordo con i giudizi positivi su iwork, e in effetti un foglio di calcolo è l'unica cosa che manca.
x bizzuf: filemaker 7 non ti basta come database? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da postarmi il link a qualche screenshots?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
infatti non uso iWork proprio perchè l'applicazione che uso maggiormente è excel. spero che non aumentino il prezzo o che sia scaricabile gratuitamente per chi ha già iWork. Ma soprattutto piena compatibilità con i documenti già fatti con excel, senza dover rifare formule e formattazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io invece uso NeoOffice (a quando una bella versione graficamente gradevole di openoffice?) e Office educational.
Sul mio iBook c'era preinstallato apple Works, ed è veramente scarsino. Penso che iWorks sia meglio, però se dovessi cambiare suite da ufficio (purtroppo sono vincolato a office educational per motivi di tesi.. e fra l'altro su mac si sente la mancanza di un database compatibile access..) punterei decisamente sul solo open/neoOffice. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sto provando la versione trial di iworks che c'era nel mio pb, ma sinceramente tutta questa potenza non la vedo, a parte la sempre ottima integrazione con gli altri componenti apple, trovo neooffice decisamente superiore in tutto (non mi interessa se invece che trascinare un'immagine con il drag&drop lo faccio attraverso "inserisci immagine")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come avevo già detto sull'altro thread... l'obbiettivo è quello di liberarsi da M$ Office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
x mjordan:
http://www.apple.com/it/iwork/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
di fatto pages è più che altro un software di impaginazione e layout consumer (più simile in questo senso a quello che poteva essere il vecchio publisher) ma non è un word processor, non ne ha proprio l'impostazione di base, secondo me. nel suo genere comunque è un ottimo programma, ci sto impaginando la mia tesi di laurea attualmente e si comporta molto bene, tranne alcuni difetti in stampa con alcuni font. impaginare con word invece secondo me è terribile, elementi della pagina che continuano a spostarsi, layout piuttosto impreciso e variabile, però fa molte più cose di quelle che fa pages... di fatto sto usando pages per l'impaginazione e word per la stesura
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Una volta Apple faceva un ottimo foglio di calcolo, che all'epoca preferivo ad Excel (dalla vers. 2 alla 3). Si chiama(va) Claris Resolve. Aveva tutte le funzioni necessarie, era estremente veloce, ma soprattutto aveva un linguaggio di programmazione simil-basic molto potente (componenti del programma stesso, inclusa tutta la GUI, erano scritti nel suo suo stesso linguaggio) ma allo stesso tempo più semplice di del basic di Excel.
L'ho utilizzato per diversi anni ma poi l'ho abbandonato quando è uscito Excel 4 che finalmente introdusse un linguaggio di programmazione decente (il suo Visual-Basic) e che "tipograficamente" lo superava (e me piace fare tabelle BELLE). Mi piacerebbe riavere il mio vecchio "Resolve" ma in versione moderna e con una grafica degna. Excel come grafici ha sempre fatto pena, e tipograficamente è rimasto al System 6, con una gestione dei colori e dei pattern terribile... anni luce dalla potenza possibile con Quartz. Per la cronaca mi sorprendo sempre nel vedere come schizzano i miei vecchi programmini fatti con Resolve quando li lancio con i Mac attuali sotto Classic, molto più veloci dei successivi fatti in Excel... ma Resolve è un programma 68k, quindi EMULATO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.