|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
FISICA 2
Qualcuno mi trova o passa esercizi svolti di fisica 2???
![]() ![]() Sto chiedendo troppo ? nessuno ha dispense con esercizi da passarmi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
devi dire che esercizzi cerchi visto che il termine Fisica II non indicva un bel niente, potresti cercare esercizzi sul pendolo, termodinamica , cosi come esercizzi su sistemi ottci, birifrangenza, equazioni di maxwell , fisica dei campi eletrici e magnetici , etc etc etc
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
ok hai ragione ...
Elettrostatica - Carica elettrica, forza elettrica e campo elettrostatico. Lavoro elettrico e potenziale elettrostatico. Legge di Gauss. Conduttori e condensatori. Energia elettrostatica. Conduzione elettrica e correnti in continua - Conduzione e corrente elettrica. Legge di conservazione della carica. Leggi di Ohm. Effetto Joule. Forza elettromotrice. Carica e scarica di un condensatore attraverso un resistore. Leggi di Kirchhoff per le reti elettriche. Magnetostatica - Fenomenologia delle interazioni magnetiche e campo magnetico. Legge di Gauss per il campo magnetico. Forza di Lorentz. Forza e momenti meccanici su circuiti elettrici. Effetto Hall. Sorgenti di campo magnetico. Azioni elettrodinamiche tra circuiti percorsi da corrente. Legge di Ampere. Flusso tra circuiti ed autoflusso. Induzione elettromagnetica - Legge di Faraday dell'induzione elettromagnetica. Forza elettromotrice autoindotta ed induttanza. Circuiti RL. Mutua induzione. Corrente di spostamento. Equazioni di Maxwell - Equazioni di Maxwell in forma integrale e differenziale. Cenni sulle onde elettromagnetiche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.