|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Impianto elettrico
Oggi sono andato da un grossista per acquistare il materiale per l'impianto elettrico di casa che stiamo ristrutturando.. ed ho dato una occhiata al catalogo Bticino.... conoscete la serie MyHome? Praticamente un bus, che collega sensori, telecamere, interruttori, pulsanti, pc, ed una centralina, programmabile e gestibile da web, che controlla tutti gli attuatori...
![]() http://www.bticino.it/bticino/catalo...equestid=27211 LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
link non funziona
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
quando facevo io elettrotecnica mica c'erano 'ste cose, maledizione!
![]() cmq so che già la serie living (le placche nere lucide, per intenderci) è piuttosto costosa, chissà queste. se non vuoi spendere molto posso garantirti che la serie living è ottima sia come qualità costruttiva che come rifiniture degli elementi! no, non sono della biticino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ce ne sono due di serie living ![]() Cmq il prezzo che fanno al primo che entra in quei posti, nn e` uguale a chi e` cliente ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi P.S. A me il link funzia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
BTicino...cataloghi orribili ed assistenza da pena
![]() Comunque parto prevenuto ![]() P.S. non userei mai un loro sistema piu' evoluto di un banale interruttore/presa, piuttosto l'home automation l'organizzerei con un plc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ce ne hanno parlato l'anno scorso a scuola di questa cosa della Bticino...
Comunque abbiamo fatto diverse lezioni con un ingegnere che aveva un azienda che montava questi impianti a Bus.. ma non quelli bticino.. Ne abbiamo realizzato anche uno per un esposizione ad una fiera con la scuola.. Che dire.. è una cosa fantastica.. puoi comandare impianto elettrico , luminoso , audio , video , antifurto di casa, temperatura della piscina addirittura etc... tutto con il bus a 12 Volt.. Apparte l'impianto elttrico in se e per se( cioè le prese 220 volt) tutto va con i 12 volt.. anche l'illuminazione.. Lo sapevate che in germania gli impianti elettrici che fanno nuovi gia li fanno cosi, anche nei palazzi..? loro si che sono avanti.. ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() In realtà ho usato i componenti Living International ma non ho realizzato un sistema di home automation vero e proprio come quello della serie Myhome, con tapparelle elettriche, attuatori telefonici per accendere le luci con il cellulare mentre stai tornando a casa fino al più sofisticato Webserver che ti consente di farlo da Internet: questo sia per problemi di budget ( ![]() Quello che ho usato di questa serie sono stati, a parte i componenti "ordinari" (interruttori, deviatori e prese) sono state: - prese telefoniche Rj11 (prese telefono in tutte le stanze) - prese TV (prese TV in tutte le stanze) - rilevatore gas metano - lampade emergenza - interruttori differenziali da 10 mA nei bagni (per i bambini) - un dimmer da 500 W - sensori IR, inseritore e centralina antifurto, tutti collegati con un bus seriale (questi costano un po', ma la loro integrazione nel sistema è favolosa: centralina e sensori occupano 2 moduli living, l'estetica della casa non viene toccata - non si capisce neanche che c'è un antifurto - una suoneria a 12 V per il campanello (1 modulo) - ed infine 10 prese x la LAN (5 prese + altre 5 con le quali ho fatto un patch panel). Infatti, aggiungendo un corrugato in più ho messo la LAN in tutte le stanze (pure in cucina ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- Living International - Living Light - Living Light Tech (quella tutta metallizzata) - Living Classic (la serie precedente, tuttora in produzione) ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.