|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Windows XP si pianta e...
...e salve! Seguo da qualche giorno il vostro forum e lo trovo interessantissimo; così ho deciso di iscrivermi e sottoporvi un mio problema.
Come da oggetto, spesso quando riavvio il pc, Windows XP arriva al desktop e poco dopo si pianta: come se fosse bloccato ma il mouse funziona (se sposto il mouse sulla barra applicazioni dà freccia con clessidra e non fa fare nulla). Ho sperimentato che basta disconnettere e riconnettere l'utente per sbloccare la situazione (da task manager che attivo con ctrl alt e canc). Prima non era così, ma non ho idea di cosa possa essere successo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie a tutti e un ringraziamento particolare a mastroale per avermi indicato il forum giusto! Ciao, Peppiniello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Prima di tutto inviaci il log con hijackthis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ehm... eh?!?
![]() Scusate ma sono ignorante... come ottengo questo log file? Grazie ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Mi sono documentato sull'utility... Faccio spesso dei controlli con Spybot e Ad-Aware e sembro abbastanza pulito...
Piuttosto una cosa: non cancello più il pagefile.sys quando riavvio o chiudo la sessione (per velocizzare la chiusura del so). Ho idea che questo possa influire perchè quando faccio partire senza pagefile.sys, non sembra bloccarsi...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
e da qui lo scarichi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah dimenticavo oltre a postarlo qui al forum fai anche uno scan del log qui.
poi salvi la pagina e ci fai vedere se ci sono applicazioni incriminate. cosi è meglio ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Però diccelo se ci sei riuscito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sì scusate...
al momento ho spostato il file di page da C:\ in E:\ e l'ho reso a dimensione fissa (1Gb). Fino ad ora non riscontro blocchi del so dopo il riavvio... (io ho settato l'opzione per non fargli cancellare il pagefile ad ogni riavvio). Vediamo come va... A presto! ![]() Peppe
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.