|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Kinect e controllo FPS con un solo braccio
Da quando il nuovo "giocattolino" Microsoft è arrivato sul mercato, in rete è stato un brulicare di implementazioni alternative su base Winsows, alcune interessanti, altre meno.
Tra tutte, vorrei segnalare questo video, dove un ragazzo è riuscito ad implementare un sistema di controllo per sparatutto alla Unreal Tournament in maniera decisamente efficace e naturale, ma non solo: quello che più impressiona, a mio avviso, è il fatto che il tutto sia perfettamente gestibile da una sola mano. http://www.youtube.com/watch?v=1j9Uh...ayer_embedded#! Mi viene in mente, a riguardo, la discussione di un utente del forum, mesi fa, che causa incidente chiedeva se esistessero periferiche di controllo atte a gestire gli fps con una sola mano: avrei voluto postare lì questa notizia portatrice di speranza, ma non ricordo il nome della discussione ed una ricerca è stata inutile.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
|
Non male se effettivamente utilizza solo una mano. Certo, questo sistema di controllo può andare in single player a liv. facile, ma in multi ti fanno a pezzi
).
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
aggiungo dolori al braccio dopo neanche mezzora di gioco, è peggio della wii sta roba
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se tu sei il controller, significa che il gioco richiede un'attività fisica paragonabile a quella di uno sport (o quasi), quindi non è una cosa che vai a fare quando ti vuoi rilassare o riposare... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che è per console contenti loro
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io alterno partite a Kinect Adventurs o Your Shape o con Sport Champions, con altre a giochi consolari più "calmi" come Metal Gear Solid 4, Valkyria Chronicles o Deadly Premonition... per arrivare su PC a giocare a The Witcher, Baldur's gate e Betrayal to Krondor, con puntatine a Europa Universalis III o Anno 1404... non disdegnando sparare a Bad Company 2 o Singularuty... e tanti altri. Ultima modifica di gaxel : 20-01-2011 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
voglio vedere a ut2004 mentre fa schivate con doppi salti dovendo sparare un colpo precisissimo a uno che fa la stessa cosa. per le console il discorso forse cambia perchè piuttosto che un joypad è meglio piuttosto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
L'unico effetto collaterale e' ritrovarsi un braccio come quello del charger di l4d2
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mouse resta più "comodo" forse, ma non è più il più veloce o preciso (e anche Move non scherza sotto questo profilo). Certo è che, se Move è studiato appositamente per giochi del genere, da Kinect mi aspetto ben altro... non una minchiata accrocchiata per fare shooter multiplayer... le possibilità sono infinite, uno con un minimo di fantasia può inventarsi videogiochi che fino a poco tempofa erano impensabili, vedere e leggere che si continua a ragionare con la testa dei primi anni 90... 20 anni dopo, pensando sempre che gli FPS saranno sempre e comunque identici a Wolfenstein 3D (perché al di là della grafica è cambiato ben poco) è deprimente. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vabbè ma perchè cambiare per forza le cose, se si sta bene così
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
|
Quote:
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora prendi Bad Company 2 e dici che è figo, ma solo perché in 20 anni ci son stati tanti piccoli cabiamenti. Negli FPS, la prima cosa che mi viene in mente possibile grazie a Kinect, che stanno togliendo tutti... è il lean. Prima si faceva con Q e E, ora lo stanno eliminando... non ho ben capito il motivo, ma con Kinect si potrebbe simularlo inclinando la testa a destra e sinistra, lasciando quindi Q e E per altri utilizzi. Una cosa importante da capire è che non necessariamente Kinect sostituisce, molto più facilmente integra, come ha detto anche Microsoft. Poi ci saranno anche giochi che utilizzano esclusivamente Kinect, ma non saranno dei generi che conosciamo o comunque saranno molto diversi. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allo stato attuale è chiaro che uno abituato al mouse, si tiene stretto quello, come uno abituato al pad, non lo molla (nemmeno per il mouse). |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece lo usa su un gioco in terza persona (dove comunque è più preciso/veloce mouse e key) allora posso capire che sia una scelta condivisibile dettata anche dall'abitudine. in ogni caso W3d cosi come doom 1/2 si controllavano e si controllano tranquillamente e indifferentemente con joypad o tastiera. quake no. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però io son sempre stato scarso agli fps e non mi trovo benissimo col pad come col mouse... il pad è troppo lento, ma il mouse, sebbene mi faciliti non poco le cose, lo trovo innaturale... è un sistema comodo, ma si può e si deve fare di meglio perché cambia troppo da gioco a gioco... ti cambia il FOV, hai un mouse meno preciso, hai una sensibilità minore o maggiore... una singola di queste cose ti costringe a "ritararti"... invece, mirare col dito un punto dello schermo è infinitamente più naturale. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
un controllo totale solo con kinect no....ma un controllo mouse tastiera per muoversi e guardare e chessò il kine per abbassarsi semplicemente tirando giù la testa o come diceva gaxel per lanciare granate o corpo a corpo...insomma un complemento "fisico e interattivo" ai sistemi di controllo odierni si...uno switch totale ora mi sembra eccessivo....
Forse nel futuro ci sarà uno sviluppo di gameplay e videogames basati sui movimenti del player, ma con nuovi concept di sviluppo, non basandosi su "vecchi" modi di giocare, qui si sta adattando il nuovo al vecchio.... Quando adatteranno il nuovo a nuovi modi di giocare ok...ma non mi puoi dire che è meglio menare le mani per ladderare a quake live che usare il mouse, dato che è studiato per quella periferica
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

).

visto che è per console contenti loro