|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Java e Bluetooth
Ciao, tempo fa ho realizzato una normalissima applicazione Java J2SE che doveva comunicare, tramite socket TCP, in rete ethernet.
Ora mi hanno detto di farla funzionare con comunicazione blutooth, da quel che so io i socket TCP sono di alto livello e dovrebbero andare indipendentemente dal protocollo di livello fisico sottostante, inoltre nello stack blutooth è presente IP, quindi penso che non dovrò modificare minimamete il mio codice, tuttavia ho ricevuto pareri discordanti. In realtà cosa devo fare? Basta montare la scheda blutooth e tutto funziona magicamente, devo installare driver particolari o devo cambiare il codice? Grazie PS: Per ora non ho ancora a disposizione l'interfaccia blutooth, quindi non posso provare niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
infatti..
Quote:
io ho fatto 1 cosa simile in java (sotto win) e l'adattatore bluetooh è visto come una normalissima scheda di rete con il suo bell'indirizzo ip...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ottimo, grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il problema semmai lo hai quando devi programmare un'applicazione per cellulari con J2ME e non hai il supporto a bluetooth implementato nel cell
allora si che ti attacchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusate se rompo ancora.
A questo punto è possibile che un'applicazione J2ME possa connettersi al mio server tramite bluetooth sfruttando il mio serversocket TCP/IP? Se sì come si può fare il codice? Ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
sì
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.