Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 10:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rus_14522.html

Il supporto dei principali software antivirus sembra piuttosto carente nel nuovo sistema operativo Microsoft, per cpu AMD64 e Intel EM64T

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:20   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
La notizia mi stupisce, Win XP-64 ci ha messo una vita ad uscire, avrebbero potuto tranquillamente collaborare con M$ e provare l'antivirus sulle beta man mano che venivano rilasciate...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:25   #3
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Mi fa rabbia il fatto ke si mensioni solo McAfee e Norton, i peggiori antivirus che abbia mai provato..
Mentre Kaspersky, Nod ecc che fanno?
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:26   #4
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Che schifo! dovrebbero aggiornare velocemente così come fanno per le firme.
C'è qualche antivirus (magari free!) che posso mettere sulla mia RC2 in inglese?
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:26   #5
stefanogiron
Member

L'Avatar di stefanogiron

Iscritto dal: Mar 2002
...BETA ???

Avrebbero comunque potuto rilasciare delle verisoni BETA. Si vede che non frega niente a nessuno dei due arrivare per primi con una versione a 64bit e magari rubare quote di mercato al proprio concorrente.
Un antivirus è indispensabile, significa che gli utenti che hanno CPU a 64 bit, praticamente, per essere tranquilli, devono aspettare ad instalalre XP 64 fino alla fine dell'anno.
Mi sembra un po' un gatto che si mangia la coda, non credete?
stefanogiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:28   #6
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Fine 2005 mi sembra un po' tardi...
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:30   #7
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
La verità è che allo stato attuale, XP64 sia praticamente inutile (vista la grande quantità di programmi che restano a 32 bit, come epr esempio IE e outlook express), per non parlare poi dei drivers.
Il primo grande sforzo dovrebbe farlo Microsoft, correggendo le gravi mancanze.
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:31   #8
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
www.avast.com

nn è molto conosciuto, ma è molto leggero a confronto di norton e simili.. protegge da un po tutto è fatto molto bene (è diviso in moduli.. posta, internet, p2p, ecc). io è un annetto che lo uso.. aggiornamenti MOLTO frequenti e nessun virus beccato ().
esiste gia per 64bit da un bel po di tempo sono seri questi tizi!
Old 02-05-2005, 10:32   #9
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ma è possibile dopo tutto questo tempo di sviluppo di Win Xp 64 e di conseguenza tempo messo a disposizione anche delle case di antivirus, leggere certe notiziole poco rassicuranti?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:35   #10
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Z3R0`c00l
www.avast.com

nn è molto conosciuto, ma è molto leggero a confronto di norton e simili.. protegge da un po tutto è fatto molto bene (è diviso in moduli.. posta, internet, p2p, ecc). io è un annetto che lo uso.. aggiornamenti MOLTO frequenti e nessun virus beccato ().
esiste gia per 64bit da un bel po di tempo sono seri questi tizi!
Lo uso anch'io.
Prima usavo Nod 32, ma questo in quanto a efficienza è migliore, trova virus che persino il grande nod non rilevava nemmeno.
E la versione Home è pure gratuita.
Dovrebbero prendere esempio (almeno in qualità) da Avast, gli antivirus Norton!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:35   #11
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Quote:
Originariamente inviato da AlexXP
La verità è che allo stato attuale, XP64 sia praticamente inutile (vista la grande quantità di programmi che restano a 32 bit, come epr esempio IE e outlook express), per non parlare poi dei drivers.

e come pensi di sfruttare i 64bit in applicazioni simili? cambierebbe ben poco, e visto che outlook express sta per giungere al capolinea (non verra aggiornato con ie7) e ie7 e in dirittura d'arrivo io credo che ms non aveva proprio bisogno di ritardare ulteriormente xp64 x poter fare porting di applicazioni che dei 64bit non se ne fanno niente. Il problema degli antivirus non è che sono a 32bit e non funzionano, ma visto che fanno chiamate sul kernel, ed essendo il kernel riscritto per i 64bit, vanno un po in panico non trovando piu le stesse chiamate.... tutto qui.. per il resto su xp64 i programmi a 32bit vanno benone e fungono praticamente nello stesso modo e alla stessa velocità che su xp32
Old 02-05-2005, 10:38   #12
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Beh, allora mi chiedo che senso abbia passare a 64 bit, a pezzi... per avere a breve la solita "XP64 servicepack2" da vendere poi a prezzo pieno?
Inoltre di drivers (dopo anni di sviluppo), non se ne vede mezzo... questa è la solita operazione commerciale (a mio modesto parere ovviamente).
Old 02-05-2005, 10:42   #13
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Scaglio una pietra a favore di Microsoft perchè è vergognoso come sia mancato il supporto a Win64 da parte di software house e produttori hardware che, dopo un anno e mezzo dall'annuncio dello sviluppo di questo sistema, non hanno ancora fornito il supporo dovuto ai propri utenti.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:46   #14
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Quote:
Beh, allora mi chiedo che senso abbia passare a 64 bit, a pezzi... per avere a breve la solita "XP64 servicepack2" da rivendere a rpezzo pieno?
Inoltre di drivers (dopo anni di sviluppo), non se ne vede mezzo... questa è la solita operazione commerciale (a mio modesto parere ovviamente).
ha senso avere il kernel che opera a 64bit permettendo di sfruttura i vantaggi dei 64bit in ambiti che ne possono trarre vantaggi! se tu usi il pc x word.. allora i 64bit oggi li puoi anche lasciare dove stanno... magari tra qualche anno sara diverso... ma questo non vuol dire che bisogna rinunciare a creare le basi per la migrazione. E da quando è microsoft a fare i driver di tutti i dispositivi? io l'ho provato xp64 (qnd era in beta).. e devo dire che la configurazione k ho provato (abbastanza recente) l'ha riconosciuta senza problemi... poi voglio ricordare che xp64 non è altro che windows server 2k3 64bit appositamente modificato.. quindi molti driver si trovano x windows server e vanno anche su xp64bit...
Old 02-05-2005, 10:48   #15
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Ok... allora proverò a installarlo (e a rivalutarlo).

Le beta non mi avevano particolarmente soddisfatto...

grazie
Old 02-05-2005, 11:02   #16
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
ma non è inclusa una versione di Internet Explorer a 64bit?
mi sembrava di si

ps: in ogni caso uso sempre e solo firefox
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:15   #17
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Quote:
Originariamente inviato da trecca
ps: in ogni caso uso sempre e solo firefox
Old 02-05-2005, 11:59   #18
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quoto Z3R0`c00l, Avant è davvero ottimo. E' explorer come dovrebbe essere
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:13   #19
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Sempre a lamentarsi!
Jo un A64, se in qualche applicazione di mio interesse ci sarà un vantaggio, passerò ai 64bit (Far Cry a 64bit mi attizza! )
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:27   #20
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Nella versione 64bit di explorer ce ne sono 2: uno a 32bit e l'altro a 64.Ma le avete provate davvero le beta?
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP