|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
[DEBIAN] audio maledetto! qualcuno di voi ha problemi? grrrrr
Salve a tutti.
Sono un user debian da circa sei mesi...è veramente la migliore distribuzione che ho mai avuto modo di provare...solo che ho un problema con l'audio. prima avevo la scheda audio integrata AC '97 della VIA (non mi ricordo il nome preciso...cmq è qualcosa tipo 8227...ma non ha importanza). funzionare funzionava, solo che la qualità audio era pessima quindi l'ho cambiata con un altra scheda che avevo a casa, che aveva un chip C-Media (non mi ricordo anche di questo il modello di preciso ![]() Il problema è che potevo sentire un solo flusso alla volta...quindi avevo per kde il server alsa e per xmms il server arts in modo che non andassero in conflitto. Dato che mplayer però mi diceva che la periferica audio era occupata (e quindi non riproduceva l'audio) e xine non sincronizza bene l'audio (mai capitato prima della debian ![]() Adesso ho messo una sound blaster 4.1 digital (con chip enqsonic audio pci), vado su xmms..metto alsa come server audio (lo stesso su kde) e mi dice che la periferica è occupata! non mi dite che anche questa scheda ha problemi di questo tipo!! ![]() ci dev'essere qualche opzione di alsa per farla funzionare a dovere! sottolineo la cosa più importante a cui tutti gli utenti debian possono rispondere: CHI DI VOI CHE HA DEBIAN HA PROBLEMI CON LA RISINCRONIZZAZIONE AUDIO CON XINE E PROGRAMMI DERIVATI COME NOATUN/KAFFEINE/KABOODLE? come faccio...vi prego...aiutatemi almeno su quest'ultima cosa...che non sarebbe assolutamente poco! ![]() spero nei debianisti ![]() ormai sono troppo attaccato alla debian...non tornerò mai più alla suse...quindi devo assolutamente risolvere questo problema maledetto. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ha disattivato la scheda audio integrata nel bios dopo aver messo la scheda pci?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.