|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Sotto il Monte
oggi ci sono stato dopo alcuni anni
Ho visto che hanno aperto nuove sale espositive, tra di esse alcune presentavano intere pareti decorate da migliaia di nastri rosa ed azzurri, di quelli che si appendono quando nasce un bambino ![]() Ovviamente c'erano parecchi donne col pancione che con molta probabilità chiedevano qualche forma di grazia per il loro nascituro ![]() C'erano foto di incidenti automibilistici da brivido con dedica; ringraziavano per aver avuto salva la vita. Mi ha colpito ancora una volta tanta devozione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
dove è?
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma e' la casa di Giovanni xxiii ?
Ciaozzz
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sai , mia madre mi ha dato alla luce dopo 10 anni di matrimonio. alla fine di sto periodo d'attesa , penso che fossero quasi rassegnati , sono andati proprio alla casa di Giovanni 23 , ed han chiesto la grazia per la nascita di un figlio... e dopo qualche tempo ( mesi penso... ) mia madre e' rimasta incinta... boh... vedendo come sono venuto fuori , io citerei in giudizio gli eredi del papa ![]() ![]() comunque dai... curioso come fatto... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'era un quadretto con foto che ritraeva una persona molto malata; di fianco alla foto c'era una supplica dei figli di questa persona che chiedevano una grazia: chissà se sono stati esauditi. Cera un mare di giovani coppie in quel luogo; molte foto di ragazzi, molto probabilmente fidanzati, che si sono giurati eterno amore ed hanno lasciato là loro foto come pegno: avrà funzionato ? C'erano migliaia di foto di bambini a rallegrare ulteriormente quel luogo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah non credo ai miracoli... semmai , imho , inducono ad un effetto placebo molto intenso...
Ciaozzz
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Sotto il monte...
ci son tre bombe... passa il lupo e non le rompe... :bla: |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che sia visitato anche da persone dotate di una certa cultura e che l'effetto placebo lo conoscono molto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dove si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
anch'io ci sono stata quando facevo la catechista..
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
bel posto, ci sono stato lunedì 25.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e facciamolo emergere questo inconscio in modo che ci sia di aiuto nella vita quotidiana ![]() se ne sai qualcosa: parla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
forse viene usata per simboleggiare la sofferenza..... p.s. volevo dire "miserie umane" ma mi sono trattenuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
certo , non a livelli di guarigione o simile , ma nel mio piccolo. non a caso , e' scientificamente provato che il morale, basso, di una persona abassa le difese immunitarie , quindi , imho , puo' esistere l'inverso , cioe' che si ha una fede cosi' grande nel miracolo che il proprio corpo ne compie uno , diciamola cosi'.. ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
supponendo che sia solo opera dell'inconscio, allora quei luoghi sonon una sorta di "attivatore"; quindi molto positivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.