Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2005, 19:51   #1
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
Assistenza HP/Compaq...ORRORE!

Vi racconto la mia storiella:

Due mesi fa mi sono preso un notebook Compaq Presario R3455EA, ottimo PC visto il rapporto qualità-prezzo.
Noto da subito che qualcosa non va, ogni tanto il PC si freeza.
Purtroppo passano 20gg dopo che mi accorgo definitivamente che si tratta di un problema HW quindi decido di chiamare l'assistenza.
Per prima cosa mi consigliano le classiche cose, formattazione etc. però il pc continua a bloccarsi ogni tanto.
Dopo pochi giorni arriva il corriere a casa e mi prende il PC.
Passano 8 giorni e il pc è di nuovo a casa mia, ma purtroppo è esattamente come prima, ovvero si blocca e scopro pure che il pc è stato acceso solo per qualche minuto per due giorni.
Manco si sono degnati di formattarlo
Usandolo scopro che il difetto sta nella pressione delle plastiche, ovvero quando premo le plastiche intorno alla tastiera il video va in tilt totale con il monitor che si riempie di quadrettini e colori vari e pc logicamente freeze.
Richiamo l'assistenza spiegando per benino il problema e dopo alcuni giorni il corriere è a casa.
Passano 10gg e il pc è di nuovo a casa mia.
Con grande sorpresa nel foglio di riparazione scorgo che mi è stata sostituita la MoBo e ciò corrisponde a verità visto che nel bios il seriale è completamente diverso, poi la mobo è brandizzata HP e non compaq.
Noto però qualcosa di strano nel PC; guardandolo con attenzione noto che il PC è tutto storto, sia la tastiera che è ondeggiata, sia il tasto di apertura che è piegato e logicamente la giunzione tra le plastiche anteriori è aperta di 2-3mm.
Tra l'altro manca una vite sul fondo ed è impossibile sostituirla perchè pare essere coperta da qualcosa la filettatura.
Ora domani chiamerò HP per mandarli ufficialmente a fare in culo e probabilmente mi rivolgerò ad un giudice per riavere i soldi spesi più un compenso per i danni da me subiti e per il tempo perso.
Voi come dite di comportarmi?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 20:11   #2
david90210
Senior Member
 
L'Avatar di david90210
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
Messaggi: 782
ciao,puo' capitare che il pc finisca in mani maldesrtre ma non a questi livelli ...
come funziona il discorso suporto hp ? normalmente ,mi mandano le parti da sostiuire e le sostituisco io stesso presso il cliente...
__________________
www.carhifi-it.com
prima di valutare guarda su www.trovaprezzi.it !
Basta auto obese,massimo 1200kg, 120cv e 1,2metri d'altezza max!!
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 20:17   #3
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
HP ti prende il pc da casa e te lo spedisce a manchester
Vorrei chiedere ad HP un rimborso per l'estetica danneggiata e mi tengo il pc così.
Ho paura di rimandarlo pensando ai danni che possono farmi!
Almeno ora sembra funzionare bene.
Che tristezza arrivare a questi compromessi, sopratutto quando si parla di grandi nomi come HP.
Poi mi sono rotto di reinstallare ogni volta tutto quanto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 20:19   #4
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
sei il primo a cui sento problemi con hp..mi spiace..se mi ci trovassi io non so come reagirei..piena solidarietà!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 21:49   #5
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
mi spaice, dorse e nato sfigato il tuo note, io con l assistenza hp mi sono trovto benissimo
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:13   #6
donsaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 483
scusa, ma il tuo pc si bloccava in ke senso?
te lo kiedo perkè pure io ho un HP e ogni tanto mi si blocca per un secondino mentre si sente uno strano sibilo....sembra quasi ke l'hard disc si stia risvegliando dopo un periodo di standby....
anke a te succedeva così?????
a me però il monitor non da problemi e skiacciando le plastiche attorno alla tastiera non succede nulla.....addirittura il mio problema si presenta anche se non lo tocco...
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:21   #7
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
Quote:
Originariamente inviato da donsaimon
scusa, ma il tuo pc si bloccava in ke senso?
te lo kiedo perkè pure io ho un HP e ogni tanto mi si blocca per un secondino mentre si sente uno strano sibilo....sembra quasi ke l'hard disc si stia risvegliando dopo un periodo di standby....
anke a te succedeva così?????
a me però il monitor non da problemi e skiacciando le plastiche attorno alla tastiera non succede nulla.....addirittura il mio problema si presenta anche se non lo tocco...
Il mio andava in freeze definitivo.
Comunque a breve metto sul forum le foto del mio note che con tutte quelle curve pare fatto in'arte moderna
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:35   #8
donsaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 483
scusa la mia ignoranza, ma esattamente cosa intendi con freeze??
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:37   #9
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
blocco totale irrecuperabile.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:38   #10
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
Domani provo a proporre un'espansiode della ram in cambio del danno estetico.
Così troviamo una via di mezzo.
Vediamo quanto sono seri questi della HP
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:40   #11
donsaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 483
quindi il tuo problema nn centrava nulla col mio....?
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:41   #12
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
Quote:
Originariamente inviato da donsaimon
quindi il tuo problema nn centrava nulla col mio....?
Non penso.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 22:46   #13
donsaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 483
devo mandarlo anke io in assistenza...
speriamo bene...
dovrebbe essere l'hard disc ke va in standby troopo spesso...per loro è normale ma io la trovo una cosa molto fastidiosa
domani mi telefona il tecnico e lo formattiamo.
speriamo ke basti...
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 06:54   #14
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
Quote:
Originariamente inviato da donsaimon
devo mandarlo anke io in assistenza...
speriamo bene...
dovrebbe essere l'hard disc ke va in standby troopo spesso...per loro è normale ma io la trovo una cosa molto fastidiosa
domani mi telefona il tecnico e lo formattiamo.
speriamo ke basti...
Ti posso assicurare che il mio non fa quel difetto (almeno quello) quindi mandalo in assistenza.
PS
Hai già provato a disabilitare lo standby dalle funzioni di risparmio energetico?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:25   #15
donsaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 483
si ho provato
ma nn cambia nulla...
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:32   #16
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
Ecco la novità di oggi: dopo aver chiamato l'assistenza e aver spedito le foto oggi ottengo la risposta.
Mi propongono di rispedire per la 3° volta il PC.
Io ho paura, chissà questi maiali che mi distruggono questa volta.
E poi magari lo riformattano
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:59   #17
jlfa82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 4
Fattelo cambiare

Penso di aver un po di esperienza con l assitenza HP , quindi non mandarlo x la terza volta in riparazione , visto ke la sua politica e' quella ke dopo 2 riparazioni sono costretti a cambiarti il prodotto! Fatti valere!
Cmq a me l'hanno cambiato ben due volte il portatile, infatti sto aspettando il mio portatile, che x dire la verita nn sono riusciti a capire il problema in tre riparazioni!
jlfa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:22   #18
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16481
Quote:
Originariamente inviato da jlfa82
Penso di aver un po di esperienza con l assitenza HP , quindi non mandarlo x la terza volta in riparazione , visto ke la sua politica e' quella ke dopo 2 riparazioni sono costretti a cambiarti il prodotto! Fatti valere!
Cmq a me l'hanno cambiato ben due volte il portatile, infatti sto aspettando il mio portatile, che x dire la verita nn sono riusciti a capire il problema in tre riparazioni!
In poche parole posso farmelo sostituire?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:25   #19
jlfa82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 4
certo!

Certo! se e' in garanzia si! pensa ke a me lo sostituiscono anke se sono fuori garanzia(quella dell'HP di un anno) perche i miei problemi hanno iniziato a gennaio di quest'anno ed era ancora in garanzia, ma adesso non lo e' piu!
Cmq x quanto riguarda al tuo problema , cerca di fartelo sostituire!
jlfa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:17   #20
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
E menomale che secondo alcuni era solo l'assistenza Acer a dare problemi... Come ho detto sempre in altre occasioni: in caso di assistenza, c'è da avere principalmente una cosa... Un gran bel !
Il mio ragionamento è questo: in generale, su 10 tecnici di un'assistenza, ce ne sarà sempre almeno 1 (ma io credo molti di più) che è MOLTO meno scrupoloso degli altri e particolarmente incline a rimandare indietro il prodotto dopo avergli dato una veloce occhiata, invece di condurre tutti i test del caso (stress cpu, ram, scheda video, ecc.). Poi ci sono quelli che te lo trattano un po' bruscamente (vedi quelli a cui il notebook è tornato indietro con graffieti, piccole ammaccature, ecc.) e quelli che adoperano i guanti (in teoria dovrebbero farlo tutti i tecnici) e lo trattano come fosse il loro.

P.S.: io ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza HP... A conferma che, al solito, è una questione di ciapet...
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v