Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 10:44   #1
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
ODISSEA .. colpa dell'hard disk?????

Ciao a tutti , sto passando un odissea con un pc ,non mio, comprato in negozio.
dopo immensi problemi , dovuti a continui riavvi e vari errori , tramite test della ram si e' scoperto il guasto dovuto piu' alla mb che alla ram .
Chiedo la sostituzione , cambiano procio e alimentatore
Mi incazzo , cambio scheda madre , passando da una ecs a una msi 865PE Neo 2-V , (anche qui altri problemi , cambio il case )
Cmq una volta arrivata e montata , tutto sembra fungere , provo i test della ram e passano . A questo punto dopo un po che lo uso noto lo stesso un riavvio , come con la scheda madre precedente
Dalla segnalazione errori infatti compare ancora i due file che comparivano prima
ovvero sysdata . xml e minidump , e questi file da quanto avevo capito potevano dipendere o dalla ram o dall' hard disk
Considerato che e' stato cambiato TUTTO , tranne hard disk , devo provare qualche test sull' hard disk incriminato , vi chiedo:
-La marca e' WDC WDI600.... si tratta di un western digital?
-quali test posso fare per capire se ci sono settori danneggiati o altro ?
va bene outrack easy recovery ? Il sito produttore dell' hard disk ha test specifici ?
-Se abilito lo S.M.A.R.T a cosa serve di preciso ????

Devo dire che il pc va abbastanza bene , ma con tutto quello che ho cambiato dovrebbe essere perfetto
grazie per l'aiuto a tutti
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:50   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Se la sigla del disco è WD1600_ _ allora è un WD, da 160GB, e le ultime due cifre individuano la serie, cioè il modello e la connessione (pata o sata).
Comunque guardando qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623884

puoi trovare le utility di gestione.
Ti consiglio di scaricare ActiveSMART e di attivare lo smart dei dischi, da Bios, che è un sistema che rileva i parametri del disco e segnala eventuali malfunzionamenti.

www.ariolic.com/activesmart

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 12:03   #3
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Si , il disco e' un western da 160 gb , ho letto i post e il sito produttore , che tu sappia l'utlity 'Data Lifeguard Diagnostic for Windows' vale solo per i dischi esterni ??
Inoltre quando attivo lo SMART da bios , dove trovo i risultati in caso di danneggiamento ?
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 12:09   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar
Si , il disco e' un western da 160 gb , ho letto i post e il sito produttore , che tu sappia l'utlity 'Data Lifeguard Diagnostic for Windows' vale solo per i dischi esterni ??
Inoltre quando attivo lo SMART da bios , dove trovo i risultati in caso di danneggiamento ?
Credo che l'utility funzioni con tutti i dischi WD.
I parametri dello smart li rilevi con SctiveSMART, quello che ti ho linkato.
Dato che la ricerca nel forum è disabilitata ti dico subito una cosa importante:
la maggior parte dei parametri sono legati alla performance, quindi oscillano liberamente ed il programma te lo segnala, ma non c'è assolutamente nulla da temere.
Posta soltanto se avessi parametri segnalati in rosso, cioè già sotto la soglia di allarme, oppure eventuali parametri che scendono di almeno 3-5 punti senza risalire. Tutti i parametri sono fatti in modo che se scendono va male, e se salgono va bene, ma ricorda di trascurare le oscillazioni, tipo +-2.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:38   #5
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Posta soltanto se avessi parametri segnalati in rosso, cioè già sotto la soglia di allarme, oppure eventuali parametri che scendono di almeno 3-5 punti senza risalire. Tutti i parametri sono fatti in modo che se scendono va male, e se salgono va bene, ma ricorda di trascurare le oscillazioni, tipo +-2.

- CRL -
Scusate se mi intrometto,ho un hd hitachi 7k250 che da un po di tempo ha iniziato a clackare,active smart mi da i seguenti dati ,c'è ne uno in rosso,cosa significa??
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian