|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi sono beccato Parite.B virus !!!
Ragazzi questa mattina accendo il computer... lancio Thunderbird per leggere le mail e noto che il programma non parte con evidente rallentamento di tutto il pc, antivir iniza a segnalarmi una sfilza di files usati comunemente infetti (firefox.exe, nero.exe etc. ) al che inizio a preoccuparmi...
![]() Metto in quarantena alcuni file ma capisco che il problema è da risolvere diversamente, lancio antivir per provare a vedere con una scansione quali risultati mi da e..... sorpresa!! ![]() ![]() Per fortuna avevo su un cd nod32, lo ho installato, mi ha riconosciuto subito il virus, si chiama WIN32 Parite.B virus, infetta i file EXE del pc . Con un'attenzione da certosino sono riuscito a disinfettare il sistema file per file, risolvendo il problema. Ora mi chiedo: come cavolo è riuscito a beccarmi questo virus?? ![]() Io uso: - Sygate personal firewall Pro - usavo antivir sempre aggiornato (e ci ero anche affezionatissimo ![]() - Spybot - Search & Destroy e Ad Aware ![]() in questi anni MAI un virus era riuscito ad infettarmi!!! questa volta me la sono presa nel ![]() per fortuna non era un virus particolarmente cazzuto, però che rabbia!! Il pc è in rete diverse ore al giorno, navigo e uso p2p, però sono sempre stato attento a proteggermi bene.. Vabbè scusate lo sfogo ma era la prima volta che mi accadeva! Buona giornata a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Informazioni sul virus:
http://www.pandasoftware.com/virus_i...s=18181&sind=0 Infezione(estratto) Parite.B spreads through the usual means used by viruses, (CD-ROMS, e-mail, Internet downloads, etc.). Furthermore, it also spreads across networks. When it has infected a computer in a network, it enumerates all the shared network drives in order to copy itself to them. Forse dal P2P, ma, rileggendo meglio, dalla posta. Ultima modifica di bluepix : 22-04-2005 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ce sempre la prima volta....che virus bastardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.