|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ASUS K8V-F By OLIDATA, Problemi dopo Aggiornamento BIOS
Mio Cugino ha un pc olidata basata su A65 754 , ocn una MB Asus K8V-F ke aveva il BIOS 1004.
Ha fatto il Backup del Bios 1004. Ha scaricato da internet il Bios 1010 e l'ha flashato con Asus Update da win . Al Riavvio , dopo la skermata ke riporta i valori della skeda Grafica compare il seguente messaggio: BAD BIOS CECKSUM Starting Bios Recovery e kiede di inserire un Floppy o un CD-ROM col Bios adeguato. Abbiamo inserito sia il floppy col Bios originale sia il CD-ROM originale della MB ke contiene il Bios Originale e Compaiono i seguenti messaggi: Reading File K8VF.ROM START ERASING START PROGRAMMING e alla fine scrive: Please Turn off your pc System and power on Again to get System Back al Riavvio di nuovo compare il messaggio: BAD BIOS CECKSUM Starting Bios Recovery e kiede nuovamente di inserire un Floppy o un CD-ROM col Bios ..... ................ Ho provato anke ad inserire il Bios della marca fujitsu-siemens e inserito quello all' avvio mi parte con la EZ-FLASH e compaiono i seguenti messaggi: EZ-FLASH Starting Bios Update Checking for floppy Floppy Found Reading file "K8FV.ROM" . Completed (BIOS OLIDATA) Start erasing Start programming Flashed Succellfully .... Reboot Ma al Riavvio rida' l'errore BAD BIOS CECKSUM Starting Bios Recovery e devo ripetere tutto d' accapo La cosa bella e' che non riesco nemmeno ad accedere al sito OLIDATA per verificare la Disponibilita' di un Bios + Aggiornato ![]() Come potrei risolvere? Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 26-03-2005 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Provato a resettare il bios spostando il ponticello?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi dispiace per te, sei incappato in una scheda OEM non assistita ne riconosciuta da asus.
Hai bisogno di un bios modificato "1004 TARGA" il quale cmq dopo averlo regolarmente caricato avvierà si la scheda ma non riconoscerà il controller SATA, ne ti permetterà di ricaricare alcun'altro tipo di bios. potrai usarla con il vecchio ATA133. Sono schede che usano DELL, OLIDATA, TARGA, SIEMENS... p.s. un consiglio: disfatene prima possibile. se non riesci a trovare il bios targa fammi un fischio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'email
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusami non mi era arrivata la notifica email
Ti ho mandato la mia email in pvt!! Oggi olidata mi ha mandato un Bios, ma e' *.Bin , il sistema accetta solo i *.ROM , ho provato a rinominarlo in k8vf.rom ma nulla da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.