Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 18:46   #1
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Di certo si sa veramente poco del dopo nV40. Sembra che nVIDIA stia per abbandonare la normale nomenclatura nVxx per passare al nome Gxx. G70 sembra il nome più probabile del prossimo chip, che dovrebbe vedere la luce per Maggio/Giungno. Dovrebbe integrare 24 pixel pipeline e 10 vertex shader e avere processo produttivo TSMC 110 nm. Le frequenze di funzionamento dovrebbero aggirarsi intorno ai 450/500 MHz con un raffreddamento simile a quello visto sulle 6800 Ultra. Anche questo chip dovrebbe integrare intorno ai 300 milioni di transistor. Per quanto riguarda il supporto SM 3.0, questo dovrebbe essere ancora più efficiente di quello già offerto con la serie 6xxx. Una singola scheda G70 dovrebbe avere prestazioni simili a 2 GeForce 6800 GT in SLI e addirittura superarla in alcune situazioni. Ci si aspettano schede con 512 MB di memoria, ma non ci sorprenderebbe vedere modelli con "soli" 256 MB. nVIDIA non dovrebbe avere gli stessi problemi di disponibilità di ATi e i prezzi saranno intorno ai 600$, ma dipende molto da quanta memoria integreranno queste VGA. Inoltre ci sarà un supporto migliorato, come già si è visto con i driver 71.84, allo SLI sia per i giochi supportati che non.

PS: Acquistare una scheda video a febbraio per averla gia vekkia a maggio, che felicità
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:59   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
è il quarto ma forse il quinto thread su questo argomento.
Old 06-04-2005, 19:02   #3
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
è il quarto ma forse il quinto thread su questo argomento.
asuhsahusauhsahusahus ma daiii sn sfigatoooooooo
Old 07-04-2005, 08:26   #4
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
PS: Acquistare una scheda video a febbraio per averla gia vekkia a maggio, che felicità

Che ti importa? Se frulla bene ti puoi mettere l'anima in pace
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 16:48   #5
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Che ti importa? Se frulla bene ti puoi mettere l'anima in pace
Certo logico, la mia era solo una ironica battura per far capire come è rapido il commercio tecnologico, ma alla fine figurati se mi permetto ad acquistare una scheda video ogni 2 mesi, sarebbe da folli, questa deve stare dentro al mio case alemeno altri 6 mesi.
Byeez
Old 07-04-2005, 16:52   #6
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
C'e' pure chi come me la 6800 l'ha comprata a maggio dell'anno scorso, e quindi la durata di oltre un anno (di questo passo... ) se la dovrebbe fare.
Oltretutto essendo ancora lontane dal venire le nuove Api, con le schede Highend attuali ci si giochera' tutto al massimo per il resto del 2005
Old 07-04-2005, 16:58   #7
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da CS25
C'e' pure chi come me la 6800 l'ha comprata a maggio dell'anno scorso, e quindi la durata di oltre un anno (di questo passo... ) se la dovrebbe fare.
Oltretutto essendo ancora lontane dal venire le nuove Api, con le schede Highend attuali ci si giochera' tutto al massimo per il resto del 2005
Intendi tutto al massimo per tutto il 2005 con 6800gt?
Se intendi questo nn sn d'accordo, prova medal of honor pacific assault, con il mio sistema devo settarlo a 1024x768, dettagli alti, ma senza filtri, naturalmente PS:2.0 (xkè si puo settare anke 1.0 dal menu), se metto la risoluzione a 1280x1024, tende a scattare, in certe zone ampie, scatticchia di brutto.
Old 07-04-2005, 17:22   #8
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
I casi estremi capitano, Medal of Honor e' di una pesantezza allucinante, e nemmeno tanto motivata (preferisco di gran lunga la grafica di HL2 e Riddick EFBB)
Old 07-04-2005, 17:26   #9
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da CS25
I casi estremi capitano, Medal of Honor e' di una pesantezza allucinante, e nemmeno tanto motivata (preferisco di gran lunga la grafica di HL2 e Riddick EFBB)
Beh certo, questo l'avevo notato che medal of honor è tanto pesante, ma la usa pesantezza nn appaga la perfezione grafica del game, certo nn si vede male, è molto carino come si vede, ma hl2 (giusto come tu ammetti), è mooooolto meglio graficamente, è meno pesante...(nonostante sia ottimizzato ATI, lo giro di gran lunga meglio)
Old 07-04-2005, 18:06   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Io invece mi trovo che a Maggio-Giugno dovrò per forza comprarla (ho tutti i pezzi del pc e mi manca la scheda video e la mia attuale è una 9200...) e qua si dice che verrà presentata in Maggio ma commercializzata due mesi dopo... Io non voglio spendere neanche un € per un'altra scheda... Sarà davvero questione di altri due mesi dopo?...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 18:07   #11
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Io invece mi trovo che a Maggio-Giugno dovrò per forza comprarla (ho tutti i pezzi del pc e mi manca la scheda video e la mia attuale è una 9200...) e qua si dice che verrà presentata in Maggio ma commercializzata due mesi dopo... Io non voglio spendere neanche un € per un'altra scheda... Sarà davvero questione di altri due mesi dopo?...
Vuoi un consiglio,prendi una 6600gt, con poco prezzo e vai bene tutto l'anno, per meta 2005 se nn andrai bene andrai discreto.
Old 07-04-2005, 20:02   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Vuoi un consiglio,prendi una 6600gt, con poco prezzo e vai bene tutto l'anno, per meta 2005 se nn andrai bene andrai discreto.
Ma se già nel thread della 6800GT c'è chi con "Medal of Honour" deve mettere a 1024 perchè gli scatta in alcuni punti!!... Che prendo, una 6600GT?!... Ma manco la 6800GT.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:08   #13
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Ma se già nel thread della 6800GT c'è chi con "Medal of Honour" deve mettere a 1024 perchè gli scatta in alcuni punti!!... Che prendo, una 6600GT?!... Ma manco la 6800GT.
scusate una cosa... ma davvero medal of honor scatta con una 6800gt???

a me sembra strano...

premetto che non cel'ho... ma altri giochi molto pesanti che ho (doom3, half life 2, paintkiller...) io li imposto tutti a dettagli massimi e filtri a palla (antialiasin g 8x e filtro anisotopico 16x, certo la mia risoluzione massima è 1024x768, causa schermo di merda ma mi vanno con i filtri al max)...

ma che medal of hono vada bene solo a risoluzioni basse(1024x768) e senza filtri, questo mi sembra impossibile... ma quanta ram di sistema hai?
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:11   #14
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Come ha gia detto CS25, alla mia domanda, medal of honor è solo un caso, il game è programmato male (troppo pesante), per e nn è nulla di ke graficamente.
Contro un hl2 che è divinamente bello dal punto di vista grafico, ed è molto meno pesante.
Una 6800 gt adesso, gira tutti i game al massimo con filtri aggiunto, tranne alcuni casi (tipo medal of honor), ma questi casi ti assciuro ke si contano su una parte delle dita di una sola mano.
La 6600gt, è un ottimo acquiato prezzo prestazioni, ADESSO!
Old 07-04-2005, 20:12   #15
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Originariamente inviato da pirella
scusate una cosa... ma davvero medal of honor scatta con una 6800gt???

a me sembra strano...

premetto che non cel'ho... ma altri giochi molto pesanti che ho (doom3, half life 2, paintkiller...) io li imposto tutti a dettagli massimi e filtri a palla (antialiasin g 8x e filtro anisotopico 16x, certo la mia risoluzione massima è 1024x768, causa schermo di merda ma mi vanno con i filtri al max)...

ma che medal of hono vada bene solo a risoluzioni basse(1024x768) e senza filtri, questo mi sembra impossibile... ma quanta ram di sistema hai?
Guarda tu stesso, in firma quanta ram ho.
Non è strano è vero!
Il gioco è pesante stesso discordo lo faccio a te, è p e s a n t e.
Old 07-04-2005, 20:18   #16
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
Guarda tu stesso, in firma quanta ram ho.
Non è strano è vero!
Il gioco è pesante stesso discordo lo faccio a te, è p e s a n t e.
ormai mi hai fatto incuriosire...

devo rimediare sto medal of honor...

cmq, certo, il discorso che hai fatto sta in piedi... anche in passato ci sono stati giochi "programmati male".... ovvero pesanti rispetto alla qualità che riuscivano ad offrire...
va bhe...
Old 07-04-2005, 20:27   #17
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
ormai mi hai fatto incuriosire...

devo rimediare sto medal of honor...

cmq, certo, il discorso che hai fatto sta in piedi... anche in passato ci sono stati giochi "programmati male".... ovvero pesanti rispetto alla qualità che riuscivano ad offrire...
va bhe...
E voglio dire se nn gli vanno bene 2 giga di ram, vado io stesso alla EAGAMES, e li prendo dai capelli.

Cmq prova un po a rimediarlo, vedi come ti va.
Old 07-04-2005, 20:37   #18
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
E voglio dire se nn gli vanno bene 2 giga di ram, vado io stesso alla EAGAMES, e li prendo dai capelli.

Cmq prova un po a rimediarlo, vedi come ti va.
come è il titolo completo del gioco?
Old 07-04-2005, 20:38   #19
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx

Quote:
come è il titolo completo del gioco?
MEDAL OF HONOR "PACIFIC ASSAULT"
Old 07-04-2005, 20:48   #20
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
è meglio non mettersi dei problemi per Pacific Assault perchè il gioco è programmato con i piedi.
HL2 è su un'altro pianeta.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian