|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Di certo si sa veramente poco del dopo nV40. Sembra che nVIDIA stia per abbandonare la normale nomenclatura nVxx per passare al nome Gxx. G70 sembra il nome più probabile del prossimo chip, che dovrebbe vedere la luce per Maggio/Giungno. Dovrebbe integrare 24 pixel pipeline e 10 vertex shader e avere processo produttivo TSMC 110 nm. Le frequenze di funzionamento dovrebbero aggirarsi intorno ai 450/500 MHz con un raffreddamento simile a quello visto sulle 6800 Ultra. Anche questo chip dovrebbe integrare intorno ai 300 milioni di transistor. Per quanto riguarda il supporto SM 3.0, questo dovrebbe essere ancora più efficiente di quello già offerto con la serie 6xxx. Una singola scheda G70 dovrebbe avere prestazioni simili a 2 GeForce 6800 GT in SLI e addirittura superarla in alcune situazioni. Ci si aspettano schede con 512 MB di memoria, ma non ci sorprenderebbe vedere modelli con "soli" 256 MB. nVIDIA non dovrebbe avere gli stessi problemi di disponibilità di ATi e i prezzi saranno intorno ai 600$, ma dipende molto da quanta memoria integreranno queste VGA. Inoltre ci sarà un supporto migliorato, come già si è visto con i driver 71.84, allo SLI sia per i giochi supportati che non.
PS: Acquistare una scheda video a febbraio per averla gia vekkia a maggio, che felicità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
è il quarto ma forse il quinto thread su questo argomento.
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
Che ti importa? Se frulla bene ti puoi mettere l'anima in pace ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
Byeez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
C'e' pure chi come me la 6800 l'ha comprata a maggio dell'anno scorso, e quindi la durata di oltre un anno (di questo passo...
![]() Oltretutto essendo ancora lontane dal venire le nuove Api, con le schede Highend attuali ci si giochera' tutto al massimo per il resto del 2005 ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Se intendi questo nn sn d'accordo, prova medal of honor pacific assault, con il mio sistema devo settarlo a 1024x768, dettagli alti, ma senza filtri, naturalmente PS:2.0 (xkè si puo settare anke 1.0 dal menu), se metto la risoluzione a 1280x1024, tende a scattare, in certe zone ampie, scatticchia di brutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
I casi estremi capitano, Medal of Honor e' di una pesantezza allucinante, e nemmeno tanto motivata (preferisco di gran lunga la grafica di HL2 e Riddick EFBB)
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
a me sembra strano... premetto che non cel'ho... ma altri giochi molto pesanti che ho (doom3, half life 2, paintkiller...) io li imposto tutti a dettagli massimi e filtri a palla (antialiasin g 8x e filtro anisotopico 16x, certo la mia risoluzione massima è 1024x768, causa schermo di merda ma mi vanno con i filtri al max)... ma che medal of hono vada bene solo a risoluzioni basse(1024x768) e senza filtri, questo mi sembra impossibile... ma quanta ram di sistema hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
Contro un hl2 che è divinamente bello dal punto di vista grafico, ed è molto meno pesante. Una 6800 gt adesso, gira tutti i game al massimo con filtri aggiunto, tranne alcuni casi (tipo medal of honor), ma questi casi ti assciuro ke si contano su una parte delle dita di una sola mano. La 6600gt, è un ottimo acquiato prezzo prestazioni, ADESSO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
Non è strano è vero! Il gioco è pesante stesso discordo lo faccio a te, è p e s a n t e. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
devo rimediare sto medal of honor... cmq, certo, il discorso che hai fatto sta in piedi... anche in passato ci sono stati giochi "programmati male".... ovvero pesanti rispetto alla qualità che riuscivano ad offrire... va bhe... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
Cmq prova un po a rimediarlo, vedi come ti va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ED ECCO A VOI NVIDIA Gxx
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
è meglio non mettersi dei problemi per Pacific Assault perchè il gioco è programmato con i piedi.
HL2 è su un'altro pianeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.