Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 08:02   #1
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Quale router ha il maggiore range di copertura????

Ciao ragazzi ho alcune problematiche da esporvi.Ho una casa su due piani e da poco ho esigenze wireless.La mia situazione rispecchia due problematiche in particolare ovvero il fatto che il 1 piano è un seminterrato con pareti fino ad un metro e mezzo di cemento e che abitando lontano dalla centrale il segnale è abbastanza sporco.Ho comprato un roper flynet che funziona discretamente copre bene il piano interrato dove dista ma copre poco il piano superiore, non ho buchi ma la potenza del segnale non arriva alla seconda tacca.Dal punto di vista del''aggancio adsl è soddisfacente, molto migliore del precedente router non wireless dlink 504t che mi staccava la portante spessissimo e molte volte non ne voleva sapere di riallinearla ( per fortuna il mio isp ha un numero di assistenza dove resettano le portanti in tempo reale).Uso il collegamento wireless anche per lo streaming video , il mio decoder satellitare dispone di una scheda di rete e tarmite VLC posso vedere le immagini sul pc.Siccome anche il decoder è al piano semiinterrato uso il portatile per lo streaming video.O almeno ci provo!!La trasmissione perde qualità squadrettando notevolemente all'allontanarsi dal router .Ho provato anche la chiavetta usb della roper visto che entrambi i dispositivi vengono dichiarati fino a 125 mbp ma sinceramente non ho visto schiodare la trasmissione dai 54 mbps anzi magari fosse stata stabilemnte sui 54 mbps perchgè in quel caso non avrei avuto problemi invece, ma anche con la scheda wireless del mio portatile , la trasmissione è molto instabile con continue varazioni della velocità anche a valori bassissimi tipo 6 ecc.Volevo quindi provare il netgear che viene definito il migliore router wireless al momento .
A vostra esperienza qual'è il router con il maggiore range di copertura e quale quello con la migliore gestione del collegamento ADSL???
Ciao e grazie
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 08:45   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
netgear dg834git (o gtit se lo vuoi a 108Mb)
linksys e usrobotics sono abbastanza paritetici al modello sopracitato.

Ci sarebbe anche la zyxel con il 660HW-61, ma qui è in funzione delle correnti filosofiche... a qualcuno piace molto, ad altri non convince..

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 08:59   #3
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Avrei pensato al Netgear DG834PN.
Ciao
Old 05-09-2006, 22:19   #4
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Oppure al DG834GT.
Ciaoooooooooo
Old 05-09-2006, 23:12   #5
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello
Ciao ragazzi ho alcune problematiche da esporvi.Ho una casa su due piani e da poco ho esigenze wireless.La mia situazione rispecchia due problematiche in particolare ovvero il fatto che il 1 piano è un seminterrato con pareti fino ad un metro e mezzo di cemento e che abitando lontano dalla centrale il segnale è abbastanza sporco.Ho comprato un roper flynet che funziona discretamente copre bene il piano interrato dove dista ma copre poco il piano superiore, non ho buchi ma la potenza del segnale non arriva alla seconda tacca.Dal punto di vista del''aggancio adsl è soddisfacente, molto migliore del precedente router non wireless dlink 504t che mi staccava la portante spessissimo e molte volte non ne voleva sapere di riallinearla ( per fortuna il mio isp ha un numero di assistenza dove resettano le portanti in tempo reale).Uso il collegamento wireless anche per lo streaming video , il mio decoder satellitare dispone di una scheda di rete e tarmite VLC posso vedere le immagini sul pc.Siccome anche il decoder è al piano semiinterrato uso il portatile per lo streaming video.O almeno ci provo!!La trasmissione perde qualità squadrettando notevolemente all'allontanarsi dal router .Ho provato anche la chiavetta usb della roper visto che entrambi i dispositivi vengono dichiarati fino a 125 mbp ma sinceramente non ho visto schiodare la trasmissione dai 54 mbps anzi magari fosse stata stabilemnte sui 54 mbps perchgè in quel caso non avrei avuto problemi invece, ma anche con la scheda wireless del mio portatile , la trasmissione è molto instabile con continue varazioni della velocità anche a valori bassissimi tipo 6 ecc.Volevo quindi provare il netgear che viene definito il migliore router wireless al momento .
A vostra esperienza qual'è il router con il maggiore range di copertura e quale quello con la migliore gestione del collegamento ADSL???
Ciao e grazie
Io opterei per lo Zixell Prestige 660H-61.
Ciao!!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 06:54   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Mi chiedo come fate a sapere quale e' il piu' potente tra i router WI-Fi, indicano la potenza RF ?
Ho capito li avete testati tutti
Se la comunicazione deve essere bilaterale anche la scheda di rete deve essere sufficientemente potente da raggiungere il router altrimenti e' inutile mettere un router con RF da 100W e una scheda di rete con RF da 10mW.
Tantomeno credo che sia indicata la sensibilita' di ricezione.
Credo che abbiano una potenza limitata tutti , essendo accessori da utilizzare in ambienti chiusi non possono avere una potenza eccessiva, causa dell'inquinamento elettromagnetico a quanto dicono dannoso per la salute.
Meglio chattare ( magari con una webcam ) anche dal cexxo sotto l'influenza elettromagnetica, i risultati si vedono subito , quelli dell'inquinamento elettromagnetico non si sa se si vedranno e quando.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 07:23   #7
bibbuccio
Senior Member

Sicuramente non zyxel 660 hw!!!!
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:54   #8
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Non mi paiono così diversi, percui o vanno entrambi o sono scarsi entrambi, a menoche gli agg. firmware non li abbiano effettivamente differenziati.
Ciaoooooooooooooo
Old 08-09-2006, 09:13   #9
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Scusa ma non fai prima a mettere uno o 2 access point supplementari ? Quelli ti fanno da ponte ed amplificano il segnale.
O sbaglio ?
Ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP