|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Dov'è finita l'icona della batteria sul mio Aspire 1694?!
Ragazzi ho un problema con l'icona dello stato della batteria, non mi compare ad ogni avvio a batteria come dovrebbe (giusto?!) ma soltanto qualche volta.
Così per vedere lo stato della batteria devo fare doppio click sull'iconcina di Acer ePowerManagment...è questo è molto più scomodo che spostare semplicemente il cursore sopra l'icona della batt. Ma quello che non mi spiego è il motivo per cui a qualche avvio compare e altre volte no... Voi avete qualche idea a riguardo..?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Come se non bastasse...
Yuhu!
Adesso dopo un ulteriore riavvio è sparita anche l'icona del controllo volume!!! Ragazzi che faccio...lo riporto indietro domani?! Ricordo a tutti che il pc è stato formattato ieri sera con i suoi cd di ripristino quindi il SO dovrebbe essere perfettamente a posto... Domani è il settimo giorno...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Mi sembra piu che altro un problema softwere..no???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo pensavo anche io ma ho appena reinstallato tutto dai suoi cd originali!!
Possibile che siano quelli ad essere sbagliati?! Ho controllato le versioni di tutti i driver e sono perfettamente aggiornate... Ho addirittura fatto tutti gli aggiornamenti di win update ma nisba... Ho notato con CpuZ che monta 2 banchi di ram diferenti, uno è Kingston e l'altro Silicon Technology, i valori di frequenza e cas sono identici, potrebbe essere una possibile causa?!
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sinceramente mi sembra strano..provato a fare qualche bench per la ram?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
è possibile sia un problema dei cd di ripristino..ma come mai c'era anke prima allora..anke questa soluzione mi puzzza..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sempre peggio...
Appena ho finito di scirvere il post precedente il pc si è congelato per l'ennesima volta!!! Evvai!!!
Bloccato tutto! Al che è partita la ventola, subito alla prima velocità poi dopo qualche istante al massimo...l'unico modo per spegnerlo quando fa così è tenere premuto il pulsante di accensione... Sono disperato...il destino non vuole che io abbia un portatile... Io domani lo riporto indietro...deciso... Dimenticavo..adesso le uniche icone sono quelle del ePowerManagment e del Launch Manager..
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bene figurati che ero deciso x il 1694
facci sapere se lo porti in assistenza se e' ok o no. sull'assistenza acer se ne sono sentite di cotte e crude |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il pc sembra ottimo, insomma...quando ha voglia di funzionare è perfetto!
Cerdo sia un caso isolato, anche perchè se no li avrebbero già ritirati dal mercato se fossero tutti così! Ripeto, l'unica cosa "strana" è la ram che ho fatto cambiare al momento dell'acquisto, forse il problema è dovuto a quello... Spero proprio di saltarci fuori...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
sembra un problema di downclock..cosi..a primo acchitto..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lo fa anche col procio a palla attacato alla rete.
Cmq ho chiesto ad un mio amico che lavora alla fujitsu e dice che spesso le ram diverse causano problemi di questo tipo...
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ah beh..allora il problema è di facile soluzione..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
prova con RMClock a tenere molti al max, e ad alzare il voltaggio! se è stabile, allora è la ram che ti frega. non è perfettamente compatibile.
per le icone nella barra, vai su pannello di controllo, forse questi freeze sballano la configurazione sw o ti fanno partire il sistema in modalità diagnostica, quindi togliendo esecuzioni automatiche che potrebbero essere causa del problema ( ma che in realtà non lo sono).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho fatto sostituire la ram con 2 banchi uguali, stasera vado a riprendere il portatile...speriamo bene...
Spero fosse quello il problema...vedremo...vi terrò aggiornati.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Facce sapè!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
No, non ho provato, ma se mi rispieghi meglio sarò felice di farlo.
Intanto l'ultima news è che...si credono di prendermi x il cu*o... Hanno tolto il modulo Kingston e ne hanno messo un altro...diverso anche questo da quello che già c'era già! E pensare che quando sono andato a prenderlo stasera mi fa "abbiamo trovato un banco uguale e l'abbiamo messo su, adesso sono identici" Io non lo so...sono sconcertato...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bhè, resta il fatto che:
1) Ci mette un sacco di tempo ad avviarsi 2) Sono sparite, oltre a quella della batteria, anche le icone di a) Controllo Volume b) Antivirus c) Launch Manager 3) Forse facevo meglio a tenermi il CDC usato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.