|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
paraluce e filtri, dove?
ciao ragazzi, sono da poco posessore di un anikon coolpix 8800 e stavo cercando dei filtri che vadano bene per lei, dove li posso trovare e come faccio a sapere se va bene?
ne esistono di vari tipi? (intendo come montaggio) un altra cosa quanto si deve spendere per un buon filtro? cercavo anche il paraluce. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che possa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
qualunque shop on line. devi leggere sull'obbiettivo che diametro di montaggio hai, esempio, la mia 8080 monta i 58 mm che si invitano nella parte anteriore estrema dell'obb. io li ho trovati da 5 euro ma normalmente vebgono tra i 20 e 50 euro (i miei dovrebbero essere molto scarsi.)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
digitalfoto ha tantissimi accessori.
io mi servo sempre lì. mazzate quanti soldi ci ho speso in due mesi..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
puo essere che la mia 8800 ha l obbiettivo da 89 mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vabbé che la lente frontale è grossa... ma non è mica una FZ20. La FZ20 è 72. Prova col righello a misurare dove c'é la filettatura dei filtri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e che ne so, pensavo fosse un numero non riferito ai mm, a okkio è sui 4.5 cm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
54
ci sono delle misure standar vero? non vorrei sbagliarmi, magari è 55 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se la 8800 è una digicam seria dovrebbe avercelo scritto proprio sull'obbiettivo...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Hai due possibilità: o compri i filtri dedicati che produce Nikon per la 8800 (sono tre e sono quelli della serie FF-CP11 - ti metto QUI un link preso tra i tanti dove puoi vederne la descrizione). Oppure devi affidarti a degli adattatori tipo QUESTI , con i quali hai sicuramente maggior scelta di filtri da attaccarci...
Spero di essere stato di aiuto. ciao, dAve
![]() |
#11 |
Senior Member
|
con tutto quel che l ho pagata credo che sia seria, forse è il possessore che nn lo è...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si grazie, adesso guardo e poi vedo... cmq per gli adattatori devo comunque sapere che misure ho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Beh, no, non è necessario: dalla parte obbiettivo, essendo fatti apposta per la tua nikon, spero proprio che abbiano il diametro giusto!!
![]() ![]() Poi tu puoi scegliere se usare i filtri da 58mm o da 62mm, a seconda dell'adattatore che prenderesti. ciao, dav
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si, scusa, ho visto dopo.
ma dici che li trovo qua in italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E che ti devo dire.... io ho preso i B+W.
![]() Per me sono i migliori.Per il tipo... dipende da ciò che ci devi fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io avevo preso proprio i nextphoto da un tizio di ...boh non ricordo.Se vuoi cerco tra le mie mail vecchie e ti faccio sapere se scovo qualcosa. Li avevo pagati qualcosina di più,ma per un anello che vuoi mai... Ti consiglio quelli.Scegline uno che abbia come diametro filtro quello del corpo obbiettivo (o corpo macchina) così quando ritiri lo zooooooommm lo lasci sempre montato e il portafiltro e filtro fanno tuttuno con la macchina. Inoltre prenderai un tappo originale Nikon dove ti ho detto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie, ma quel tizio ha un negozio, italiano. chi è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
8800=58mm
![]() Il diametro 58 è uno fra i più utilizzati Cefca su Ebay..trovi di tutto Io ho (58mm) un polarizzatore circolare,un UV,uno spot,un cross screen 4,un cross scren 8 e 3 lenti macro della Marumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sei sicuro? x' ho provato a misurare come mi ha detto m750 e mi risultava 54.. ok provo a guardare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.