Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14279.html

Qualche giorno fa si è tenuta una chat pubblica in cui Microsoft ha rilasciato alcuni dettagli relativi alle caratteristiche degli elementi di rete nel prossimo sistema operativo Longhorn

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:28   #2
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
davvero ottimale
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:29   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
La speranza è ovviamente che il PnP sia realmente efficace e non esponga a pericolosi rischi come accadde per il predecessore.
Come non citare questo passo. Spero anch'io che questa volta venga scritto in maniera robusta.
Old 24-03-2005, 09:49   #4
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>seconda metà del 2006

che ritardo
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:53   #5
Megasoft
Senior Member

ehm...però samslaves ricorda che questo OS avrà differenze paragonabili al passaggio Win98->XP cioè IMMANI. Ogni punto del sistema è stato modificato.

Ti dico alcune parti

GDI+ Eliminata, ora tutto viene disegnato dall'hardware tramite le DX chiamate WGF 1.0
Tutto il sistema operativo è basato sul .NET Framework garantendo una maggiore interoperabilità fra sistemi.
Nuovo File System simile ad un motore SQL (che verrà introdotto poco dopo in maniera ufficiale, ma sarà disponibile in beta anche a chi prende Longhorn all'uscita)

E taaaanto altro ancora
Old 24-03-2005, 10:01   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Megasoft il paragone mi sembra forzato. Da Windows 98 a NT 5.x (comprendo quindi anche il 2000) è cambiato pressoché tutto, si è avuto veramente quel salto di qualità che serviva.
Questo lo vedo più come un'aggiornamento dell'architettura, considerando anche, che alcune parti [quelle veramente rivoluzionarie] non saranno pronte con il lancio ufficiale.
Old 24-03-2005, 10:12   #7
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quoto Hal per quanto riguarda la notizia della disponibilità di alcune delle feature principali del nuovo OS all'atto della sua uscita,e sì, se non sbaglio anche il file system non sarà pronto per allora.

Per quanto riguarda poi l'attesa e il ritardo di questo sistema operativo.. beh sinceramente non mi preoccupo più di tanto, più tempo richiederà la sua uscita più tempo sopravviverà l'attuale XP che sinceramente per quello che faccio con Win basta e avanza

Saluti!
Old 24-03-2005, 10:16   #8
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Sì ma una volta tanto sembra che mamma M$ stia lavorando come si deve... intendiamoci però che io passerò a longhorn solo quando usciranno tutte le cose piùinteressanti, ed il nuovo file system è solo un esempio...
Però con una 6800GT non lo potrò usare vero (maledetti WGF... )
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:23   #9
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
x hal2001

Se per parti rivoluzionarie intendi WinFs... a me non pare poi così sta gran rivoluzione rispetto a quel che fanno Indigo e Avalon...
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:44   #10
GIVDYX
Senior Member

L'Avatar di GIVDYX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
...personalmente...aspettero' il service pack 1...;-)...
GIVDYX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:47   #11
Megasoft
Senior Member

Mhn...Hal2001 non è un aggiornamento dell'archittetura è proprio cambiare il concetto di programmazione sotto Windows.

1) A parte il kernel e poche altre parti sensibili è tutto fatto e basato sul .NET Framework e questo è integrato con il SO a differenza di come è ora (ovvero un ADD-ON opzionale). Questo garantirà la famosa interoperabilità fra software completamente diversi. (ex. Io faccio una parte del codice di un soft in Delphi perchè sono esperto in questo e un'altro membro della mia società mi da una mano aggiungendo del codice in VB.NET. Tutto questo senza avere i minimi casini di DLL come si hanno ora )

2) Scompariranno le GDI+, ovvero il motore di disegno attualmente usato in Windows per passare alle WGF e all'elaborazione hardware. Questo permette di avere fronzoli grafici a manetta senza rallentare per niente il sistema operativo dato che la CPU non farà più operazioni di disegno.

3) WinFS sarà disponibile in beta insieme al LongHorn e si potrà installarlo già da allora ed è anch'essa una rivoluzione. Sarà come usare Google in locale...ricordiamoci che fin'ora la ricerca è fatta tutta da Findfirst...findnext (chi è programmatore capirà )
4) Indigo cambierà il concetto di Webservice integrando un nuovo modo di concepire il web, un web interattivo che utilizzerà appunto il .NET Framework.

è un cambiamento davvero radicale, non è un mero aggiornamento
Old 24-03-2005, 10:48   #12
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Ok volevo cancellare questo inutile messaggio ma non riesco, approfitto per chiedere lumi su come fare.

Ultima modifica di Amlugil : 24-03-2005 alle 10:58.
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:50   #13
Megasoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Sì ma una volta tanto sembra che mamma M$ stia lavorando come si deve... intendiamoci però che io passerò a longhorn solo quando usciranno tutte le cose piùinteressanti, ed il nuovo file system è solo un esempio...
LongHorn richiede una scheda video DX9.0b compatibile quindi la tua scheda andrà perfettamente (potessi tenerla io una 6800GT ç__ç)
Old 24-03-2005, 10:54   #14
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Credo che richieda WGF 1.0 e la tua scheda ci rientra perfettamente essendo niente altro che le Dx9. Le DX Next saranno la versione 2.0 delle WGF, con pixel e vertex unificati, inutili per una semplice interfaccia grafica.
Old 24-03-2005, 11:05   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Oddio mica ho detto che sarà XP con una nuova calcolatrice

Quando dico che sarà un aggiornamento dell'architettura esistente, mi riferivo al fatto che tutti questi miglioramenti (o quasi) li potremo assaggiare anche nell'attuale OS di Microsoft. Il mio discorso era da prendere in questo senso. Il punto due però cancellalo completamente, sei un illuso se credi veramente che la cpu sarà completamente sgravata dai calcoli degli effetti grafici
Old 24-03-2005, 11:09   #16
Megasoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Oddio mica ho detto che sarà XP con una nuova calcolatrice

Quando dico che sarà un aggiornamento dell'architettura esistente, mi riferivo al fatto che tutti questi miglioramenti (o quasi) li potremo assaggiare anche nell'attuale OS di Microsoft. Il mio discorso era da prendere in questo senso. Il punto due però cancellalo completamente, sei un illuso se credi veramente che la cpu sarà completamente sgravata dai calcoli degli effetti grafici
La speranza è l'ultima a morire.
Old 24-03-2005, 11:11   #17
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
>Sì ma una volta tanto sembra che mamma M$ stia lavorando come si deve...

Quante volte l'ho sentita sta frase dal 94 ad oggi...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:13   #18
Megasoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
>Sì ma una volta tanto sembra che mamma M$ stia lavorando come si deve...

Quante volte l'ho sentita sta frase dal 94 ad oggi...
Evitiamo flame e bruciacchiature dai. Non sei contento con Microsoft? Butta nel cesso Windows e usa Linux, FreeBSD, BeOS o MacOS o cosa preferisci, ma BASTA. non sopporto più le persone che hanno come professione accendere flame.
Old 24-03-2005, 11:13   #19
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
x ShinjiIkari

cosa intendi?
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:35   #20
k-Christian27
Member

Iscritto dal: Nov 2004
2TB

Probabilmente ora che uscirà useremo questi HD ad un prezzo accessibile (si spera).

http://www.digit-life.com/news.html?114951

k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian