Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 12:28   #1
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Ricezione: sonyericsson vs nokia

Ciao,

sono sempre stato un'amante dei SonyEricsson, ho avuto t18, t68 e ora t610 ritenendo il loro sw sempre superiore a quello dei rispettivi nokia. Ultimamente però mi sono capitati (ovvero ho pravato per alcuni giorni) alcuni nokia: il vecchio 3310, il 6600 e il 6230... e mi sono reso conto di una cosa.

La ricezione dei Nokia è di gran lunga superiore a quella dei SonyEricsson... soprattutto il tempo necessario a riprendere il segnale è bassissimo mentre i SE dal t18 in poi si piantano sempre un po'...

Chiedo a voi se le cose sono migliorare con gli ultimi nati (t630, k700, etc.) oppure se sono sempre un passo indietro a Nokia su questo importantissimo punto.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:44   #2
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Re: Ricezione: sonyericsson vs nokia

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Ciao,

sono sempre stato un'amante dei SonyEricsson, ho avuto t18, t68 e ora t610 ritenendo il loro sw sempre superiore a quello dei rispettivi nokia. Ultimamente però mi sono capitati (ovvero ho pravato per alcuni giorni) alcuni nokia: il vecchio 3310, il 6600 e il 6230... e mi sono reso conto di una cosa.

La ricezione dei Nokia è di gran lunga superiore a quella dei SonyEricsson... soprattutto il tempo necessario a riprendere il segnale è bassissimo mentre i SE dal t18 in poi si piantano sempre un po'...

Chiedo a voi se le cose sono migliorare con gli ultimi nati (t630, k700, etc.) oppure se sono sempre un passo indietro a Nokia su questo importantissimo punto.
Sono da poche settimane passato da un T630 ad un Nokia 6600 e devo dire che il T630 non prendeva quanto prende il 6600! Anch'io sono un fan di Sony-Ericsson, però devo ammettere che il T630 non prendeva benissimo; la mia ragazza anche ce l'ha e lamenta la stessa cosa.
Old 29-03-2005, 22:27   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
la nokia non ha rivali in quanto a ricezione, ma posso dire che il mio z1010 non mi sta facendo rimpiangere molto il mio vecchio 7210
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:06   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da NuT
la nokia non ha rivali in quanto a ricezione
insomma... bisogna iniziare a escludere sicuramente alcatel e sagem per poter affermare (forse) una cosa del genere
Old 30-03-2005, 10:33   #5
andreasperelli
Senior Member

Ma nessuno ha un k700 per capire se le cose sono cambiate per i GSM SonyEricsson? (lo z1010 è UMTS)
Switch
Old 30-03-2005, 17:35   #6
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
Ma nessuno ha un k700 per capire se le cose sono cambiate per i GSM SonyEricsson? (lo z1010 è UMTS)

IO ho un k700 e ha una ottima ricezione! c'è molta differenza tra il k700 e il t610 o 630 molta davvero!
Old 30-03-2005, 18:11   #7
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
io ho avuto il k700i e il p800 e vi assicuro che avevano una ricezione spettacolare. superiore al 3310 che ho avuto e come il 3650(o comunque non si avvertivano grandi differenze). entrami i se un pochino meglio del 6630 che attualmente posseggo...
Old 30-03-2005, 18:39   #8
andreasperelli
Senior Member

quindi qualcosa è cambiato, ottimo

la verità è che mi sono innamorato del nuovo k750 ma non sopportereri di comprarlo e avere mio padre che mi prende in giro perché il mio SE non prende mentre il suo NOKIA va sempre alla grande Scena che si ripete da quando io avevo il t18 e lui l'8210.

... ma chissa quando uscira il k750 e quanto costera... io più di 300€ non ci spendo
Switch
Old 30-03-2005, 19:53   #9
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da davdo
IO ho un k700 e ha una ottima ricezione! c'è molta differenza tra il k700 e il t610 o 630 molta davvero!

Confermo!
Il k700 prende bene, direi come i nokia.
Old 31-03-2005, 00:12   #10
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
... ma chissa quando uscira il k750 e quanto costera... io più di 300€ non ci spendo
Se lo prendi appena esce dovrebbe costare sui 500 euro... se vuoi spendere meno devi aspettare almeno settembre/ottobre
Old 02-04-2005, 08:34   #11
the_Old
Member

Iscritto dal: Jun 2003
i sonyericcson secondo me hanno molta difficoltà una volta fuori campo a riagganciarsi alla linea. io ho avuro telefoni di tutte e due le case e ho notato questo problema con i sonyericsson
the_Old è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 10:05   #12
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
Originariamente inviato da the_Old
i sonyericcson secondo me hanno molta difficoltà una volta fuori campo a riagganciarsi alla linea. io ho avuro telefoni di tutte e due le case e ho notato questo problema con i sonyericsson
dipende dal telefono!

Comunque se volete un telefonino che prenda sempre c'è il vecchio 3510..
Ne ho avuto uno e devo dire che metteva paura per come prendeva!
Il mio addirittura prendeva anche sotto le gallerie!
Old 02-04-2005, 11:06   #13
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Froze
insomma... bisogna iniziare a escludere sicuramente alcatel e sagem per poter affermare (forse) una cosa del genere

straquoto,tranne il rolleyes
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:03   #14
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Sia per quanto riguarda la ricezione che la velocità nel T9, SonyEricsson con tutta la serie P e con i K700i, S700i e Z1010 ha raggiunto Nokia alla grande.

I modelli fino al t630 restano inesorabilmente inferiori.
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:58   #15
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Ho un 6630 e vengo da uno z1010.
Sulla rete 3g nokia prende un pò meglio, sul gsm si equivagono, ma il se ha un riaggancio di linea un pelino più rapido.
Old 10-04-2005, 19:03   #16
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Ho preso il k700i da pochi giorni e confermo il salto di qualità in termini di ricezione rispetto al mio vecchio t630.

Altresì, un amico è venuto a casa mia l'altro giorno con un Nokia 3200 e abbiamo confrontato la ricezione dei due telefoni (il suo e mio): il suo aveva tutte le tacche e non le perdeva mentre il mio svariava tra le due e le tre tacche.

p.s. però il suo è davvero brutto!
Old 12-06-2005, 15:56   #17
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Sia Nokia che SE hanno comunque un livello di ricezione *media*.

Se vogliamo il top bisogna andare su Sagem, Alcatel, qualche Philips (in particolare quelli più vecchi) e qualche altra mosca bianca fra le altre marche

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian